Capitolo 14 ✔

3.2K 207 26
                                    

Niall's Pov

-Perché non vuoi il mio aiuto?- le dico inseguendola.

-Questo non è il vostro posto... E non credo che vi vorreste sporcare le mani- dice afferrando lo straccio appeso dietro la porta.

Le prendo dalla mano e lei mi guarda stranita-Cosa credi, solo perché sono un principe, non sono in grado di fare un semplice lavoro? sono così viziato...-

- Non lo so con gli altri... Ma con me lo è. Perché? Cosa le ho fatto di male?- chiede abbassando lo sguardo.

É quello che mi chiedo anch'io. Non mi riconosco più.

-Non lo so...- e con questo me ne vado. Cammino e vado dentro all'osteria cercando con lo sguardo Louis.

-Scusi, chi sta cercando?- mi chiede una ragazza dagli occhi chiari. Ha davvero dei begli occhi.

Ma mai belli come quelli di Maria. Mi dice la solita vocina la quale vorrei prendere a schiaffi.

Come mai quella vocina ha menzionato Maria. Cosa mi sta succedendo. Forse la ha menzionata perché sono deluso del fatto che lei pensa che io sia viziato. Cosa che non sono. Ho sempre cercato di non farmi viziare perché avevo sempre paura dei commenti delle persone come quello di Maria.

-Scusi...?- mi dice la ragazza sventolando la mano davanti al mio viso.

-Niente, ho già trovato. Grazie comunque- le dico facendo un piccolo sorriso.

Ho trovato Louis, sta salutando un ragazzo riccio. Volta lo sguardo e mi nota e li faccio segno con la mano e mimando Andiamo e mi dirigo verso l'uscita.
Da una pacca sulla spalla al riccio e mi segue.

-Niall, perché ce ne dobbiamo andare così presto?- mi chiede confuso.

-Niente, ho notato che non è un posto per persone viziate- gli dico secco senza guardarlo.

-Che cosa significa per "persone viziate"?-dice facendomi voltare.

-Significa, che in questo regno, c'è qualcuno che ancora pensa che io non so fare i lavori che "sporcano le mani"- dico deluso.

Louis non dice niente, solo mi guarda.
Perchè non dice niente, di solito ha sempre qualcosa da dire. Il suo silenzio mi sta solo irritando.

-E chi ha detto questo?- dice come se sapesse chi è la persona.

-LA VOSTRA PREDILETTA! CHI ALTRO?!- urlo dalla irritazione.

-Cosa urli! Ti ricordo che sono più grande di te e ho il diritto di darti un calcio in culo.... Maria non lo avrà detto per insultati.- ecco ci risiamo Louis aiutante del diavolo.
Sempre la deve difendere. Perché Maria è cosi bla bla bla....

-Certo che non lo ha detto per insultarmi... Sono solo deluso da questa cosa. Sai che ho sempre voluto essere trattato come una persona normale senza incarichi alti nel regno. Voglio che le persone mi vedano come Niall e non come Principe Niall-

-Sai che solo noi possiamo fare cambiare le opinioni della gente. E se vuoi fare credere a Maria che non sei una persona viziata, devi solo stupirla. Ed io ho l'idea giusta per te.- dice alzando le sopracciglia come un maniaco.

Ho paura dell'idea che sarà venuta in mente a Louis. Non porterà niente di buono.

-Eh allora la vuoi ascoltare?- mi domanda accigliato.

Solo annuisco e faccio segno di cominciare.

-Domani lei ha il turno di fare la colazione...-

-Eh io cosa dovrei fare? Fare una frittata?- rido dalla stupidata che Louis stava per dire.

-Forse. Che ne so... Mrs Stewart fa il menù delle colazioni. Avevo pensato qualcosa di più facile per te. Ma la cucina va bene e poi andremo avanti con altro. Sai cucinare, vero?- mi chiede.

-Mi state sottovalutando suddito Tomlinson- dico ridendo.

-Allora l'incarico è vostro, Vostra Altezza-

Maria fatti pronta a tirare indietro quello che mi hai detto... Non sai cosa ti aspetterai domani mattina...

Spazio autrice

Ecco a voi il 14 capitolo di The Prince!!!!
Ci volevo ringraziare per il sostegno...

Avete visto che involontariamente Niall cerca di "fare colpo su Maria".

Come trovate questo capitolo? Avete visto?? Doppio aggiornamento.

Alla prossima...

All the love xx

XxloveLouis01xX

The Prince 🔱 Niall Horan [Completed]✔ [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora