Capitolo 13-seconda parte ✔

3.3K 211 72
                                    

Niall's Pov

-Dai amico ci stava un'uscita- dice Louis stiracchiando le braccia.

-Hai ragione... Si nota che sono io?- chiedo aggiustando il berretto sulla testa.

-Vedendoti, non si direbbe che in realtà tu sia un principe- mi risponde Louis.

-Voglio che la gente si comporti con me come se fossi uno di loro.-dico sinceramente. Non è la prima volta che esco dal palazzo mascherato. Io e Louis abbiamo fatto spesso delle uscite di questo genere.

-Ecco il Niall che conosco... È da un po' che non lo vedo- dichiara Louis.

-In che senso?- chiedo confuso.

-Da quando hai fatto quella scenata con la povera Maria, non ti ho più riconosciuto...-

-Ancora quella lì?- chiedo irritato.

-Ed ecco che se n'è andato di nuovo...- dice Louis abbassando lo sguardo.
Ci stiamo dirigendo verso la stalla per andare a prendere i cavalli.

-Non capisco cosa abbia di così speciale quella ragazza... Perché la difendete tutti?- chiedo alzando la voce.

-Wow calmo amico... Comunque "quella ragazza" merita il rispetto di tutti... anche del tuo. Lei si spacca la schiena giorno e notte solo per guadagnare un po' di soldi per la sua famiglia.- dice incrociando le braccia sotto il petto.

-Va bene... Come dici tu...-dico sbuffando- Cambiamo discorso... Dove mi porti oggi?-dico dandogli una spinta..

-Oggi ti porterò all'osteria Styles. In questo orario è affollata, quindi credo che non andrai all'occhio.-

-Non lo so, ma ho una strana sensazione... Ho paura che incontreremo qualcuno là...-dico strofinando le mani.

-Niall... Non è la prima volta che andiamo in posti così affollati...-dice Louis mentre apre la porta della stalla.

-Lo so... Dai muoviamoci che mio padre torna stasera e non voglio entrare nei guai- dico mentre salgo in groppa al cavallo.

-Va bene- dice mentre fa la stessa cosa sull'altro cavallo.

Maria's pov

L'osteria è piena di persone. Uomini ormai sfiniti dal lavoro, sono venuti qui per bere una birra e riposarsi.

Dopo una lunga discussione, sono riuscita a convincere Harry e Beatrix a lasciarmi fare la cameriera.
Loro due, invece, preparano il mangiare.

È un luogo abbastanza accogliente, anche se ci sono alcuni uomini un po' maneschi. In quella situazione, cerco con tutte le mie forze di non ricambiare rovesciandoli la birra addosso.

-Mi scusi- un uomo nell'angolo della stanza mi fa con la mano di avvicinarmi.

-Arrivo subito- dico mentre mi dirigo verso di lui.-Cosa desidera?-chiedo gentilmente.

-Un bicchiere di birra- mi fa un sorriso stanco.

-Certo... Sono subito da lei- e mi incamminò verso la cucina.

Harry è impegnato a preparare il pane mentre Beatrix sta mescolando la zuppa.

-Solo birra chiedono qui...-dico sbuffando mentre riempio il bicchiere.

-Ci credo... È la specialità della casa. La birra della nostra osteria è la migliore del regno-ribatte Harry.

Nel momento che esco dalla cucina, il campanellino dell'entrata suona. Mi giro verso di essa e incontro lo sguardo di Louis che mi sorride. Ricambio con un cenno della testa. Da dietro di Louis, compare un ragazzo con un berretto in testa. Appena i nostri occhi si incontrano, perdo la presa dal bicchiere che finisce a terra frantumandosi in mille pezzi.

The Prince 🔱 Niall Horan [Completed]✔ [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora