30 novembre, 1998.
La McGranitt le assicura che è solo una formalità.
Tuttavia, le sue mani sono fredde e tremanti, incrostate di sangue secco - ogni centimetro delle sue braccia sotto i gomiti è macchiato di rosso. Anche il davanti della sua camicetta.
Non sa cosa l'abbia posseduta in quel momento.
Quale entità assurda, incauta e senza legge ha preso il controllo di lei e ha pronunciato la Maledizione Imperius dalla sua lingua.Cosa stava pensando?
La verità è che non stava pensando. Lei stava guardando... lui. Guardandolo impallidire ogni secondo e immaginarlo con un arto in meno. Immaginandolo perdere un'altra cosa a causa di questa guerra.
E poi tutto ciò che Madama Pomfrey stava dicendo sulla Magia Oscura ha messo radici nella sua testa ed è cresciuto come un'erbaccia.
Buio per buio, luce per luce.
Era solo logico.
Ma il Ministero non ha impiegato molto tempo per rintracciare l'Imperdonabile, e ora, nonostante l'accanita difesa delle sue azioni da parte della McGranitt - nonostante i resoconti dei testimoni di Madama Pomfrey e Zabini e persino della maledetta Parkinson - viene condotta attraverso l'atrio del Ministero, con Theodore Nott, tra tutte le persone, come suo compagno.
"Ti verrà richiesto di fare una dichiarazione", sta spiegando la scorta del Ministero, "E poi un blocco di ventiquattro ore di magia verrà posto sulla tua bacchetta."
Lei è insensibile. A tutto questo.
Non riesce a distogliere la mente da quella ferita raccapricciante.
"È inutile mentire sul mio conto", aveva detto Malfoy.
Il che significava che non era stato un incidente.
Un altro tentativo di suicidio.
La manda in tilt. Di sensi di colpa, confusione e ripensamenti rigorosi. Era la rimessa delle barche? Era quello che aveva detto e non intendeva?
Era colpa sua? Ancora? E ancora? E ancora?
"Oi, Granger," scatta Nott e la trascina via prima che possa entrare in una delle pareti piastrellate di nero. "Presta un po' di maledetta attenzione."
Nott è stato arruolato per servire come parte neutrale - qualcuno che non la difenderà ciecamente, come la McGranitt, ma anche che non la disprezza apertamente, come Parkinson, anche se Hermione ha dei dubbi al riguardo.
È stato abbastanza aperto nel suo disgusto nei confronti di lei e Malfoy.Tuttavia, è lì per parlare in sua difesa, e per questo lei gli permette di trattarla come un imbecille in ogni occasione mentre si dirigono verso l'udienza.
Una piccola parte del suo cervello vacilla inutilmente la possibilità che abbia appena annullato ogni possibilità di lavorare per il Ministero. Di diventare un Auror o un Guaritore.
Per Malfoy.
___
Le notizie viaggiano troppo velocemente a Hogwarts. Ancora una volta, deve ringraziare la Parkinson per questo.
Tuttavia, ha sperato ciecamente durante l'intero viaggio di ritorno dal Ministero di riuscire a infilarsi nel letto senza essere scoperta.
Per affrontare l'ennesimo giro di pesanti controlli al mattino, quando questo mal di testa si sarà placato.La fortuna non è con lei. Non lo è stata e non lo sarà mai.
E quando attraversa il buco del ritratto ed entra nella sala comune, almeno una mezza dozzina di paia di occhi la stanno aspettando.
STAI LEGGENDO
Breath Mints/Battle Scars | By Onyx&Elm.
Fanfiction"Per un momento è confusa; perché Draco Malfoy è stato rovinato da questa guerra, ed è fuori posto quanto lei e - si anche lui ha delle cicatrici. Lui ne ha una ancora più grande. E lei si chiede se un giorno potranno comparare la loro grandezza." ...