25 dicembre, 1998.
È l'una e mezza del mattino e si ritrova a non fare alcun tentativo verso la Torre di Grifondoro mentre tornano di soppiatto nel castello.
E non fa alcun tentativo di lasciar andare la sua mano.
Ma non la conduce nemmeno verso i sotterranei - e lei è certamente un po' delusa. È sempre stata curiosa della sala comune dei Serpeverde.
"Nott potrebbe essere li", dice quando lei lo menziona, trascinandola dietro di sé attraverso diversi corridoi bui.
Le bolle di eccitazione nel petto. Essendo la saccente residente di Grifondoro - e quindi, per estensione, la sua residente pudica - raramente riesce a provare l'euforia di sgattaiolare in giro e fare ciò che non dovrebbe.
E questo - camminare in punta di piedi mano nella mano con Draco Malfoy attraverso il castello nel cuore della notte, cercando disperatamente un posto dove stare da solo - ne è l'epitome.
Le sue guance le fanno male per il sorriso, il suo viso è arrossato dai pensieri delle oscure possibilità che aveva visto fermentare nei suoi occhi a cena.
È così stanca di fare affidamento sull'autocontrollo.
Ora vuole solo fare affidamento sulla caduta libera.
Abbastanza presto, Draco la sta trascinando su per una scala a chiocciola fin troppo familiare, entrambi senza fiato.
"Non puoi dire sul serio," ansima, soffocando una risata mentre si fermano davanti alla porta.
"Alohomora," sussurra, poi apre il pesante chiavistello e la tira dentro per la vita.
"L'aula di divinazione?".
Lei gira lentamente in cerchio, osservando la stanza buia e deserta mentre lui si gira per chiudere a chiave la porta dietro di loro.
"Serve un posto con dei cuscini", risponde, e con un colpo di bacchetta accende ogni candela nella stanza, illuminando i cuscini del pavimento in questione davanti ai tavoli di Divinazione.
Lei inarca un sopracciglio. "Non sono sicura che Trelawney torni a casa per le vacanze. E se fosse nel castello da qualche parte?".
Draco si toglie il cappotto - va verso di lei.
"Allora se ne sarà accorta e si è
toglierebbe dai piedi."Hermione ride. "Non mi è mai stata affezionata."
"Renderà questo assolutamente fottutamente poetico." E lui la afferra con una familiarità che lei non sapeva ancora di poter avere. Come se lo facesse da anni. Come se sapesse esattamente dove toccarla e quanta pressione esercitare.
La bacia una volta - un bacio languido e struggente - prima di spingerla a terra e farla cadere sul mucchio di cuscini del pavimento. La segue giù.
Ride di nuovo, gettando via la sua borsa mentre lui le striscia sopra.
Pause e sguardi.
La luce della candela tremola su di lui come piccole onde d'oro, e lei si rende conto che era così che si era sempre immaginata la sua prima volta.
Come aveva immaginato che si sarebbe sentita. Probabilmente non nell'aula di divinazione, e mai nei suoi sogni più sfrenati con Draco Malfoy, e per la seconda volta, nientemeno, ma... le candele, i cuscini, lo sguardo nei suoi occhi...È roba da fantasie.
Si chiede se dovrebbe aver paura di svegliarsi.
Rimane chinato su di lei per molto tempo, solo a guardarla.
Sembrava bere nella situazione - forse l'assurdità di ciò. Non avevano avuto molto tempo per pensare la prima volta.
STAI LEGGENDO
Breath Mints/Battle Scars | By Onyx&Elm.
Fanfiction"Per un momento è confusa; perché Draco Malfoy è stato rovinato da questa guerra, ed è fuori posto quanto lei e - si anche lui ha delle cicatrici. Lui ne ha una ancora più grande. E lei si chiede se un giorno potranno comparare la loro grandezza." ...