Capitolo 19 - Mi dispiace

70 3 0
                                    

A quella frase mi bloccai completamente. Era come essere entrati in un lago ghiacciato, tutto era immobile e avvolto in un'atmosfera veramente gelida.

??: Smettetela di lottare.

Hawks: Mae ma che stai dicendo?!
Improvvisamente uno schermo al centro della sala divenne nero e dopo qualche interferenza comparve il volto della ragazza. Era seduta davanti a una piccola telecamera in una banale stanza senza grandi decorazioni.

??: Non provate nemmeno a rintracciare questa intrusione, non riuscirete a trovarmi.

Hawks: Cosa stai facendo?!

??: Mi sto prendendo qualche dato, qualche dato che avete voluto tenere nascosto, anzi meglio dire, cancellare!

Hawks: Ma di cosa stai parlando?!
Un paio di altri schermi si sbloccarono e un'infinità di dati li attraversarono. Fascicoli segreti, nomi, luoghi, ogni cosa con un livello di segretezza due o superiore venne esposta. Ogni dato copiato e rubato.
Tecnico 1: Com'è possibile?! Fermatela!

Violette: Riprendete il controllo della rete, non può continuare!

??: Lasciate perdere, non potete fermare ciò che è stato avviato.

Nezu: Così sei tu la mente dietro quei due uomini?

??: E tu la variabile che mi ha scombinato i piani?
Il preside accanto a me sorseggiò il suo the mentre continuava a osservare lo schermo davanti a sé. I due si squadrarono in silenzio come due nemici sul ring.
Una voce in sottofondo avvisò Mae del progredire della situazione. In poco tempo avevano rubato moltissimi dati top secret.
??: Credo ci dovremo lasciare qua... Mi dispiace Hawks, non avrei voluto coinvolgerti fino a questo punto...
Aveva un sorriso sincero. Nonostante quello che stava facendo pensava davvero quello che aveva detto.
Nezu: Aspetta aspetta... Come hai fatto?
??: Hawks.
Hawks: Io?
??: Ti ho lasciato un cavallo di troia nel telefono ieri sera.
Hawks: Cos...
??: Dovevo solo trovare il modo di fare arrivare il telefono in sede centrale e il virus si sarebbe attivato. Sei stato tu, inconsapevole, a farci entrare.
Infuriato presi il telefono infilzandolo con una delle piume scarlatte. Qualche piccola scintilla salì dal dispositivo.

??: È inutile ormai, siamo già nel sistema non serve a nulla distruggere il telefono.
Nuovamente la voce in sottofondo comparve. Il download era completo. I grandi schermi sul lato si fermarono, i dati visualizzati mano a mano scomparirono lasciando nuovamente gli schermi neri.
??: Mi dispiace... Ma dovevo farlo.

Lead me into the light - Hawks x OCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora