Buonasera a tutti voi miei cari lettori e buon Sabato!.Come state?.Spero tutto bene❤️
È strano ritornare qui su Wattpad,quasi un anno dopo la mia ultima pubblicazione...Mi è mancato moltissimo poter interagire con voi e soprattutto dare il giusto spazio benedetto alla mia passione per la scrittura!.
Tuttavia ho avvertito la necessità impellente di prendere,e aspettare,tutto il tempo necessario per comprendere la strada migliore da percorrere.E non è stato per nulla semplice...In questa occasione,il blocco dello scrittore,è avvenuto all'incontrario.
Ho avuto una moltitudine di idee,che volevo tutte mettere per iscritto,ma quando lo facevo non mi convinceva nessuna di queste. Perché mancava sempre un qualcosa di speciale e unico che potesse essere per me una nuova e importante avventura da vivere al massimo.
Quando avevo perso tutte le speranze,ecco che il Signore ha riacceso la mia creatività e la mia ispirazione...Non lo ringrazierò mai abbastanza per questo,provo un'immensa e profonda gratitudine eterna che mai si spegnerà,venendo alimentata costantemente dalla Sua misericordia buona e infinita.
Per me,la scrittura è semplicemente...VITA!.E non potevo assolutamente continuare a condurla senza la forza di questa mia attitudine,che la rende molto migliore e degna di essere affrontata sempre a testa alta e con il cuore in mano.
Così,ho iniziato a scrivere la storia di tre migliori amici partendo da un sogno avvenuto in una notte di Novembre.Scrivendolo di getto,fino alla parte che ha elaborato la mia testa per poi proseguire grazie alla fantasi,diventando un vero e proprio racconto a tutti gli effetti!.
Matteo,Alice e Giulia,i protagonisti principali,cercheranno di compiere un percorso mirato alla crescita migliore che ci sia.Nel momento più delicato e aggiungerei anche complicato,della vita di ognuno di noi:l'adolescenza.
Tratterò i temi che ruotano intorno ad essa...Le insicurezze,i primi amori,le amicizie sincere,il rapporto con la scuola,i consigli,l'ansia,le paranoie,la tossicodipendenza,i disturbi alimentari,le passioni,i sogni,il rapporto con gli adulti. E tanto altro ancora.
Insomma nulla mancherà,è solo un assaggio ciò che ho scritto,ci sarà un mix di emozioni contrastanti,ma vi posso assicurare che saranno vissute fino in fondo.Sono ragazzi giovani,ad un passo dal compiere la maggiore età e in quanto tali alcune volte,forse potranno commettere degli errori. Tuttavia vi chiedo di non essere troppo severi nel giudicare,ma di comprenderli per quanto sia possibile.
Tutti noi nelle nostre esistenze,ci siamo ritrovati a fare delle scelte,discutibili o meno...L'importante è che siano prese coscienziosamente e soprattutto,volenterosamente.E questi due aggettivi non mancheranno né a loro e né al resto dei personaggi.
Questa volta mi sono promessa di renderli più umani e di concentrami di più sulla loro giovinezza,non idealizzando nulla e concentrandomi per quanto sia possibile,sulla realtà delle cose. Ma pieno di speranza,con l'aggiunta di una Fede speciale e preziosa,che voglio sia caratterizzante per ogni mio racconto. Per tale motivo ho voluto avvisarvi. Il mio desiderio è di farvi riflettere e di farvi rivivere anche tutti i momenti adolescenziali vissuti. Belli e brutti che essi siano.
Per quanto mi riguarda,l'adolescenza è stato il periodo più intenso di tutto per me.E questo romanzo è la giusta occasione per ringraziarla della maturazione che mi ha donato,difatti è interamente dedicato ad essa. Oltre che per imprimere tutti gli stati d'animo che mi ha fatto provare,senza nessun risparmio.
Perciò è come se vi affidassi una parte di me,che non ho mai raccontato a nessuno e ho tenuto gelosamente custodito dentro di me.Dunque vi chiedo di averne cura.
Sarà un viaggio profondo e significativo,o almeno...Spero con tutto il mio cuore che possa essere così.Noterete anche una scrittura leggermente migliorata e maturata,imbevuta degli insegnamenti di scrittura che in questo lasso di tempo ho preso con me. Mi auguro che riuscirete ad apprezzare questo piccolo ma importante passo in avanti!.
Prima di congedarmi,voglio spendere anche qualche descrizione sulla copertina...
Essa rappresenta tre alberi,quello
arancione è Matteo,quello verde è Alice e quello fucsia è Giulia.Desidereranno vedere sui rami,delle chiome resistenti e rigogliose. Coltivate,annaffiate e potate giorno dopo giorno,con costanz,dedizione e pazienza.E le loro radici si intrecceranno attraverso un sentimento puro:l'amicizia.Per me codesta è l'atto più bello dell'amore. E se è piena di sincerità e lealtà,può essere capace di durare tutta la vita e di essere un ancora di salvezza in tutti i momenti esistenziali. Perché è una certezza,sapere che al tuo fianco si trova qualcuno capace di condividere con te la propria vita,nella gioia e nel dolore.
Saranno capaci di nutrire la vita come merita?.Saranno capaci di crescere,evolvere e maturare come vogliono?.Le risposte a queste domande,se vorrete,le troverete voi!.
Adesso Sean e Carla sono pronti per lasciare a loro lo spazio necessario che serve,per nuove avventure...Ma il posto nel mio cuore non lo lasceranno mai🥹
Bene,vi saluto con una frase di Madre Teresa di Calcutta,che per me è una grande fonte di ispirazione e resilienza.Un buon augurio anche per tutti voi❤️
Non smettere mai di correre verso un traguardo, non smettere di essere te stesso, lotta sempre per ciò che desideri. Vivi per la tua vita, ama chi ti ama e aiuta quando puoi. Sogna sempre mete impossibili, regalati in ogni istante attimi di vita eterna e in tutto questo immenso vivere racchiudi la magia dell'amore.
Adesso si possono allacciare le cinture per questo nuovo viaggio...Pronti,partenza...Via!.🫶🏻✨️🫶🏻
PS:su Instagram il mio nickname è Girl.Wattpadiana.0811 🥰
STAI LEGGENDO
NUTRIRE LA VITA-VIAGGIO ATTRAVERSO LA CRESCITA
Teen FictionLa parola adolescenza deriva dal termine latino "adolescentia",composto dal verbo adolescĕre che significa crescere,e dal verbo alĕre che significa nutrire. Un mio personale racconto sulla fase più bella e complicata della mia e della vita di molti...