Niall's pov
Le parole di quella donna mi hanno veramente colpito.
Cosa significa:"Lei si innamorarà della persona che mai vi sareste aspettato?
Stiamo ritornando al palazzo dopo una lunga giornata. Dopo la vista all'orfanotrofio, abbiamo incontrato il comandante delle guardie del regno che mi ha invitato a casa sua e non ho potuto non accettare perché sarebbe stato maleducato.
Sir Bingley ci ha trattenuti fino alle dieci di sera ed ora sono esausto.
Mi appoggio alla poltrona della carrozza e sbuffo. Mi giro alla mia sinistra e trovo una Maria ormai tra le braccia di Morfeo.
È adorabile vederla in quello stato. Le sue guance sono tutte rosse. Sembra una bambina indifesa.
Le sposto una ciocca di capelli dietro all'orecchio e lei si lamenta.
Apre gli occhi e mezza addormentata mi chiede -Dove siamo?-
-Tra mezz'ora siamo al castello. Se vuoi,puoi ritornare a dormire- e senza che glielo ripeta un'altra volta, appoggia la testa contro il finestrino e chiude gli occhi.
~
Siamo arrivati al castello. Maria sta ancora dormendo e non so se dovrei svegliarla. Con un po' di esitazione, la prendo a mo' di sposa ed entriamo nel castello.
Se fosse stata sveglia in questo momento, non ci avrebbe neanche pensato due volte a rifiutare il mio gesto.
Quando raggiungo la porta della stanza di Maria, vengo fermato da una voce.
-Niall cosa stai facendo?- Louis si trova davanti alla porta della sua stanza. Con una mano si strofina gli occhi mentre con l'altra si aggiusta i capelli.
Indossa una canottiera bianca e un paio di pantaloni marroni.
-Maria si è addormentata nella carrozza e non volevo svegliarla dato che stava dormendo così pacificamente- spiego a bassa voce cercando di non svegliarla.
-Ah, ok... Mi fa piacere che hai cambiato parere nei confronti di Maria. Come ti ho già detto in precedenza, lei si impegna molto nel suo lavoro.- dice Louis sorridendo.
-Non mi sta ancora al genio questa ragazza, ma non volevo disturbarla per questo ho deciso di portarla qui in braccio- dico un po' più distaccato.
-Sì, sì non ti sta al genio... Spiegami perché non hai chiesto a qualcuno della servitù di portala nella sua stanza? Dai amico spiegamelo perché il mio cervello da uomo della plebe non riesce ad arrivarci subito- dice Louis in tono di sfida.
Ha ragione. Non lo so neanche io il perché.
-Louis, non dovresti essere a dormire a questa ora? Domani ti devi svegliare presto. Non voglio vederti stanco mentre lavori- dico cercando di cambiare l'argomento.
Annoiato mi fa un inchino in segno di saluto e ritorna nella sua stanza.
Apro la porta. La stanza è buia e l'unica fonte di luce è quella della luna. Nella stanza ci sono altre donne tutte cadute in un sonno pesante e sicuramente stanche dalla lunga giornata di lavoro.
Appoggio Maria nell'unica letto vuoto nell'angolo del dormitorio. La copro con il leggero lenzuolo che era piegato sul fondo del letto.
Prima di uscire le do un'ultima occhiata. Lei dorme pacificamente e sembra che nessuno potrebbe svegliarla. Le accarezzo dolcemente la sua guancia morbida. Sospiro e mi avvio verso la porta.
La chiudo lentamente cercando di non fare rumore e mi incammino verso la mia stanza.
___________
Maria's pov
Apro pigramente i miei occhi. Mi guardo in torno spaesata e dopo un po' realizzo di trovarmi nel mio dormitorio.
Come sono finita qui? Non mi ricordo neanche di essere ritornata al palazzo...
Mi alzo. Ho ancora addosso i vestiti di ieri... Questo vuol dire che non sono andata a letto con i miei piedi... Allora chi è stato?
Mi aggiusto il vestito e rifaccio lo chignon che si è rovinato durante la notte.
Scendo giù in cucina e trovo Louis fischiettando allegramente una musichetta mentre spremere delle arance in una caraffa.
-Buongiorno Louis, vedo che sei felice stamattina- dico abbracciandolo.
-Si ho dormito bene, tu invece?-
-Bene, ma non mi ricordo come sono andata a letto- dico imbarazzata.
-Giusto... Ti eri addormentata nella carrozza e il principe Niall ti ha portata nel dormitorio- dice Louis con indifferenza.
La saliva mi va di traverso e inizio a tossire come una pazza.
-Principe Niall?- dico cercando dell'aria.
-Sì lui in persona. Ha detto che non ti voleva svegliare perché secondo lui stavi dormendo pacificamente- dice Louis ridendo per la mia reazione.
-Devo andare subito a scusarmi e ringraziarlo per avermi portato nella mia stanza- dico velocemente avviandomi verso la porta.
-Non preoccuparti. Puoi andarlo a ringraziare più tardi perché in questo momento non si trova al castello. È uscito con il lord Payne per delle commissioni- dice tranquillamente Louis.
Mi rilasso. Non lo so il perché, ma solo pensare di parlare con sua Maestà mi fa andare nel panico. Ho paura che con un modo o nell'altro lui mi farà arrabbiare ed io rischierò ancora una volta il mio posto di lavoro.
-Va bene appena arriva sua altezza, vado subito- dico sorridendo a Louis.
Spazio autrice
Ecco a voi il capitolo 10 di The Prince!! Ci sono riuscita a pubblicare questo capitolo prima di andare a scuola... Avete visto che amore è Niall quando porta Maria a letto?
Cosa pensate della storia? Mi farebbe piacere sapere il vostro parere con un commento qua sotto. Non mi dispiacerebbe se una di voi decidesse di scrivermi anche su un messaggio privato. Poi vorrei ricordare che faccio pubblicità a qualsiasi persona me lo chiedesse. Con questo è tutto...All the love Xx
Xxlovelouis01xX
STAI LEGGENDO
The Prince 🔱 Niall Horan [Completed]✔ [IN REVISIONE]
FanfictionMaria era solo una semplice serva del palazzo reale. Lavorava per aiutare la sua famiglia che si trovava quasi all'orlo. Tutto sembrava che andasse alla perfezione fino all'arrivo del Principe. Niall era solo l'erede al trono. Altruista, gentile e...