1 dicembre, 1998.
Si è addormentata.
Lo realizza nel bel mezzo del suo sogno, mentre si siede al centro di un tornado di farfalle, e il panico la sveglia all'istante.
Così all'istante, infatti, che cade dal lettino - giace sdraiata, nuda, sulla fredda pietra lastricata dell'infermeria per diversi secondi, completamente confusa.
Poi tutto inizia a riaffiorare in lei a un ritmo allarmante, e anche il suo corpo glielo ricorda.
Il dolore tra le sue gambe, la tenerezza nel suo collo, il gonfiore delle sue labbra.La faccia assonnata di Malfoy appare da oltre il bordo del lettino.
"Hai dormito per terra?" borbotta, la voce spessa e intontita.
Lei arrossisce quando gli occhi di lui si allargano un po' - traccia sul suo corpo nudo, in bella mostra ora alla luce del sole.
Ma prima che possa dire una parola, delle voci risuonano dal corridoio appena fuori."Oh no", sospira. Scatta in piedi così in fretta che quasi dà una gomitata in faccia a Malfoy. "Oh no, oh no, oh no."
Cerca disperatamente i suoi vestiti, trovando i brandelli della sua camicia da notte prima di ricordarsi che lui l'ha strappata a metà.
Le sue guance si infiammano e lei gli strappa via il lenzuolo per avvolgersi intorno a sé."Dannazione, cosa facciamo?".
Malfoy non si è mosso molto. Si porta le ginocchia al petto, nudo a parte un paio di boxer. Casual. Sempre così fottutamente casual.
"Non so. Potresti andartene".
"C'è solo un'uscita!".
Indica una delle finestre e sbadiglia.
"Oh, per l'amor del cielo, Malfoy... aiutami!". Lei lo colpisce con un pezzo di lenzuolo arrotolato.
"Merlino, donna, inventati dei vestiti!".
"Non posso! La mia bacchetta non funziona".
Le voci si fanno più forti. Più vicino.
"Cosa vuoi dire che la tua bacchetta non..."
"Draco!".
Sospira infantilmente - si muove troppo lentamente. Ma alla fine tira fuori la sua bacchetta e le evoca delle vesti.
"Grazie," sospira. "Grazie."
Il suo polso ha appena iniziato a rallentare quando se ne accorge. "Aspetta... no, Malfoy queste sono vesti da Serpeverde".Lui alza le spalle. "Supponiamo che lo siano."
"Oh, idiota."
Appallottola il lenzuolo e glielo lancia in faccia, tirando freneticamente su una sedia da vicino e spingendo i resti del suo pigiama sotto le coperte.
"Dammi il braccio".
Alza un sopracciglio. Le voci sono proprio dietro l'angolo.
"Oh, stai scherzando? Per favore. Per favore, dammi il braccio".
"Molto gentile, Granger. Le buone maniere sono molto importanti".
Le dà il braccio e lei lo tira intenzionalmente, sorridendo quando lui sussulta. Una parte di lei non riesce a credere che siano già tornati a litigare, dopo...
Poppy e la sua caposala sono dietro l'angolo.
"Sì, ci sarà qualche cicatrice, qualche dolore, ma per il resto sta guarendo bene," dice Hermione, un po' troppo forte, fingendo di studiare il suo Marchio.
STAI LEGGENDO
Breath Mints/Battle Scars | By Onyx&Elm.
Fanfiction"Per un momento è confusa; perché Draco Malfoy è stato rovinato da questa guerra, ed è fuori posto quanto lei e - si anche lui ha delle cicatrici. Lui ne ha una ancora più grande. E lei si chiede se un giorno potranno comparare la loro grandezza." ...