11 febbraio, 1999.
Quando Pansy sente la parola "libertà vigilata", il suo muro d'acciaio crolla.
Hermione la guarda abbandonarsi contro il lato della gabbia, tutta la paura che si rifiutava così risolutamente di mostrare ora chiaramente sul suo viso. E poi i loro occhi si incontrano. E le sembra di vedere Pansy Parkinson per la prima volta. Perché gli occhi iniettati di sangue che fissano Hermione la considerano una pari. Per la prima volta, Hermione ha un'idea di come deve essere conoscere Pansy Parkinson. Per stare all'interno della sua vita murata.
E le sue parole di prima improvvisamente suonano vere.
Può vederla.
Pansy Parkinson è più di una bella faccia fredda.
Mentre la sua gabbia inizia a ripiegarsi nelle celle di contenimento, dalle quali sarà presto liberata, i membri silenziosi della folla iniziano a frusciare per le loro cose. Le ginocchia di Hermione sono rigide, intorpidite. Il suo volto è vuoto.
Fortuna. Pura fortuna: ecco cos'era.
Se le fosse uscita dalla bocca una parola sbagliata, una domanda mal formulata, l'atmosfera nella stanza sarebbe stata completamente diversa in quel momento.
Faith Burbage le rivolge uno sguardo fulminante dal podio prima di scomparire dietro di esso. Senza dubbio per riprendersi prima del prossimo nuovo processo.
E mentre Harry appare al suo fianco, accompagnando Hermione fuori dalla stanza - ancora troppo stordito e senza parole per provare sollievo - John Dawlish la fissa sulla schiena.
Diventerà solo più difficile da qui.
"Venti minuti era tutto quello che potevo assicurarti per te", dice la McGranitt una volta raggiunta l'atrio, porgendo a Hermione un altro badge visitatore. "Mi dispiace, signorina Granger."
E all'improvviso si ricorda che la sua giornata non è finita.
Deve parlare con Millicent Bulstrode.
"Grazie, Preside," dice Hermione impassibile. "Venti minuti dovrebbero essere più che sufficienti."
Aggancia il badge con le mani sudate ed entra nell'ascensore.
___
12 febbraio, 1999.
•
GLI AMANTI STREPITOSI DI UN REGIME OSCURO.
Come l'amore ha costretto Pansy Parkinson ad entrare nei ranghi di Voi-Sapete-Chi.
•
L'articolo di Skeeter è pieno di dettagli fioriti, decisamente poco accurati. Di Pansy che cancella "tracce luccicanti di lacrime tragiche" e "lamentandosi delle conseguenze di questo amore brutale". Di Hermione che consegna i suoi fazzoletti e esorta il Wizengamot a "trovare la propria umanità" - una citazione completamente inventata.
Ci sono, tuttavia, alcune verità cucite nel pasticcio.
•
"E quando la nostra Golden Girl ha chiesto informazioni sulla natura di questa relazione, Parkinson - sospirando malinconicamente - l'ha descritta come 'puramente unilaterale'".
"Mi fermo qui per ricordare ancora una volta ai miei adorabili lettori che la signorina Parkinson era sotto l'influenza del Veritaserum in quel momento."
"'A cosa pensi quando pensi a Theodore Nott?' la nostra eroina di guerra la incalzò, al che Parkinson rispose, con gli occhi lucidi: "Molte cose". La sua voce, soprattutto. È il suono più confortante che conosca. L'unica cosa che mi tranquillizza. Mi fa sentire al sicuro.'"
STAI LEGGENDO
Breath Mints/Battle Scars | By Onyx&Elm.
Fanfiction"Per un momento è confusa; perché Draco Malfoy è stato rovinato da questa guerra, ed è fuori posto quanto lei e - si anche lui ha delle cicatrici. Lui ne ha una ancora più grande. E lei si chiede se un giorno potranno comparare la loro grandezza." ...