25 novembre, 1998.
Diario
Questa fottuta cosa sul mio braccio.
Sta distruggendo la mia vita.
Draco
___
30 novembre, 1998.
Sei giorni.
Sono passati sei giorni e niente.
Nemmeno da Parkinson, che è una pettegola così talentuosa che è nota per avere informazioni prima ancora che l'argomento le arrivi all'orecchio.
Il che significa che Zacharias non ha detto niente.
A Hermione non piace, la cosa la mette a disagio.
Perché l'ha già detto a Harry e Ron e Ginny e Parvati e a tutti gli altri che hanno notato la loro distanza e si sono preoccupati di chiedere perché si siano lasciati, il che significa che potrebbe giocare la sua mano in qualsiasi momento.Ma come ha detto Malfoy, ha solo una carta.
Il suo stomaco si annoda in un nodo da marinaio. Ha aggiunto la rimessa delle barche a un elenco sempre crescente di luoghi di Hogwarts che non può più visitare. E mentre, se mai qualcuno lo chiedesse, lei potrebbe citare la morte di Severus come una scusa, dentro di sé sa che non ha niente a che fare con Severus.
Malfoy è stato notevolmente assente dalle lezioni, sia nei restanti giorni della scorsa settimana che oggi, a quanto pare. Assente anche dai pasti. È preoccupata quasi quanto la mattina in cui pensava si fosse annegato, anche se non ha il diritto di esserlo.
Non avrebbe dovuto dire le cose che gli ha detto. Non avrebbe dovuto incoraggiare questa loro stupida attrazione, quando quello che aveva sempre saputo succedere nel suo cuore era successo neanche cinque minuti dopo.
A parte la volta in cui è caduta da una casetta da bambina - ha visto il proprio osso sporgere dalla pelle della sua gamba - Malfoy è legata a ogni orrore del suo passato.
Malfoy Manor vive nei suoi occhi, nel suo tocco e nella sua voce, e lei è stata sciocca a pensare diversamente.Tuttavia, anche la logica di questo non può impedirle di preoccuparsi.
Ginny è un altro problema.
Hermione aveva la vaga idea di dubitare della sua relazione con Zacharias, e ora che è stato dimostrato che è stata di così breve durata, il sospetto nei suoi occhi è raddoppiato.
La metà delle volte, durante i pasti, Hermione vede lo sguardo della bella strega scivolare su di lei, e questo le fa indovinare ogni boccone.Deve stare zitta. Deve stare lontana da Zacharias, lontana da Malfoy a tutti i costi. No, infatti, pensa di dover stare lontana da tutti, per un po'.
Le cose erano state più semplici e più sicure verso l'inizio del trimestre, quando si era tenuta per lo più tutto per sé.Sembrerà una regressione ai suoi amici, senza dubbio. Ma necessario. L'Hermione a cui si erano abituati – rotta e poco eccitante e vuota, come un guscio – beh, non è molto ma è sicuramente al sicuro.
Sì, tornare ai suoi vecchi modi sembra un piano brillante.
Per tutti i venti secondi.
Sta preparando Skele-Gro per Madam Pomfrey, silenziosamente persa in tutti questi pensieri, quando inizia. Un rauco lento, da qualche parte in fondo al corridoio rispetto all'infermeria. Grida, scalpitii, diverse serie di passi disperati.
Lei e Poppy alzano lo sguardo contemporaneamente, e in qualche modo, istintivamente, Poppy sa che deve liberare il lettino accanto a cui si trova.
STAI LEGGENDO
Breath Mints/Battle Scars | By Onyx&Elm.
Fiksi Penggemar"Per un momento è confusa; perché Draco Malfoy è stato rovinato da questa guerra, ed è fuori posto quanto lei e - si anche lui ha delle cicatrici. Lui ne ha una ancora più grande. E lei si chiede se un giorno potranno comparare la loro grandezza." ...