Cap. XXXIV

1K 42 8
                                    

30 gennaio, 1999.

Diario

Ho dimenticato.

Non pensavo fosse fottutamente possibile dimenticare com'è sentirsi normali, ma me ne ero fottutamente dimenticato.

E ora devo capire cosa fare di me stesso.

Perché non so chi sono senza quel dolore. Sono due anni ormai — cazzo, quasi tre — ci ho basato tutto. Gli ho fatto spazio. Accomodandolo. Dandogli una spiegazione. Aspettandolo e preparandolo.

Ma ora, e non grazie a te, non c'è più.

E ovviamente... ovviamente doveva essere lei a portarselo via. Perché non sarebbe la mia vita e la mia fortuna se non le dovessi un'altra cosa. Sempre un'altra cosa.

Mi sento... vuoto ora, senza il dolore. Nessuno dei miei altri sentimenti può funzionare in modo così aggressivo come ha fatto o avere tanto potere su di me come ha fatto fino ad ora.

Cazzo, mi chiedo se mi manca davvero.

Ma no.

No, non è questo che mi manca.

Mi manca la vita che avevo prima.

Draco

___

1 febbraio, 1999.

È una delle uniche volte in cui è in ritardo e, convenientemente, è anche una delle peggiori volte in cui potrebbe esserlo.

Ma non ha dormito bene.

Pertanto, nelle rare occasioni in cui ci riesce, è immensamente difficile per lei svegliarsi di nuovo, e oggi ha dormito per tutta la colazione così come per quei preziosi quindici minuti che precedono Difesa contro le Arti Oscure.

Entra di corsa, i capelli di traverso, proprio mentre Hestia sta ripassando la lezione del giorno, ed è abbastanza imbarazzante interromperla con il suo ritardo.

È molto peggio che l'ultimo posto disponibile sia accanto a lui.

Peggio ancora che ora, dal nulla, ha scelto di ricominciare a frequentare le lezioni. Perché oggi, tra tutti i giorni? Perché? Dopo che lei ha deciso - facendo un maledetto patto con se stessa - di stare lontana da lui?

Si ferma a pochi metri dalla porta, tutti la fissano, lui compreso. Ed Hestia.

"Signorina Granger, meraviglioso da parte sua unirsi a noi." Non c'è un vero mordere nel tono di Hestia, ma potrebbe anche averla schiaffeggiata. L'intera situazione è andata così selvaggiamente fuori controllo così in fretta. "Siediti."

Malfoy ha un'espressione neutra mentre si avvicina esitante, la mano che stringe il pugno intorno alla cinghia della borsa dei libri. I suoi occhi trovano immediatamente il suo braccio sinistro, un bersaglio più sicuro dei suoi occhi.
Niente sembra fuori posto: tutto il suo vero lavoro è nascosto sotto la manica bianca della sua camicia e la sua mano sembra essere normalmente appoggiata sulla scrivania.

Tuttavia, è solo quello che sembra. Ogni sorta di cose potrebbe essere andata storta internamente.
Ma non ha intenzione di chiederglielo. Non ha intenzione di guidarsi verso qualsiasi situazione che implichi parlare con lui. Lei è troppo decisa a non farlo.

Rimase sveglia per metà della notte a parlare con Ginny dopo essere tornata dai Sotterranei, e insieme giunsero alla conclusione che non poteva venire niente di positivo da questo. Quel Jackson Pollock era un vicolo cieco, tempo perso.

Lei è decisa.

Finalmente prende posto. Si sente come se un coltello a serramanico fosse contro lo schienale della sua sedia, fissando davanti a sé e cercando inutilmente di forzare tutta la sua attenzione su Hestia.

Breath Mints/Battle Scars | By Onyx&Elm.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora