Atto provvidenziale

222 6 160
                                    

Qual'è il reale senso della vita?.L'amore,l'amicizia,una persona,un luogo?.Ce lo domandiamo spesso ma non riusciamo mai a trovare una risposta esaustiva.

Probabilmente perché abituati ad avere tutto,pensiamo che questo tutto sia il reale senso e non ne stabiliamo uno che riesca a prevalere sugli altri.Quando però uno di questi viene a mancare,si comprende l'importanza che ha nella vita di qualcuno.

E Giulia riesce a comprendere soltanto adesso quanto sia fondamentale per lei,la presenza di Luigi.Nel mentre lo guarda attraverso il vetro che crea la camera intensiva nel quale si trova,pensa a come l'abbia trovata all'angolo e le abbia fatto  capire quanto sia indispensabile amare.

Ora vorrebbe urlare con tutte le sue forze la potenza del sentimento che prova per lui,poiché oramai ne è consapevole,è amore...Ma non può farlo,poiché adesso dorme.Beatamente.Spera che lo stia facendo solo per sentirselo dire,aumentando così il suo desiderio.

"Tieni amica mia,ti ho portato una buona tisana che può aiutarti a rilassare la tua preoccupazione."è Alice che prontamente la sostiene.Stava per lasciarsi andare,ma ecco che lei è tornata come luce,pronta a farle capire che è necessario che continui a combattere.Anche per Luigi.Non le è concesso di arrendersi.E lei l'aiuta costantemente a fare ciò.

"Non penso servirà a molto,ma ti ringrazio lo stesso.Almeno metterò qualcosa dentro lo stomaco per rifocillarmi."dal giorno precedente,non fa altro che rimuginare su quello che è successo.Ha lasciato il reparto dell'ospedale solo sotto minaccia del padre,che le ha detto di andare a riposare a casa per qualche ora,altrimenti avrebbe oscurato i vetri della camera nella quale si trova il ragazzo.

Ma ha impiegato soltanto il tempo di fare una doccia e indossare vestiti puliti,per poi ritornare e rimanere seduta,nell'attesa di un agognato risveglio:"Luigi deve trovarti splendida e favolosa come sei di solito,quando si sveglierà!.Se ti vedrà tutta sciatta,riprenderà a dormire."ridacchia l'amica,con il chiaro intento di farla rilassare e difatti ci riesce.

Adesso sono sole,però hanno ricevuto la straordinaria compagnia dei compagni di classe,con i quali hanno effettuato delle fervide preghiere...Affinché tutto possa giungere ad un buon lieto fine.E Delia,che ha lasciato temporaneamente il suo tempo accanto a Giulia,per monitorare la presenza di qualche donatore di sangue.

Il sangue del fratello è 0 negativo dunque ci sono poche possibilità di ricevere delle sacche in breve termine,tuttavia stanno accelerando la ricerca poiché non può stare senza ancora per molto.

"Mi auguro che quando si sveglierà,non mi lascerà mai più."ammette,bevendo poi un sorso della bevanda,ha un gusto molto intenso dovuto ai frutti di bosco,che riscalda al meglio la sua gola:"Nessuno può entrare.Dicono che deve rimanere lontano da ogni contatto,poiché il suo organismo adesso ha fasi immunitarie molto basse."

Non serve a nulla implorare,i medici sono stati molto chiari su questo.E lei sta cercando nel migliore dei modi di rispettare queste disposizioni:"I cuori delle persone che si amano in modo vicendevole,sono legati tra di essi e riescono a percepire tutto ciò che prova l'altro.Se tu continui a buttarti giù in questo modo,lui continuerà a stare male.Infondi attraverso il vostro battito,tutto l'amore che provi per lui.Solo così riuscirà a resistere e a reagire,soprattutto."

Una constatazione che non riflette soltanto la condizione dei due ragazzi,ma anche la sua.Continua ad essere propositiva nella speranza che la sua presenza possa essere la consapevolezza più grande per Matteo.Aspetta con una pazienza che non pensava di possedere,ma è arrivata alla conclusione che solo pazientando si riesce ad amare fino in fondo.

Giulia le accarezza una guancia:"Non so come farei senza di te...Pronunci le parole giuste al momento giusto.E sono certa che questa tua saggezza verrà ricompensata ampiamente."ricambia il favore di sostenerla nel momento più delicato che anch'ella sta vivendo:"Cercherò di rimanere tranquilla come meglio posso,anche perché sai,queste stesse parole me le ha dette Luigi.Ma io non l'ho ringraziato in quel frangente,eppure quando si risveglierà sarà la prima cosa che farò."ricaccia indietro le lacrime,proprio adesso si sta promettendo di mantenere la calma,non può crollare già al primo acchito.

NUTRIRE LA VITA-VIAGGIO ATTRAVERSO LA CRESCITA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora