Capitolo 6-seconda parte ✔

3.7K 262 47
                                    

Niall's pov

Oh santo cielo! In questo castello  mi fanno solo arrabbiare... Ma mi potete dire cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo?

Maria mi segue dietro senza dire neanche una parola. Ho paura che non stia neanche respirando... Mi giro per vedere cosa sta facendo. Cammina a testa bassa e si tortura le mani...
Si vede che ha paura. Sono molto consapevole che lei sa di non avere nessuna colpa, ma capitemi, loro due mi stavano irritando.

-Maestà vorrei dirle che...-

-Che cosa? Che sei buona nulla? Sei una ragazza troppo sbadata... Non so neanche perché ti hanno assunta a lavorare  qui-

Maria's pov

Ora è arrivato al limite.

-No. Adesso lei mi ascolta. Io mi impegno molto nel mio lavoro. Spreco fatica e sudore. E fino a quando lei era ancora in quella scuola, qui a castello nessuno si è lamentato. Poi arriva lei e mi insulta dalla mattina alla sera. Beh se qui non ci fosse una persona che si rovescia da solo il vino dandomi la colpa... Stia sicuro che in questo momento non ci troveremo in questa situazione.- mi sono trattenuta a non dirgli altre cose e in altri modi.

Il principe Niall si avvicina a me. Lui più alto di me e devo alzare la testa per guardarlo dritto negli occhi. I suoi occhi sono di un azzurro intenso... Non ho mai visto degli occhi così belli... Sembrano quelli di un angelo ma sfortunatamente essi appartengono a un diavolo.

-Come ti permetti a parlarmi in questo modo? Non sono un tuo amico... Ma che razza di genitori ti hanno cresciuta?-

No... Okay... Insulta il mio lavoro... Insulta me... Ma i miei genitori non può.

Ho una mano alzata in aria, la sua testa è girata da un lato e posso vedere che la sua guancia si sta arrossendo piano, piano.

Non ci posso credere di avere appena dato uno schiaffo al principe. No no no... Non posso essere così stupida... Mi sono cacciata in una marea di guai.

-Io.. Io... Non volevo... Principe Niall non era mia intenzione darle uno schiaffo ma lei ha iniziato a...-

-Vada via- mi interrompe in tono aggressivo.

-Le giuro io...-

-Ho detto che deve andare via Maria!- non me lo faccio ripetere due volte e mi incammino verso la cucina.

Non riesco a trattenere le lacrime.

-Cosa hai Maria?- mi chiede Louis con uno sguardo preoccupato.

-Louis ho fatto una cavolata- e mi scappa un singhiozzo.
In meno di un secondo Louis mi da uno dei suoi bellissimi abbracci e io non tardo a ricambiare.

-Shh... Maria calmati. Bevi un bicchiere d'acqua e rilassati. Quando te la senti raccontami cosa è successo, ok?- annuisco.

Prendo un bicchiere dall'acquaio e verso l'acqua che me la bevo tutta in un sorso.
Ci voleva proprio, adesso mi sento  meglio,

-Allora... Per sbaglio, "io" ho rovesciato del vino addosso al principe, ma non era colpa mia perché è stato lui a muovermi il braccio. Poi mi ha ordinato di andare con lui per dargli dei vestiti puliti. Anche se sapevo di non avere nessuna colpa, volevo scusarmi. Ma lui, con il suo brutto carattere ha iniziato a insultarmi. Ok fino a quando insulta me, può anche andare bene, ma ha iniziato a insultare anche la mia famiglia e io dalla rabbia gli ho tirato uno schiaffo. Adesso ho paura che mi allontani dal castello ma questo lavoro mi serve per mantenere la mia famiglia. I pochi soldi che porta mio padre non bastano neanche per una persona e...- continuo piangere.

Louis mi continua a dare delle carezze dolci per calmarmi.

-Dai... Non preoccuparti Maria... Andrà tutto bene.-

Spazio autrice

Lo so mi volete uccidere... Ma quando torno da scuola sono stanchissima e quando decido di continuare a scrivere in un modo o nell'altro mi distraggo.Mi dispiace per tutte quelle lettrici che aspettano che io aggiorna, ma non sperate che aggiorni subito.
Dopo questo...

Alla prossima...

Xxlovelouis01xX

The Prince 🔱 Niall Horan [Completed]✔ [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora