1 Anno Dopo
Grace
La casa è avvolta da un silenzio pesante, il cui unico suono è il lontano ticchettio dell'orologio. Mia madre, ancora segnata dal tradimento, è immersa in un'atmosfera di tristezza e sconforto.
«Come abbiamo potuto arrivare a questo punto? Non so come affrontare il futuro.» dice mia madre stanca
Osservando mia madre con occhi preoccupati: «Mamma, dobbiamo trovare un modo per uscirne. Non possiamo lasciare che questo ci distrugga.»
«È più facile a dirsi che a farsi, amore mio. Mi sento così persa.» dice esausta
In questo difficile periodo, sto iniziando a mostrare i primi segni di un disturbo alimentare. Dustin e Victoria, amici fidati, si rendono conto della situazione e decidono di intervenire.
Flashback - 1 e 6 Mesi Dopo
Dustin, con preoccupazione: «Grace, ti vediamo soffrire. Dobbiamo parlare di cosa sta succedendo.»
Cercando di minimizzare: «Non è niente, sono solo un po' stancha ultimamente.»
Victoria, con fermezza mi dice «Non ci ingannare, Grace. Sappiamo che c'è qualcosa di più profondo. Vogliamo aiutarti.»
«È solo che tutto sembra così fuori controllo. Ho bisogno di avere almeno il controllo su qualcosa, e ho scelto il cibo.» dico sospirando
Dustin, compassionevole: «Capisco che sia difficile, ma distruggere te stessa non risolverà nulla. Puoi contare su di noi, siamo qui per te.»
«Non sei sola, Grace. Combatteremo insieme attraverso tutto questo.» dice Vic con affetto
Il sostegno di Dustin e Victoria diventa un baluardo per me mentre combatto con il mio disturbo alimentare. Attraverso conversazioni sincere e momenti di comprensione, cercano di guidarmi verso la guarigione, mostrandomi che c'è forza nell'accettare il supporto degli altri.
STAI LEGGENDO
Sotto lo stesso cielo
ChickLitGrace é una studentessa di legge. Dopo un passato burrascoso e dopo vissuto una serie di difficoltà familiari, personali e amorosi, decide di trasferirsi con i suoi due migliori amici. Arrivata nel North Carolina conosce un ragazzo di nome Nathan, a...