Capitolo 37

15 1 0
                                    

KEIRA

- Aspetta aspetta.. quindi ora come stanno le cose tra voi due?.. cioè state insieme? - mi chiese Lucas.

Dopo aver avuto quella conversazione con Ryan, avevo chiamato il mio migliore amico perché avevo bisogno di parlare con qualcuno di cui potevo fidarmi.

Era una bella giornata soleggiata e allora avevamo deciso di andare al parco.
Ora eravamo seduti su una panchina lontano dai bambini che stavano giocando, eravamo andati via da casa perché c'erano praticamente tutti e non mi andava di rimanere lí.

- È.. complicato.. - borbottai mangiandomi le unghie in modo nervoso.

Lucas sospiró incrociando le braccia dietro la testa e guardando verso il cielo.

Io ero seduta a gambe incrociate rivolta verso di lui.

- Ryan è complicato - precisó lui.

Mi trattenni dal fare una risata e mi fermai a guardare Lucas in silenzio.

Aveva chiuso gli occhi e aveva un piccolo sorrisetto sulle labbra che gli formavano anche una piccola fossetta sulla guancia.

- Beh hai ragione - borbottai io.

- Io ho sempre ragione cara mia! - ribattè lui ridacchiando.

- Ma va! - borbottai io dandogli un colpetto sulla spalla ridacchiando.

Lui mi guardò con un sorrisetto e poi tornó a mettersi comodo.

- Tornando alle cose serie.. - inizió. - Cosa hai intenzione di fare con Ryan? - mi chiese.

Abbassai lo sguardo e iniziai a torturarmi le unghie in modo nervoso.

- Sinceramente?.. non lo so - risposi.

- Beh interessante - ironizzó lui.

Non sapevo davvero cosa fare.
Ho capito di essermi innamorata veramente di Ryan ma.. non so come comportarmi.
Se accettassi il fatto di stare insieme a lui poi.. mi dispiacerebbe per Allison.
E poi Ryan non merita una come me: con molti difetti e un passato dal quale non riesco a liberarmi, lui merita una come Allison e forse sarebbe meglio così.
Se dovessimo metterci insieme complicheremo solo le cose ai nostri genitori e non voglio creare problemi a loro... sopratutto a mia madre, che ora è veramente felice.

- Ehi - sentii la voce del mio migliore amico che mi risveglió dai miei pensieri.

Alzai lo sguardo e ritrovai gli occhi di Lucas ad osservarmi in silenzio.

- Sei davvero innamorata di Ryan vero? - mi chiese con un filo di voce.

All'inizio non risposi.
Sentii solo il mio cuore battere forte contro il mio petto.

Alla fine presi coraggio e annuii.

Lucas accennó un sorriso e poi mi prese il viso tra le sue mani per guardarmi negli occhi.

- Keira.. devi accettare i tuoi sentimenti e dare almeno una possibilità a Ryan.. io credo davvero che riuscirete ad andare d'accordo e poi.. quell'idiota del mio migliore amico, può sembrare uno stronzo si ma.. quando si innamora veramente diventa il ragazzo più dolce che tu abbia mai conosciuto. - dichiaró.

Lucas aveva ragione cavolo!
Forse dovevo davvero dargli ascolto e provare a mostrare i miei veri sentimenti..

Lo ascoltai in silenzio e quando finí di parlare presi parola io.

- E.. cosa dovrei fare? - chiesi titubante.

Il mio migliore amico alzó le spalle.

- Quello che ti senti di fare tu - disse semplicemente.

Poi frugó nella tasca dei suoi pantaloni e cacció fuori il pacchetto di sigarette.

- Ne vuoi una? - mi chiese porgendomi il pacchetto. 

Annuii alzando le spalle e la presi.

Lucas accesse prima la sua sigaretta e poi la mia.

Aspirai pian piano il fumo e chiusi gli occhi per qualche secondo sentendo il silenzio che c'era in quel parco.

