Molte volte,mettere a compimento una decisione,non è semplice come pensarla nella mente.Occorre costanza,impegno e a tratti sacrificio per fare in modo che possa concretizzarsi nella realtà.
Ed è per questo che a volte rimangono soltanto un'utopia,per la paura di non vedere in atto la stessa bellezza che hanno in potenza.Da questo stato di trance,ci può risvegliare soltanto il coraggio.Che è la molla capace di tirare fuori tutto quello che desideriamo vedere a compimento.
Così è successo a Luca e Claudia:hanno deciso di tenere il frutto del loro amore,per crescerlo,custodirlo e amarlo.Nonostante il timore di non essere all'altezza di una benedizione così tanto grande.Ma la consapevolezza a cui sono sopraggiunti,quella di imparare strada facendo,ha confermato la fermezza della loro decisione.
In procinto di diventarlo ancora di più,poiché i loro compagni di classe hanno organizzato una piccola festicciola durante la ricreazione del sabato,per scoprire insieme se chi arriverà a colorare le loro esistenze di mille colori sgargianti,sarà un lui o sarà una lei.
"Come siamo belli...Tutti e dodici vestiti di bianco!."esclama Giulia euforica,lei che precedentemente ha organizzato il gender reveal per scoprire cosa celava il grembo della sorella per ben tre volte,si è presa la briga di mettere in atto la sua disponibilità e bravura,preparando in poco tempo un evento semplice ma particolare.
"Ma quando scopriremo se il nostro cielo rimarrà azzurro o diventerà rosa?."il futuro papà utilizza una retorica per far comprendere il significato che chi sta per arrivare,sarà una nuova libertà.In tutto e per tutto.
"Mettetevi al centro della classe."li accompagna Alice nel punto indicato,nel mentre gli altri ragazzi si posizionano intorno a loro,tenendo in mano un cannone dal quale usciranno dei coriandoli.
"Adesso è arrivato il momento."Matteo apre la porta,affinché possano assistere a questo magico momento anche i professori,che hanno dimostrato fin dal principio tutto il sostegno per i giovani,futuri genitori.
"Credo di svenire per l'emozione."ridacchia Claudia,stringendosi tra le braccia di colui che la sta aiutando a comporre i sogni che possiede:"Lo farete soltanto dopo questa importante rivelazione."Sara Rita avvia sulla lavagna digitale un video,che ritrae i due ragazzi dagli albori della loro relazione sino a giungere alle tenere foto scattate durante l'attesa che stanno condividendo.
E sotto le note melodiose di Halo,canzone interpretata dalla voce magnifica di Beyonce,che parte il conto alla rovescia fino a che non lascia lo spazio ad un rosa brillante e luminoso,sul quale è inciso un nome capace di trasmettere gioia,serenità e incanto...Il perfetto sinonimo di questi tre aggettivi non può che essere Sibilla.
Luca e Claudia incrociano i loro occhi in uno sguardo incredulo e stupito,nel mentre vengono sommersi da una pioggia di coriandoli dello stesso colore che da adesso in poi,è diventato il più importante delle rispettive esistenze,rivoluzionando il cielo.Nell'abbraccio in cui si uniscono,ascoltando le grida di pura gioia di chi ha appreso la notizia insieme a loro,si rendono conto che a volte la vita ti sorprende come mai avresti potuto immaginare.
Fin da quando,dopo il primo mese di liceo hanno dato inizio alla loro relazione,hanno fantasticato sulla famiglia che avrebbero creato pensando più di una volta su come sarebbe stata composta...E nei loro sogni più belli,una primogenita si sarebbe svelata l'amore più grande al quale attingere per creare un insieme davvero grande.
Così il desiderio che hanno custodito nel cuore,sperando con ogni fibra del proprio essere che potesse realizzarsi,adesso si è modellato ed è l'emblema che se si mantiene la fermezza,la costanza e la tenacia tutto può essere possibile.
La loro piccola Sibilla,che avrà sul suo volto il perfetto connubio dei lineamenti dei suoi genitori,è la rappresentazione che bisogna credere nei propri sogni,non importa quanto possano sembrare impossibili!.Arriverà il tempo nel quale la speranza finalmente si tramuterà nel tangibile da toccare e vedere giorno dopo giorno.
STAI LEGGENDO
NUTRIRE LA VITA-VIAGGIO ATTRAVERSO LA CRESCITA
Teen FictionLa parola adolescenza deriva dal termine latino "adolescentia",composto dal verbo adolescĕre che significa crescere,e dal verbo alĕre che significa nutrire. Un mio personale racconto sulla fase più bella e complicata della mia e della vita di molti...