Cap. XXVII

950 32 4
                                    

25 dicembre, 1998.

Diario

L'appuntamento Babbano - come concetto - non è del tutto ridicolo, a quanto pare.

Le file sono ridicole e la Londra Babbana è molto sovraffollata, ma la loro cioccolata calda è buona e la loro maestria nei giocattoli è... tollerabile.

No, dimentica tutto questo. Gli appuntamenti Babbani sono probabilmente fottutamente ridicoli.

Ma gli appuntamenti Babbani con la Granger sono...

Fanculo.

Bene. Preparati.

Le cose stanno per mettersi davvero male per me.

Draco

___

3 gennaio, 1999.

Ha lasciato tutte le lettere non aperte, tranne una brevissima missiva scarabocchiata di Ginny che diceva: 'Sarò lì presto. Niente panico.'

Aveva la data di Natale, ma non era arrivata fino al giorno successivo, insieme alla maggior parte degli altri. Incluso nella busta c'era il ritaglio della Gazzetta del Profeta, che Hermione aveva finito per nascondere nel suo comodino.

Ma era stata molto attenta a non guardare i mittenti delle altre lettere. Ne aveva visto uno scritto con gli scarabocchi furiosi di Ron e dopo quello aveva smesso di controllare. Probabilmente ce n'era uno di Harry, forse più di uno. Sicuramente diversi da Parvati. Romilda. Eloise. Forse anche Neville, se doveva indovinare. Probabilmente non Luna - tendeva a non fare ispetti.
Trasalì al pensiero di una di Molly Weasley, ma dovette accettare che probabilmente era da qualche parte nel mucchio.

Per fortuna, non molti studenti erano rimasti a Hogwarts durante le vacanze, e quasi nessuno del loro anno.
L'attenzione immediata che lei e Draco hanno ricevuto dall'articolo è arrivata principalmente sotto forma di occhiate del primo anno - "non è romantico?" - e l'occasionale, altezzosa disapprovazione di alcuni Quarti e Quinti Anno che ne sapevano di più sulla loro storia.

Draco, però – era stata molto preoccupata per la sua reazione. Non sapevo cosa aspettarsi. E lui l'aveva fissata con quell'espressione allarmata per un numero preoccupante di secondi. L'ha fatta dubitare e ripensare, come fa sempre lui.

Ora, però, le tiene la testa in grembo mentre legge Merida Swoglot, quindi pensa di aver fatto qualcosa di giusto.

Sono di nuovo nell'aula di divinazione. È diventato il loro ritrovo abituale. E mentre lei legge, lancia pigre variazioni degli incantesimi sopra le loro teste, sbadigliando.
Negli ultimi giorni, non più ostacolati dalla necessità di sgattaiolare, hanno scoperto quanto apprezzano la reciproca silenziosa compagnia.

Non c'è bisogno di parlare. Non c'è bisogno di intrattenere l'un l'altro.

Solo silenzio reciproco e poco esigente.

Di solito non lo rompe. Odia farlo. Ma oggi sente di doverlo fare.

"A che ora arriva il treno?".

I draghi di carta di Draco esitano a mezz'aria. Iniziano a volare in senso antiorario. "Mezzogiorno," dice, esaminando la sua bacchetta. "Ma questo lo sapevi già".

"Puoi biasimarmi per essere nervosa?".

Lei lo guarda da sopra il bordo del libro. Lui non la guarda.

"No. Ma non voglio particolarmente parlarne".

"Non dovremmo avere... non so, un piano o qualcosa del genere?".

Ora alza lo sguardo, ed è con un'espressione con cui lei sta diventando sempre più familiare. Uno sguardo che sembra dire: 'Davvero, Granger?' senza dire assolutamente niente.

Breath Mints/Battle Scars | By Onyx&Elm.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora