Rimango a bocca aperta dal gesto di Liam. Quell'occhiolino mi ha scioccata. Cosa voleva dire? Che mi avrebbe rivista?
Non può essere questo. Perché un uomo bello come lui si dovrebbe interessare ad una serva come me?
Non faccio altro che pensare alle sue iridi color cioccolato e a come io rifletto nei suoi occhi.
La mia mente pensa al episodio che mi è capitato qualche minuto fa. La mia mente è così sommersa dai pensieri che neanche mi accorgo di essere tornata a Palazzo.
Il giardino che conduce alla cucina è deserto, cosa molto strana. Facci o finta di niente e mi dirigo verso la cucina.
Apri un modo rumoroso la porta ed appoggio la cesta per terra. Mi raddrizzo e vedo che qualcuno è seduto su uno degli sgabelli presenti su la grande tavola. Non riesco a vedere chi è perché e di spalle.
-Alla buona ora, Miss Jhonson-dice una persona. Appena riconosco a chi appartiene la voce, sussulto.
-Signore, lei non dovrebbe essere qui- gli dico a bassa voce ma sono sicura che mi ha sentito.
-Ho suonato al campanello del servizio e nessuno si è preso la briga di rispondermi-mi risponde brotolando.
Si alza dallo sgabello con il bicchiere vuoto e lo porta dove si trovano le stoviglie sporche.-Scusi ero a fare la spesa...-m'interrompe.
-Signorina,vedo che lei era a fare la spesa. Ma vedo anche che è successo qualcos'altro.-
Dove l'ha visto che mi è successo qualcosa?
-Da dove l'ha dedotto?- gli chiedo.
-Neanche io lo so. Credo dal modo con il quale mi ha guardato prima, era spaesata e spaventata. Le è successo qualcosa.? Ne vuole parlare con me se vuole. Ripeto se vuole.- sembra a me o al principe importa qualcosa.
-Non credo che...-
-Me lo vuole raccontare o no? Allora cambio la mia offerta. Adesso diventa un ordine.-ok ho cercato di essere educata ma a lui cosa cavolo importa la mia vita privata? Sarà pure il principe ma io non gli rispondo.
-Mi scusi principe Niall, ma in questo caso io non sono obbligata a risponderle.-
Gli occhi del principe si oscurarono.
-Ma come OSI rispondermi in questo modo. Un ordine è un ordine. Ora ti muovi a rispondermi. Che non senta più che non vuole fare quello che le dico.-
-Principe Niall la stanno cercando al salone.- annuncia entrando Mrs Stewart.
-Chi mi cerca?- chiede in tono furioso.
-Il re e la regina. È arrivato il Lord Payne.-
-Va bene. Non è finita qua, Miss Jhonson- mi sussurra nell'orecchio.
Un brivido percorre tutto il mio corpo.
Louis entra nella stanza e mi guarda in modo strano.
-Louis, tu e Maria dovete preparare la cena. Deve essere più ricca del solito e dovete aggiungere un altro piatto per il Lord Payne.- annuncia Mrs Stewart.
-Sì, signora.-diciamo all'unisono.
Mrs Stewart esce fuori dalla stanza senza aggiungere altro.
-Cosa ha il principe Niall?- mi chiede Louis.
-Perché me lo chiedi?-
-Quando stavo arrivando, l'ho visto uscire dalla cucina furioso. Mi puoi spiegare cosa è successo?-
-Non ho fatto quello che mi aveva ordinato il principe...-
-Maria! Sappiamo tutti che sei molto testarda, ma lui è il principe e noi dobbiamo obbidire.- mi rimprovera.
-No Lou. Oggi ero in mercato a fare le compere, quando a un certo punto un uomo a cercato di derubarmi. Poi mi ha salvata un ragazzo. Louis non hai idea quanto era bello ed educato...-
-E questo cosa centra con il principe Niall?-
-Beh, quando sono entrata, a quanto sua Maestà dice, ero spensierata e prima mi ha detto che se "volevo" potevo raccontargli cosa è successo. Io gli stavo rispondendo educatamente di no e lui si è subito infuriato e mi ha detto che è un ordine. Tu sai come sono fatta io...-
-Sì va bene, ma anche tu potevi stare più calma...-
.-No Louis. Questa volta ho ragione io.-
-Sì sì come dici tu. Dai che dobbiamo preparare la cena.-
REVISIONATO
STAI LEGGENDO
The Prince 🔱 Niall Horan [Completed]✔ [IN REVISIONE]
FanfictionMaria era solo una semplice serva del palazzo reale. Lavorava per aiutare la sua famiglia che si trovava quasi all'orlo. Tutto sembrava che andasse alla perfezione fino all'arrivo del Principe. Niall era solo l'erede al trono. Altruista, gentile e...