- Ed.. Allison?.. - sussurrai ad un certo punto.

Riaprii gli occhi per vedere se Lucas mi stava ascoltando e lo ritrovai a guardarmi in silenzio con la sua sigaretta in mano.

Il mio amico fece un piccolo respiro prima di iniziare a parlare.

- È questo che ti blocca?.. il fatto che lui prima stava insieme ad Allison? - mi chiese anche se sapeva già la risposta.

Annuii.

- Mi dispiace vederla triste.. cioè per lei sembra che vada tutto bene ma so che è rimasta ferita a sapere che a Ryan piaccio io.. - ammisi.

Lucas finì di fumare la sua sigaretta e la buttó tornando a guardarmi.

- Ehi Key.. non pensare questo. - inizió. - Io la conosco da molto tempo Allison e so quello che prova per Ryan.. ma so anche che se lui ti ha detto in quel modo significa che ne hanno parlato e che questa situazione va bene per entrambi.
E poi.. loro due si sono già lasciati da alcuni anni quindi entrambi hanno la possibilità e il diritto di avere anche altre relazioni, sono rimasti amici certo, perché non si può dimenticare il passato e loro hanno passato molti momenti insieme ma se ti hanno detto in quel modo vuol dire che è finita davvero - mi spiegó.

Forse dovevo davvero ascoltare Lucas e dare una possibilità a Ryan.

Rimasi in silenzio per un pó a rimuginare con i miei pensieri fino a quando il mio migliore amico mi richiamó.

- Allora? Gli darai una possibilità?.. - mi chiese guardandomi con un sorrisetto.

Accennai un piccolo sorriso e poi buttai anche la mia sigaretta dopo aver fatto un ultimo tiro.

Alzai le spalle.

- Potrei si.. - risposi.

Lucas mi guardò con un sorrisetto fiero e poi si alzó dalla panchina.

Lo guardai con un sopracciglio alzato.

- Ma dove vai ora? - gli chiesi.

- Andiamo a parlare con Ryan.. cioè tu gli parlerai, io farò da supporto morale - disse prendendomi per mano per farmi alzare.

- Ma adesso? - chiesi lamentandomi come una bambina.

Si avevo deciso di parlare con Ryan ma non intendevo così subito..

- Se non lo fai ora poi cambierai idea.. quindi è meglio farlo ora - ribattè lui ridacchiando.

Gli lanciai un'occhiataccia ma poi feci una piccola risata anche io.

E così tra una chiacchiera e l'altra tornammo a casa per parlare con Ryan.

                          ***
Appena arrivammo a casa notai che Allison era andata via e Ryan non c'era in salotto.

- Dov'è quello scemo del mio amico? - chiese Lucas entrando  dentro come se fosse casa sua.

- Oh ma ciao ragazzi avete fatto una passeggiatina? - chiese mia madre uscendo dalla cucina.

Notai che aveva un sorrisetto malizioso sul viso.
Eh si.. mia madre pensava che ci fosse qualcosa tra me e Lucas.

Mi dispiace mamma ma hai sbagliato ragazzo..

Certo anche Lucas è un bel ragazzo, dolce, simpatico, riesce sempre a farmi tornare di buon umore.. e molte persone probabilmente lo scambiano per il mio fidanzato visto che passiamo la maggior parte del tempo insieme.
Ma.. con il passare del tempo Lucas è diventato il mio migliore amico e non riesco a vederlo diversamente.

- Emm si mamma siamo andati al parco.. dove sta Ryan? - chiesi cercando di cambiare discorso.

Mia madre rimase a guardarci per qualche secondo ancora con quel sorrisetto sul viso, ma dopo averle lanciato un'occhiata si decise a parlare.

- È in camera sua - rispose tranquillamente.

- Grazie mamma - risposi io accennando un sorriso di gratitudine.

Lucas anche la ringrazió sorridendo e insieme ci dirigemmo al piano di sopra verso la camera di Ryan.

L'impossibile chiamato: Amore. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora