Cap. XXIX

980 32 9
                                    

4 gennaio, 1999.

"Che mucchio di stupidaggini."

Lei si alza di scatto dalla schiena con un sussulto e inginocchia Draco nella coscia, e poi lui è sveglio e impreca, ed entrambi si stanno affrettando ad allacciarsi i bottoni. Entrambi cercano di dare un senso a Theodore Nott che si siede sul divano tra loro due.

Hermione si incanta rapidamente: bandisce i suoi capelli arruffati e ogni prova del loro comportamento inappropriato. Non aveva intenzione di riaddormentarsi, e si guarda intorno nervosamente alla ricerca di eventuali spettatori nella sala comune.

Ma è solo Nott, e sembra completamente disinteressato al loro stato indecente. Ha in mano la Gazzetta del Profeta – la getta sul tavolo davanti a loro – e Hermione intravede uno dei titoli più in basso.

LASCIARE CHE IL PASSATO SIA PASSATO?

Le teorie di Witch Weekly sull'appuntamento di Hermione Granger con l'ex Mangiamorte.

Sospira, allungando la mano per rivolgersi all'articolo corrispondente, ma Nott la respinge con uno sbuffo mirato alla mano.

"Non quello," scatta, infastidito, poi apre il Profeta con una tale forza che si strappa di circa un centimetro sia in basso che in alto. "Questa merda."

C'è una commovente fotografia di Draco e Narcissa Malfoy che escono dal Ministero con il loro avvocato il giorno del loro appello. Quindi passa a Pansy Parkinson che cammina per Diagon Alley con una mano davanti al viso, allontanando la stampa. Poi a Nott con il suo avvocato, a un certo punto durante il suo appello, che lo mostra mentre si massaggia le tempie. Poi a Blaise Zabini che si faceva strada tra altri membri della stampa mentre cercava di entrare nella stazione di King's Cross.

Il titolo recita:

SEI MESI E CRIMINALI DI GUERRA CAMMINANO ANCORA LIBERI.

"Hai mai sentito parlare di questa fottuta organizzazione? O almeno è così che lo chiamano, cazzo?" Nott sta chiedendo a Draco. "Crociati per la giustizia?".

Draco scuote la testa e si strofina gli occhi stanchi, socchiudendo gli occhi mentre si sporge in avanti per guardarlo meglio.

"Immagino che ci vogliano tutti ad Azkaban."

"No, amico." Nott infila rabbiosamente il dito nel foglio. "Ci vogliono fottutamente morti. Ho letto il maledetto articolo. Qui. Leggi questa riga".

Lo strappa ancora un po' strappandolo via dal tavolo, porgendolo a Draco e pugnalando la frase in questione.

"Leggilo. Leggi questo".

Draco sbadiglia e assonnato lo legge ad alta voce.

"Dall'ottobre dello scorso anno, l'organizzazione ha accumulato un grande sostegno ed è cresciuta di numero, sostenendo una politica di tolleranza zero per i Mangiamorte accusati e i loro alleati. Dawlish, ex Auror, fondatore di CFJ e sostenitore della causa, chiede una rivalutazione della condanna, sostenendo che i trasgressori dovrebbero essere perseguiti nella misura massima consentita dalla legge."

"Leggi la sua fottuta citazione." Nott colpisce ancora il foglio.

L'intonazione pigra di Draco svanisce mentre parla.

"A che serve un Ministero della Magia che non può fare giustizia dove la giustizia è dovuta? Si tratta di streghe e maghi responsabili della tortura e dell'omicidio di centinaia di persone - che abbiano deciso di sporcarsi le mani o meno - e sono protetti da istituzioni rispettabili come Hogwarts, Durmstrang e San Mungo. Protezione che non meritano e non meriteranno mai. Il CFJ presenterà una mozione per riaprire tutti i casi chiusi contro queste persone, citando una violazione dei diritti e della sicurezza della società dei maghi. Intendiamo porre un'enfasi particolare su ciò che noi e innumerevoli membri di questa comunità consideriamo la vera giustizia: il Bacio del Dissennatore".

Breath Mints/Battle Scars | By Onyx&Elm.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora