Rimasi alla Yuei per un apio di settimane. Le mie giornate quasi tutte identiche terminavano in una estenuante battaglia a scacchi contro Nezu. Ogni giorno cercavo di prevedere le sue mosse.
Prevedere ogni variabile e considerarne ogni probabilità e allo stesso tempo escludere ogni cosa fosse inutile dal quadro generale.Nezu: Sei migliorata parecchio in poco tempo. Probabilmente è anche grazie alle cure della nostra nuova infermiera ma mi piace pensare che tu abbia una buona attitudine. Cosa ne dici, facciamo un'ultima prova?
In quei giorni ci erano anche arrivate notizie da Hirakazu. Ogni dettaglio sembrava essere stato sistemato ma prima mancavo io.??: Non posso certo farmi battere da dei ragazzini!
Tornai nella palestra e scalai l'alta montagna fino a raggiungerne la cima e la bandiera rossa. Sfilai l'asta dal terreno e la piantai esattamente sul bordo della roccia.
Le regole erano sempre le stesse, dovevo impedire che mi rubassero la bandiera per dieci minuti e solo allora avrei vinto.
??: Io sono pronta!
Agitai il braccio in alto facendogli segno di avvicinarsi.
I ragazzi mi guardarono dal basso della palestra e nuovamente provarono a raggiungermi seguendo lo stesso identico schema.
Mirio, Nejire e Tamaki avanzavano in prima fila, il resto della classe che si disponeva da diversivo mentre si provava ad avvicinare lentamente. La loro tattica più forte era quella dell'inizio ma erano cambiate parecchie cose da allora.
Scossi la bandiera sotto il loro naso agitandola all'aria muovendola da una parte all'altra della piattaforma. A ogni movimento li vidi aggiustare il tiro e modificare il loro metodo di approccio.
Se la bandiera era posizionata al centro era più probabile utilizzassero la classica tattica di distrarmi e poi colpirmi. Se l'avessi messa sul bordo a Nord avrebbero sicuramente preferito affrontarmi in gruppo data la facilità di scalata. Se al contrario la avessi messa a Sud avrebbero sicuramente preferito sfruttare i quirk di volo per raggiungermi più facilmente. Se invece fossi scesa qualche metro raggiungendo una piccola sporgenza avrei guadagnato un po' di tempo.
Come altre volte alcuni studenti iniziarono a creare dei diversivi cercando di distrarmi dal mio obbiettivo.
Presi in mano la bandiera non curandomi minimamente degli studenti che ancora erano nella piana che facevano volare oggetti in giro e scesi su una piccola sporgenza in basso. Vidi il trio fermarsi un secondo per poi muoversi in una direzione inaspettata ma lo avevo previsto.
Mi spostai ancora di qualche mentre non mi guardavano e piantai la bandiera per terra.
Nejire mi raggiunse in un secondo in volo portando con sé Tamaki. Corsero verso di me cercando di afferrare la bandiera senza usare minimamente i loro quirk ma ogni loro mossa era banale ed erano facili da prevedere.
Ma Mirio?
Mentre cercavo di non farmi rubare la bandiera dai due studenti, altri tre si aggiunsero alla mischia provando a sorprendermi da dietro ma mi bastò tornare sulla sporgenza più alta che si fecero da parte. Quello era il posto migliore per Mirio di attaccare, una perfetta base di atterraggio dalla quale poteva rubarmi la bandiera da sotto i piedi senza nessuna difficoltà.
Mi guardai intorno alla ricerca del ragazzo biondo non trovandolo da nessuna parte. Doveva aver già usato il suo quirk per sprofondare nel terreno e poi lanciarsi nella mia direzione.
Cinque secondi.
Velocemente ripresi in mano la bandiera e proprio mentre la sollevavo dal terreno vidi spuntare la sua mano dal terreno.
Piantai la bandiera dietro di me mentre Mirio spuntava dal terreno come una molla che sbucava dal terreno.??: Ci hai provato.
Gli feci l'occhiolino prima di prendere nuovamente in mano la bandiera e mettendogliela praticamente davanti al naso. Lui mi guardò stupito non capendo perché gli avessi praticamente offerto la vittoria davanti al naso.
Ci mise qualche secondo prima di reagire e provare ad afferrare la bandiera ma la spostai nuovamente poco lontano.
Da dietro Tamaki allungò un tentacolo tentando a sua volta di afferrare la bandiera ma di nuovo il colpo andò a vuoto. Nel mentre Nejire piombò dal cielo riducendo le mie possibilità di fuga con una potente onda.
Mirio era nuovamente scomparso, segno che stava per piombare nuovamente sulla bandiera da sotto.
E ora era arrivato esattamente il momento che stavo aspettando, tutti i pezzi erano al loro posto. Erano i tre ragazzi il vero problema, eliminati loro tre le probabilità di vittoria degli avversari si riduceva quasi a zero. Ma dovevo fare in modo di tenere lontani tutti gli altri ragazzi senza farmi distrarre e nel mentre fare sì che le tre minacce si trovassero esattamente nel punto che volevo io.
Mossi un'ultima volta la bandiera tenendola in mano sospesa a qualche centimetro da terra.
Come previsto Mirio sbucò esattamente in quel punto e con una mossa rapida tirai via la bandiera all'ultimo secondo. Nel mentre Tamaki e Nejire si erano lanciati anche loro verso la bandiera e tutti e tre si scontrarono finendo aggrovigliati a terra.
Piantai la bandiera nel terreno mettendomi a ridere mentre i tre si massaggiavano la testa sconfitti.
Balzai su qualche sporgenza poco più in basso discendendo lentamente la montagna. Gli altri studenti provarono a rubarmi la bandiera ma senza successo.
Scesi fino in fondo, il tempo ormai scaduto e avevo ancora in mano la bandiera.??: Mmm si, questa volta è stato facile.
Lascia l'asta facendola cadere a terra mentre guardavo soddisfatta il mio insegnante.Nezu: Complimenti.
In quel momento una piuma rossa mi cadde davanti il naso. Fluttuava leggera fino a fermarsi davanti al mio volto irrigidendosi.
Mi abbassai di colpo anche se per un paio di secondi non successe nulla. Nezu che mi guardava interrogativo non capendo il mio comportamento ma io sapevo cosa stava per accadere, non era la prima volta che lo vedevo.
E poco dopo Hawks piombò proprio sopra di me afferrando la lunga piuma e brandendola come una lama fendendo l'aria esattamente dove ero poco prima.
Mi rialzai di colpo infilando una mano nelle sue ali e strappandogli una piuma puntandogliela al collo. Sorrise vedendo il mio sguardo risoluto e pronto.??: Ci hai provato ma sapevo che saresti arrivato.
STAI LEGGENDO
Lead me into the light - Hawks x OC
FanfictionUna banda criminale nata in un anonimo quartiere, di un'anonima città, compare nei registri della Commissione degli Eroi per la Pubblica Sicurezza. Inizialmente di poco conto, diventa sempre più intraprendente e pericolosa ogni giorno che passa gra...