capitolo 12

231 8 0
                                    

La gente si riempie la bocca con poco

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La gente si riempie la bocca con poco. Con sole parole d'odio. Sembra che non sappiano fare altro che giudicare le persone, sminuirle e renderle delle brutte persone, quando in realtà le uniche persone brutte sono proprio loro. Dicono cose false, cambiando la storia e gli avvenimenti a loro piacere, facendo di tutto per mettere tutti contro tutti. Creano scombini e casini per puro divertimento. Non hanno rispetto per le persone e vogliono solo farsi vedere, per essere al centro dell'attenzione si riempiono la bocca con idiozie generalmente su altre persone. Gossip che la maggior parte delle volte sono falsi, li dicono solo per dare aria alla bocca, per farsi vedere.

Tanti gossip falsi su di me ho sentito in giro; i bisbìgli quando passavo nei corridoi della scuola, gli occhi dei ragazzi puntati su di me dicendo che sono un'assassina, il che é vero, ma non sanno le motivazioni, non sanno cosa c'è dietro a tutto questo. Mio padre ha sempre cercato di non fare mai sapere in giro le mie cose, le cose che legavano la mia famiglia, ma c'è stato uno scandalo su di noi. Le pagine dei giornali erano colme di foto con scritte varie:"Un bambino morto, una famiglia colpevole".
" Una famiglia di criminali a Milano?"
Un nostro uomo ci ha traditi, ha dato tutte le informazioni alla stampa, ci hanno tartassato di interviste, la polizia é venuta più volte a farci delle perquisizioni, ma non hanno mai ottenuto delle prove per incriminarci. Dobbiamo sempre stare attenti, abbiamo la polizia alle calcagna.
Da quel momento ogni persona ci guardava male, raccontavano storie su di noi, su come noi fossimo delle persone malvagie, raccontavano  anche delle assurdità sul mio conto, mi avevano soprannominata  " La principessa di sangue".
Le persone sono contenta quando fanno sprofondare altre persone, si sentono potenti. Il potere é alla base di tutto.

« Continua a suonarti il telefono, chi ti cerca così insistentemente?» chiede la mia amica Alyssa. Da quando la conosco non mi ha mai fatto domande riguardanti tutto il casino che é successo, in realtà non so neanche perché sta con me, perché é mia amica. Tutti mi tengono lontana da loro, non vogliono neanche sfiorarmi, hanno paura di me, ma lei, lei non ha mai avuto paura di me. Per lei non ci sono problemi a venire a casa mia per passare un pomeriggio insieme, per lei non ci sono problemi a parlare con mio fratello e con mio padre.
« Haters, ricevo dei messaggi orrendi ogni giorno.» Dico alzando le spalle, ho imparato a fregarmene, é successo tutto negli ultimi cinque mesi, quando mamma é morta é uscito questo scandalo.
« Non ti dispiace?» chiede mentre si sdraia sul mio letto.
« Non più».
Lei annuisce e torna a riguardare il suo telefono.
« Perché non hai paura di me, come tutti la hanno?» chiedo, questa domanda mi tartassa sempre le mente, ma non riesco  ancora a capire cosa ci vede in me per rimanermi ancora amica.
« Le persone parlano, amano parlare. Non nego che quando mi hai aiutata sono rimasta stupita, avevo anche paura all'inizio, non volevo salire sulla macchina con te. Ma non avevo scelta, o venivo con te e o sarei stata stuprata dal mio ex. Poi sei stata così gentile con me e ho capito che eri realmente te stessa, non era una maschera che hai messo per aiutare una persona e poi farle del male. Non so cosa sia successo con quel bambino, ma tu non sei una persona cattiva. Tu mi hai aiutata nel momento del bisogno e per me conta quello.» Sono rimasta stupita dalle sue parole, lei con un viaggio in macchina ha capito la mia vera persona, non mi ha giudicata ed é andata oltre le apparenze.
« Grazie», le dico soltanto.
Afferro il telefono, perché non smette di suonare e controllo le notifiche, come immaginavo ci sono tanti messaggi da persone sconosciute, che mi scrivono su Instagram. Ma noto anche un'altra notifica.
ElMagnificoAldoMurinez-ti ha mandato 6messaggi.
Apro la chat di Instagram e leggo i suoi messaggi.
Hola Princesa
Ciao principessa, sto migliorando con l'italiano 😉
Questa sera usciamo.
Si te lo preguntas, no es una pregunta
(Se te lo stai chiedendo non é una domanda)
Vengo sotto casa tua alle 7.
Hola niña

Un'altra volta mia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora