Capitolo undicesimo

523 59 97
                                    

✷        ·  ˚ *

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

✷        ·
  ˚ * .
     *   * ⋆   .
·    ⋆     ˚ ˚    ✦
  ⋆ ·   *
     ⋆ ✧    ·   ✧ ✵
  · ✵ ✷        ·
  ˚ * .
     *   * ⋆   .

True love is not a hide and seek game: in true love, both lovers seek each other.

"Scaldare una padella con del sale, tagliare le mandorle a scaglie e lasciarle tostare per qualche minuto fino a quando non saranno dorate." lèsse Taehyung mentre si destreggiava fra le pentole in cucina.

Era sabato pomeriggio, le 6 pm per l'esattezza e Taehyung si trovava davanti ai fornelli con l'obiettivo di cucinare la cena perfetta per Jungkook perché proprio quella sera gliela avrebbe portata al lavoro. Avrebbe tanto voluto passarlo a prendere e fermarsi con lui dalle 6 pm ma non voleva sembrare troppo appiccicoso e desideroso di vederlo - cosa che era in realtà perché non vedeva l'ora di stare ancora con lui dopo la bellissima serata che avevano passato assieme.

Ancora trovava assurdo che il giorno precedente si fosse concluso in uno dei modi migliori in assoluto, visto come era iniziato per loro. Aveva scoperto che Jungkook possedeva una moto e che non si portava mai la cena al lavoro ed era per quella stessa ragione che si era deciso a preparargli una cena coi fiocchi, sempre nei limiti di quello che una cena in dei contenitori di plastica poteva essere. Aveva passato gran parte della mattinata a cercare una ricetta online che lo soddisfacesse e alla fine aveva optato per del semplice riso con le mandorle e degli straccetti di pollo in salsa di soya. Il pomeriggio lo aveva passato al supermercato a comprare gli ingredienti e tutto l'occorrente, fra cui dei nuovi contenitori che fossero anche termici per mantenere il calore.

Una volta tostate le mandorle, si concentrò sulla preparazione del riso al vapore e lo fece bollire per poi coprirlo col coperchiò e attendere che si asciugasse completamente, nel mentre, iniziò a occuparsi del pollo ma quando stette per cuocerlo in padella, gli venne il dubbio che magari Jungkook potesse avere qualche allergia alimentare di cui lui non ne aveva idea; perciò, prese il telefono e corse sulla sua chat, notando come ci fosse un doppio messaggio di Jungkook, dove nel primo gli aveva mandato una foto di lui annoiato al lavoro e in quello dopo, che aveva scritto a venti minuti di distanza, gli chiedeva cosa stesse facendo. Si era probabilmente stranito dall'assenza di risposta.

[baby bambolina] Scusami, ci stavo preparando la cena ma nel bel mezzo della preparazione, mi son ricordato di chiederti se avessi qualche allergia o preferenza alimentare.

La risposta non tardò ad arrivare

[bad cookie] Ti perdono solo perché sarai qua con me fra poco. Comunque, sono vegetariano.

Taehyung tirò un sospiro di sollievo, ringraziando il suo sesto senso che lo aveva fermato prima di cucinare tre etti di bocconcini di pollo che poi non avrebbe mangiato con lui.

Come un fiocco di neve || TaeKookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora