Capitolo 7 ✔

3.6K 270 22
                                    

Maria's pov

Sono ancora molto preoccupata per le conseguenze che dovrò subire per la stupidata che ho fatto.

Non avrei dovuto reagire in quel modo ma, quello che è successo è successo.

Se lui non mi avesse irritato, io non sarei esplosa in quel modo.

Oggi resterò al palazzo perché sono già consapevole che la cena, sarebbe terminata molto tardi e io in quell' orario non posso   girare per le strade del regno.

Dormiró in una delle stanze riservate alla servitù.

Ho molta paura di quello che può succedere domani, spero che il principe non decida di cacciarmi dal palazzo, perché come ho già detto ho bisogno di questo lavoro.

-Vieni, Maria. Ti faccio vedere dov'è la stanza dove tu dormirai.-mi dice Louis , facendomi alzare dalla sedia dove mi sono seduta a deprimermi.

-Grazie, Louis a essermi così vicino, dopo quello che ho fatto.-gli sorrido.

-Non preoccuparti, se vuoi vado a parlare con Niall.-dice rassiccurandomi.

-Lo faresti davvero!!-mi sorride annuendo. -Tu sei il mio angelo custode. Cosa farei senza di te?-

Louis's pov

Dopo aver accompagnato Maria nella sua stanza, mi dirigo verso quella di Niall.

-Secondo te, perché lo ha fatto?!-si sente Lord Payne urlare.

-Ma che ne so? E solo una mocciosa!!.-dice Niall ricambiando

Non ci posso credere che Niall pensa questo per la povera Maria.

-Io, non la chiamerei mocciosa. Io la chiamerei una vera donna. Perché lei pensa già a quest'età come guadagnarsi il mangiare. Non ci sono più ragazze che lavorano per aiutare la propria famiglia. Le altre pensano solo come trovarsi un ricco marito per continuare la loro vita in modo egoista!! - scoppia il lord.

-La stai difendendo molto, Liam...
Che ti succede?- gli domanda.

C'è un momento di silenzio, fino a quando Liam non comincia a parlare.

-La sto difedendo perché la ammiro. E perché tu la stai incolpando per niente- disse in modo serio.

-Anche se fosse una prostituta, la ammireresti?-chiede Niall ridendo.

Adesso basta. Apro la porta con furia.

-Louis, cosa ci fai qui?-domanda Niall sorpreso.

-Sono venuto qui per farti ragionare un po', perché in questi ultimi tempi quelle rotelle che hai nel tuo cervello non stanno funzionando nel modo giusto.-gli dico furioso.

-Cosa vorresti dire...?-mi domanda scocciato.

-Ma ti senti quando parli? A quanto pare no! Come puoi insultare una ragazza che neanche conosci e la tratti male solo perché ti è venuta addosso per sbaglio! Pensavo che un po' fossi maturato. Ma vedo che mi sbagliavo.-dico in fiamme.

Il Lord Payne osserva la scena senza intromettersi.

-Beh. Uno che viene a lavorare in un palazzo deve essere in grado di compiere i propri lavori in modo concentrato e perfetto quello che la vostra Maria non fa! Quindi secondo me, lei non merita il suo posto di lavoro.- dice in modo indifferente.

-Mi stai cercando dire che la vorresti licenziare?- lo guardo dritto negli occhi. -Se lo farai, non solo perdi una eccellente lavoratrice ma anche un amico. Perché se tu prendi questa decisione, io rinuncio al mio posto-

-Non lo faresti mai. Tu hai bisogno di più di questo lavoro.di tutti gli altri in questo palazzo. -mi dice con aria di sfida.

-Beh, devo solo sfamare me stesso e non qualcun'altro. Quindi sta a te la decisione!-

Lui mi guarda con faccia del tipo: per favore non dirmi che lo stai pensando veramente.

-Perderai anche la mia amicizia- si intromette Liam.

Lo guardo ringraziandolo e lui ricambia.

-Cosa ha di speciale questa ragazza, che voi vi interessa così tanto?-domanda il principe.

-Penso che te lo abbia accennato Liam prima-dico.

-Datemi fino a domani mattina e poi vi darò la risposta.-

Spazio Autrice
Eccomi. Sono tornata con un nuovo capitolo di The Principe. Yeee!
Non riuscivo a dormire così ho pensato "perché non scrivere un nuovo capitolo" così ho svegliato mia sorella che dopo avere cacciato una bestemmia, mi ha aiutato a scrivere il capitolo.
Spero che vi piaccia, come stia proseguendo la storia!
Alla prossima...
Xxlovelouis01xX
P.s
Andate a leggere le mie traduzioni.
Ci tengo molto.
Le traduzioni le trovate nel mio profilo. Ho detto tutto....

The Prince 🔱 Niall Horan [Completed]✔ [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora