1 settembre, 2001.
Michael,
Congratulazioni, sono stato assegnato a te. Dovresti considerarti fortunato. Non ti farò scrivere nessun cazzo di suggerimento ridicolo, non ti dirò di stare attento alla tua lingua, e probabilmente non ti giudicherò per le tue scelte di vita eccezionalmente povere a meno che tu non faccia qualcosa di veramente fottutamente ridicolo. Quando ho dovuto farlo da solo, nessuno dall'altra parte doveva rispondermi, quindi sappi solo che stai ottenendo un affare molto migliore.
Prima di tutto, tua madre sembra una stronza—
Gira verso il basso la metà superiore della pagina in modo da poter vedere la sua faccia.
"No."
"No, cosa?"
"No, non puoi inviare questo."
"Perché no? Che cosa c'è che non va?" È appoggiato al lavandino, asciuga aggressivamente una tazza da tè con uno strofinaccio, e sembra sinceramente confuso.
Lei alza un sopracciglio. "Vuoi una lista?"
"Che cosa?" Le agita lo straccio. "È onesto. È semplice. Il povero, patetico Michael probabilmente ha solo bisogno di qualcuno che lo dica così com'è per una volta."
Lascia quel sopracciglio dov'è. "Se vuoi che questo programma duri più di una settimana, devi evitare di chiamare stronza la madre del soggetto." Torna a guardare la lettera. "E dovrai attenuare notevolmente l'arroganza."
Lui alza un sopracciglio verso di lei, il labbro si curva su un lato. "Quale arroganza?"
Sbuffa una risata e la getta sul tavolo della cucina. "Aggiustalo. Prima che Kingsley cambi idea."
Draco alza gli occhi al cielo. "È stata una fottuta idea di Kingsley."
Non è del tutto vero. Kingsley ha firmato, ovviamente, ma in realtà l'idea è venuta da Draco. Una delle sue 'uniche buone idee', gli dice spesso, perché le piace il modo in cui gli fa confondere la faccia.
In verità, è geniale. Non solo un servizio pubblico, ma anche uno scopo per lui. Un legame con il mondo che ha scelto di lasciarsi alle spalle in pace.
Ancora non può tornare indietro. La sua bacchetta rimarrà rinchiusa in un caveau del Ministero; forse un giorno potrebbe essere restituito alla Tenuta Malfoy, quando sarà passato abbastanza tempo, ma mai a lui.
Ma c'era qualcosa di incredibilmente sbagliato, quando lo trovò. Qualcosa di assolutamente ingiusto nel guardarlo fare un umile lavoro Babbano - l'unico tipo che poteva gestire con una conoscenza così limitata della vita Babbana. Lui, con tutti i suoi talenti. Tutto il suo genio lasciato nel mondo magico.
Quindi era tornata al Ministero. Ha rischiato l'arresto ammettendo di averlo cercato. Kingsley era stato severo al riguardo finché lei non aveva insistito che era tutta colpa sua. Dopo tutto, Draco non le ha mai chiesto di trovarlo. Forse non voleva che lei lo trovasse.
Lei cerca di non pensarci. Non può farci niente a volte - l'ha persino ammesso a Draco una volta, nel cuore della notte, aggrovigliato nell'oscurità. La sua risposta è stata breve. Senza compromessi.
"Non fare l'idiota, Granger."
La prima volta che si è incontrata con Kingsley, ha cercato di discutere per un capovolgimento dell'intero accordo – contro i desideri di Draco, e a scapito di ogni piatto in quella piccola cucina del Galles. Li ha fatti a pezzi tutti quando l'ha scoperto, gridando delle sue "fottute scelte" mentre lanciava ciotole contro i muri.
STAI LEGGENDO
Breath Mints/Battle Scars | By Onyx&Elm.
Fanfiction"Per un momento è confusa; perché Draco Malfoy è stato rovinato da questa guerra, ed è fuori posto quanto lei e - si anche lui ha delle cicatrici. Lui ne ha una ancora più grande. E lei si chiede se un giorno potranno comparare la loro grandezza." ...