Capitolo 26

15 1 0
                                    

KEIRA

Arrivammo al locale e io scesi subito dalla macchina.
Durante tutto il viaggio io me ne ero stata seduta dietro a giocare con il cellulare mentre Ryan e Lucas erano occupati in una conversazione piena di battibecchi.. che sinceramente non ho dato neanche troppa importanza al loro discorso perché mi stavano stufando entrambi.

- Aspetta - mi richiamó il mio migliore amico notando che mi stavo già incamminando verso l'entrata del locale.

Mi fermai sbuffando e mi misi con le braccia incrociate sotto il seno ad aspettare quei due.

- Eccoci, ora possiamo andare - disse Lucas venendo verso di me e circondandomi le spalle con un braccio.

E così entrammo nel locale: era molto grande ma anche abbastanza pieno di persone, la musica era molto alta e c'erano milioni di luci stroboscopiche.
In fondo a sinistra c'erano dei tavoli, mentre a destra alcuni divanetti, poco più avanti dell'ingresso c'era un grande bancone con alcune persone già sedute a bere e a chiacchierare.

- Stai vicino a noi. C'è troppa gente - sentii la voce di Ryan accanto a me e la sua mano mi strinse piano un polso.

Non dissi nulla.
Mi guardai solamente attorno e notai che accanto a me avevo da un lato Ryan, mentre dall'altro Lucas.

Ma adesso avevo anche le guardie del corpo!?

Sospirai alzando gli occhi al cielo.

- Guardate che non sono una bambina, posso anche andarmene in giro da sola - gli ricordai.

- Si ma è sempre meglio che stai con noi - ribattè Lucas.

- Gira troppo alcool e molta gente è già abbastanza ubriaca - disse Ryan con tono duro guardandosi intorno.

Sbuffai.

- Pff.. e va bene! Però almeno divertiamoci! - esclamai io prendendo Lucas per mano e portandolo sulla pista da ballo.

                          ***
Lui mi seguí senza opporre resistenza e iniziammo a ballare e a divertirci come se ci fossimo solo noi.

- Vieni dai! - esclamai a voce alta per sovrastare la musica, presi il mio amico per mano e lo portai verso il bancone.

Il barista ci porse due bicchierini.. ma sinceramente non sapevo di che tipo di alcool si trattava, ma era abbastanza dolce.

- Non dirmi che sei già ubriaca? - mi chiese Lucas guardandomi con espressione di rimprovero.

Scossi la testa.

- No no tranquillo - risposi posando il bicchierino sul bancone.

Ed era vero.
Non ero ubriaca, avevo solo voglia di divertirmi senza pensare a nulla per una sera.

- Dai andiamo a ballare! - esclamai prendendolo di nuovo per mano.

E così Lucas mi accontentò un'altra volta, ma quando tornammo sulla pista da ballo, il mio sguardo finì in un punto esatto del locale.. finì proprio nel punto sbagliato in quel momento.

Mi bloccai subito e sentii un forte colpo al cuore...
Su un divanetto c'era.. Daniel seduto con una ragazza in braccio.. mentre chiacchieravano.. ma fu quando lui la bació che sentii il mondo crollarmi addosso..

- O Keira tutto ben- ? - mi chiese Lucas.

Spostai subito lo sguardo per girarmi verso il mio migliore amico e notai che aveva un'espressione preoccupata.

Lucas provò ad aprire bocca per parlare ma fu bloccato dalla voce di Daniel.

- Hey Keira.. - mi chiamó Daniel.

L'impossibile chiamato: Amore. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora