Capitolo 6- prima parte ✔

3.8K 256 26
                                    

Bene tutto è pronto nella sala da pranzo del castello. Le posate sono pulite e splendono. Adesso aspettiamo solo l'arrivo della famiglia reale e del loro invitato.

-Maria! Vai subito a prendere la zuppa in cucina. - mi ordina Mrs Stewart.

-Sì, signora.-

Corro subito in cucina. Prendo la pentola e mi incammino a passo normale verso la sala.

Quando arrivo sono tutti seduti. Per mia sfortuna non riesco a vedere la faccia del Lord perché e girato di schiena.

-Finalmente è arrivato il mangiare!- annuncia il re.

Tutti si voltano verso di me.  Quando il Lord Payne si gira spalanco gli occhi. Non ci posso credere Lord Payne è Liam. Appena mi vede mi fa l'occhiolino, come aveva fatto al mercato, e io arrossisco di colpo.

-Bene signorina si può muovere e servirci?- chiede in tono scontroso il principe.

-Certo sua Maestà.-

-Dai Niall non essere così cattivo. Non c'è nessuna fretta.- mi difende Liam.

Mi avvicino e riempio i piatti della famiglia reale e dell'invitato speciale.

-Signorina ci può portare da bere?- chiede il re.

-Certo signore. Cosa desidera?-

-Mmm...Ci Portarti il nostro miglior vino.-

Faccio un inchino e dirigo verso la cucina.

Appena la raggiungo trovo Louis che sta finendo di preparare il secondo.

- Louis non hai idea cosa ho appena scoperto...- lui mi guarda in modo strano, ma mi fa il segno con la mano di andare avanti.

-Preparati a rimanere sorpreso. Lord Payne è Liam. Il ragazzo che ho incontrato oggi al mercato... Ecco perché mi ha detto che ci saremmo rivisti-

-Beh sinceramente è una grande sorpresa, ma la domanda è un'altra... Perché sei venuta qui in cucina?- mi chiede Louis guardandomi un po' irritato.

-Beh il re mi ha chiesto di andare a prendere il miglior vino del castello, ma dato che io sono una frana in quel genere di cose sono venuta a chiederti aiuto. Ti prego... Puoi andare a prendere tu il vino giù in cantina?- chiedo mettendo le mani a mo' di preghiera.

-Certo, ma potresti finire tu con i piatti? Devi solo aggiungere una bistecca a ogni piatto-

-Sì sì. Grazie Louis!- dico abbracciandolo.

-Di niente Maria.-

Niall's Pov

-Ma quanto ci vuole per prendere una bottiglia di vino?- sospiro passandomi una mano tra i capelli.

-Dai Niall. Starà sicuramente arrivando... Non fare il ragazzo pignolo quando non lo sei- mi dice Liam dandomi una pacca sulla schiena.

La sta difendendo troppo per i miei gusti però ha ragione. Non sono mai stato così, ma ogni volta che la vedo mi viene da comportarmi così.

Parli del diavolo ed ecco che spuntano le corna.

Maria entra nella sala con la bottiglia di vino richiesta da mio padre.

-Finalmente...- dico sbuffando. Liam mi fulmina con lo sguardo.

-Mi scusi mio principe per il mio ritardo- dice, sicuramente falsamente, abbassando la testa in segno di scuse.

-Non si preoccupi signorina- dice Liam guardandola dolcemente e lei arrossisce di colpo.
Cosa sta succedendo tra loro due? Questa storia non mi piace per niente.
Questi due continuano a scambiarsi sguardi dolci. Mi sto poco arrabbiando...
Appena Maria si avvicina per versarmi il vino dentro il bicchiere, alzo il braccio (apposta) e tutto il vino mi si rovescia addosso.

-Oh mio Dio. Principe Niall mi dispiace tantissimo io...-

-Mi puoi dire che cosa guadagni solo chiedendo delle scuse? Eh? Ormai il danno è già fatto.-

-Niall d...- interviene Liam.

-No Liam hai visto pure tu. Ora vieni con me e portami dei vestiti puliti.- dico guardando Maria.

Mi alzo e lascio la stanza con Maria che mi segue  a testa bassa.

Spazio autrice

Ed ecco il capitolo aspettato fa tutte queste settimane. Lo so,

. sicuramente mi odierete dato che ogni volta faccio finire il capitolo nel momento più critico, ma non è questo il bello? Nel prossimo capitolo accradanno del scene abbastanza imbarazzanti tra Niall e Maria ed abbastanza comiche tra Louis e quest'ultima.
Detto questo... Alla prossima....

Xxlovelouis01xX

The Prince 🔱 Niall Horan [Completed]✔ [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora