Cap. XV

906 35 33
                                    

1 novembre, 1998.

Diario

Oh, faresti meglio a prendermi in giro, cazzo.

Sarebbe meglio che fosse uno scherzo molto brutto.
Non c'è altro modo per spiegare quello che ho appena sentito.

Pansy mi sta guardando scrivere.

Ha rovinato la mia colazione con i suoi succulenti pettegolezzi mattutini, e ora mi sta fissando come se si aspettasse che mi trasformassi in un folletto o qualcosa del genere.

Ma -

Zacharias del cazzo?

Ho sempre saputo che la Granger è una fottuta cretina quando si tratta dei suoi compagni Grifondoro, ma ZACHARIAS?!.

Il minimo che avrebbe potuto fare era dire che si stava fottendo McLaggen - o qualcuno almeno minimamente meno rivoltante di quel fottuto tirapiedi di Tassorosso, cazzo.

Vorrei strapparle i fottuti capelli.

Vorrei fare di più.

Prima di denunciarmi per "squilibrio mentale", fammi un favore e considera cosa faresti se la tua fottuta ragazza fingesse che tu sia un maledetto Tassorosso per salvare la sua faccia?.

Perché questo fottuto diario non mi permette più di cancellare le cose?

Non è la mia ragazza.

È stato un errore grammaticale.
Ma sai cosa cazzo intendo.

Mi sento come se il mio sangue stesse ribollendo.

Sto pensando di fare qualcosa di stupido.

Draco

___

1 novembre, 1998.

Si rende conto di non avergli mai prestato molta attenzione prima.

Ma ora si sorprende a guardarlo di sbieco a minuti alterni, come se qualcosa sul suo viso rivelasse se ha ancora sentito o meno qualcosa in giro.

Capisce perché Parvati pensa che sia lui.

È quasi abbastanza alto. E biondo, ma di un biondo più scuro.

Ma i suoi lineamenti sono infinitamente meno spigolosi di quelli di Malfoy - ha quasi la faccia da bambino - ed è più tozzo. Meno aristocratico.

Zacharias Smith non è il suo tipo.

È uno sfortunato treno di pensieri.
La fa cadere in una tana di possibilità. La possibilità che Malfoy sia il suo tipo. La possibilità che le persone inizino a impallidire rispetto a lui.

Il che è... il che è semplicemente assurdo.

È una maledetta idiota. Lei lo sa. E per ogni secondo che è passato da quando le parole sono uscite dalla sua bocca, se ne è pentita.

In qualche modo, è riuscita a scavare ancora più a fondo in un cratere di bugie.

Ginny e le altre ragazze erano state fin troppo felici per lei - l'avevano scherzata, presa in giro.

"Di cosa avevi così paura?"

"È carino - come bacia?"

Di certo non aveva aiutato il fatto che Parvati fosse ubriaca.

Hermione aveva chiesto, ovviamente, di mantenere questo segreto. Aveva pensato che l'ebbrezza di Parvati potesse giocare a suo favore - sperava che l'indomani se ne dimenticasse, e in qualche modo la disastrosa prova della sua codardia non sarebbe stata diffusa in tutta la scuola.

Breath Mints/Battle Scars | By Onyx&Elm.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora