Cap. XIV

954 29 6
                                    

31 ottobre, 1998.

Si asciuga la bocca. Sbava quelle che probabilmente sono già macchie di nero su tutte le labbra e il mento.
Gli sguardi dei suoi coetanei sono pesanti - quasi dolorosamente - e lei sente che tutto ciò che può fare è schiarirsi la gola, raddrizzarsi il corsetto e uscire velocemente dalla Sala.

L'aria fresca fuori dalle porte d'oro le fa gelare il sangue, e lei rabbrividisce mentre si fa strada verso la Grande Scalinata.
Le sue guance sono in fiamme, il suo cuore batte come una mazza nel petto. Dei passi echeggiano dietro di lei.

Qualcuno le sta alle calcagna.

"Ginny, per favore..." Si gira di scatto, senza fiato, solo per vedere Theodore Nott che sale i gradini dietro di lei.

"A che cazzo di gioco stai giocando, Granger?".

Non è quello che si aspettava, e lei è impreparata.

"Cosa?" dice stupidamente, quasi stordita.

Si ferma sul gradino sotto di lei, senza costume, puzzando di alcol. La sua faccia è rosa per questo, e anche per la rabbia.

"Rispondimi", scatta. Quindi non è abbastanza ubriaco da biascicare.

Raccoglie un respiro. Parla in modo primitivo, con più attenzione.

"Non capisco la domanda."

Ed è grata che la sua voce esca ferma.

Voltandosi, riprende la sua marcia su per le scale, cercando di calmare il tremolio della punta delle dita, cosa che è interamente opera di Malfoy.

Ma Nott la segue, abbinando il suo passo e facendo ogni passo contemporaneamente.

"Non fare la stupida, Granger, non sei mai stata un idiota."

"Nemmeno tu, quindi presumo che tu possa capire quando qualcuno sta dicendo la verità," scherza lei, rifiutandosi di guardarlo.

Cosa c'entri lui con questa situazione, lei non lo sa.

Chiaramente, conosceva il costume di Malfoy quella sera, ma lei non l'avrebbe inchiodato tra i primi dieci più sconvolti dalle loro azioni.

Avrebbe dovuto aspettare in fila.

"Qualunque stronzata tu stia cercando di fare con Malfoy, è meglio che tu la smetta ora."

"Chi sei? Suo padre? Cosa ti importa?".

Barcolla su due gradini per precederlo, ma lui la raggiunge in fretta. Si rende conto che dovrebbe essere preoccupata che lui lo sappia, anche se sembra essere l'unico.

Questa è un'altra bocca da tenere chiusa.

Una furia silenziosa cresce nel suo stomaco contro Malfoy. La prossima volta che lo vedrà, giura che...

"Come ho già detto, Granger, io sono la sua Stampella. E non ti permetterò di fottergli la testa più di quanto tu abbia già fatto. Qualunque cosa tu stia facendo, che tu lo stia costringendo a fidarsi di te o meno, finiscila, cazzo. E dico ora."

Si ferma di colpo, così velocemente Nott quasi inciampa.

"Costringendolo a fidarsi di me?".
Lo inchioda con quello che spera sia uno sguardo feroce.

"Sì, Granger. Questo è quello che penso tu stia facendo, cazzo. O quello, o questo è un tuo patetico progetto "Riabilita il Mangiamorte". In ogni caso, so che uscirai con l'aspetto dell'eroe, e lui finirà ad Azkaban o peggio".

Il discorso di Nott la sorprende. Le ci vuole un momento per formare una risposta, e quando lo fa, arriva tra balbettii e sbuffate.

"Io... tu... cosa diavolo stai dicendo? Azkaban? Un bacio insanguinato difficilmente metterà un uomo ad Azkaban".

Breath Mints/Battle Scars | By Onyx&Elm.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora