Una scoperta inaspettata

160 6 126
                                    

Firenze,2023

I primi idilli della Primavera avvolgono la città fiorentina in un caldo abbraccio:i raggi del sole baciano ogni cosa che si trova sotto la loro prospettiva e questo rende le anime più distese e coraggiose nell'affrontare tutto ciò che è destinato loro.

Gli alberi dopo il rigido inverno iniziano a rifiorire e danno dimostrazione della bellezza più magnifica che possiedono.Sono il simbolo di una pazienza attenta e gentile,invitano ad attendere perché c'è sempre la possibilità di rinascere a vita nuova.

E questa possibilità scorre dentro Giulia e Luigi,volenterosi di provare tutta l'ebrezza che porta con sé,non volendo sprecare nessun attimo irripetibile con la quale è formata.

Difatti il giardino di tenuta Frigerio è animato dal rumore fragoroso delle risate presenti sui loro volti.Dovuti all'esercitazione che stanno effettuando sulla moto appartenente al ragazzo.

Lei è mossa dal più nobile intento,indirizzato a voler imparare a maneggiare tale mezzo eppure le sembra così difficile che risulta goffa ogni sua movenza.E questo è causa di una contagiosa ilarità.

Dopo vari e a tratti,estenuanti tentativi riesce a raggiungere il suo volere e percorre il viale pieno di ciottoli con la sicurezza necessaria che le permettere di non sbagliare nessun atto alla guida.

Effettuano più di un giro e quando entrambi risultano soddisfatti di questo pomeriggio pieno di un momento così tanto spensierato,decidono di entrare all'interno della villa per assaporare una bevanda fresca e rigenerante.

Sono da soli:Rachele insieme alla governante Laura sono uscite per andare ad effettuare varie commissioni,mentre Delia si trova alla lezione del corso di fotografia.Alberto,il padre di Luigi,si trova come ogni giorno alla sede dell'azienda la sua vera casa,a detta del ragazzo.

Nel mentre quest'ultimo si reca in cucina per prendere delle bottiglie di limonata custodite nel frigorifero,Giulia si lascia cadere sul comodo sofà posto al centro del salotto.

Accende la televisione per riuscire a trovare qualche film interessante da vedere in questo nuovo momento di relax,ma la sua ricerca viene interrotta da dei suoni ravvicinati prodotti dal telefono di Luigi in seguito all'invio di alcuni messaggi.

Si trova sul tavolino dinanzi a lei e pensa se sia più o meno opportuno vedere chi sia:si fida di lui dunque non trova il motivo per spiare chi lo stia scrivendo,dunque decide di desistere.

Ma quando sullo schermo del display appaiono diversi squilli telefonici di un numero sconosciuto,la curiosità prevale sulla sua iniziale indifferenza e decide di sbloccare il telefono con la password che conosce,perché tra di loro non esistono segreti.

Entrata nelle chat di Whatsapp,clicca quella interessata e quando effettua la lettura dei messaggi,si rende conto del proverbio che la sorella Alba le ripete spesso,fin da quando era piccola come una specie di morale da ricordare sempre:"La curiosità spinse il merlo nella rete."

A lei l'ha condotta nella scoperta che qualcuno propone a Luigi di raggiungerlo in un luogo periferico di Firenze,affinché possa ricevere ciò che ha richiesto con molta insistenza:30 chilogrammi di sostanze stupefacenti miste.A detta del mittente,di qualità del tutto pura.

Rilegge per più di una volta cosa dovrebbe andare a fare,poiché non vuole credere che la fiducia nei suoi confronti non debba esistere...Le aveva detto che non toccava sostanze da ben quattro mesi,l'ultima volta era stato durante le due settimane di sospensione.

Aveva iniziato anche un percorso di disintossicazione con un'associazione molto valida,supportata da psicologi e sociologi preparati,dunque non vuole credere che sia possibile e ammissibile una sua caduta.

NUTRIRE LA VITA-VIAGGIO ATTRAVERSO LA CRESCITA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora