Niall's pov
Non ci posso credere che quella ragazza non sia ancora arrivata! Io sto pelando queste benedette patate da circa mezz'ora e lei si permette di ritardare...
Perché non la ho ancora cacciata dal castello? Oh aspetta! I miei due migliori amici mi hanno minacciato.
-Neil, ottimo lavoro! Con questo ritmo mangeremo la zuppa domani sera.-commenta sarcasticamente Louis.
-Primo non chiamarmi più Neil, secondo al massimo ci sto provando! La tua dolce Maria non si è presa neanche lo sforzo di presentarsi a lavoro- dico un po' irritato.
-Non preoccuparti che tra poco sarà qui... Non è mai mancata un giorno al castello.- la difende.
Sì... Certo...
-Io faccio il suo lavoro mentre lei non fa niente.-
-Sai, sto iniziando anch'io a pensare che tu sia un principe viziato Niall- dice Louis.
-Non lo sono...-dico imbronciato -È che voi la difendete sempre e poi quando voglio vedere come lavora non c'è- aggiungo in mia difesa.
-Va bene. Ora vado a pulire il giardino... Tu continua a pelare le patate.- dice dirigendosi verso la porta.
-Louis te ne stai troppo approfittando di questa situazione- prendo il coltello per continuare il mio lavoro.
Maria's pov
-Grazie per il passaggio lord Payne- dico scendendo velocemente dalla carrozza.
-Non era niente Maria. Per ogni cosa, puoi chiedere a me.- dice facendomi l'occhiolino come quella volta al mercato.
Arrosisco di colpo, ma poi mi ricordo del mio ritardo ed entro velocemente dentro al palazzo.
Corro lungo i grandi corridoi del castello per arrivare in cucina.
Appena arrivo a destinazione, vedo una persona piegata a prendere qualcosa nell'ultimo cassetto in basso della cucina.
-Louis scusami per il mio ritardo ma ieri come hai visto ho aiutato il signor Styles all'osteria e ho fatto tardi. Non sono riuscita a svegliarmi presto dalla stanchezza. Spero che non ti abbia fatto tribolare- dico legando il mio grambiule.
Louis si alza. Aspetta... Louis non ha i capelli biondi...
Appena si gira, i miei occhi incontrando un paio di occhi blu ma non quelli di Louis.-Pri.. Principe Niall... Cosa ci fa qua?- chiedo imbarazzata facendo in inchino.
-Ha un problema con la vista Maria? Non vede che sto lavorando.-risponde semplicemente sua maestà.
-No... È che non capisco perché stia lavorando in cucina e per di più vestiti come uno della servitù- anche se a pensarci meglio... Quelle vesti gli donano... Maria sveglia!
-C'è qualche problema signorina? Secondo lei, un principe viziata non può lavorare?- mi chiede con uno strano sorrisino sulle labbra.
-Non è questo... È che mi sembra strana la sua presenza e per di più mentre lavora come me- dico portandomi una ciocca ribelle dietro all'orecchio.
-Maria lei continui a fare il suo lavoro come se io non fossi qui. Io lavoro ma anche controllo la qualità dei servizi quindi inizi velocemente con il lavoro che è già in ritardo- dice il principe iniziando a tagliare delle patate in cubetti.
-Certo sua altezza- e senza aggiungere altro mi metto a lavoro.
Spazio autrice
Scusatemi per il ritardo e per il capitolo penoso ma il caldo da questi risultati... comunque come stanno andando le vostre vacanze estive?? Spero bene😘
Cosa pensate voi del capitolo? (Io il mio parere prima)Ricordo di passare dalla mia altra ed Celeste e se è possibile rispondermi alle domande del capitolo 7. Mi serve molto il vostro aiuto perché se no non posso andare avanti con la storia!
Alla prossima...
All the love xx
XxloveLouis01xX
STAI LEGGENDO
The Prince 🔱 Niall Horan [Completed]✔ [IN REVISIONE]
FanfictionMaria era solo una semplice serva del palazzo reale. Lavorava per aiutare la sua famiglia che si trovava quasi all'orlo. Tutto sembrava che andasse alla perfezione fino all'arrivo del Principe. Niall era solo l'erede al trono. Altruista, gentile e...