Ho accompagnato Grace a casa, ora sto andando all'incontro per saldare il debito. Entro nel parco abbandonato, l'aria fredda della notte mi accarezza il viso. Questo posto, una volta familiare per i suoi segreti e le sue alleanze oscure, ora mi fa rabbrividire. Mi avvicino al punto di incontro, il cuore martella nel petto, cerco di non far emergere i ricordi cupi che questo posto nasconde.
Arrivato al punto concordato, mi ritrovo di fronte a una figura che conosco troppo bene. Justin, mio ex-complice, ex amico, con cui condividevo le mie colpe e i miei sogni distorti. Il suo volto cupo e gli occhi pieni di malizia mi fissano come se fossi un estraneo.
«Nathan...» la sua voce carica di disprezzo e sfida. Non ha preso bene la mia decisione di lasciare il giro «Pensavo che ti fossi dileguato per sempre.»
«Pensavo che avessi capito che volevo lasciarmi tutto questo alle spalle.»
Lui ride amaramente, come se avesse aspettato questo momento per mostrarmi il suo disprezzo. «Tu e io sappiamo che non è così semplice. Non puoi uscirne senza dare indietro le cose che non ti appartengono»
«Ho portato i soldi. Adesso fuori dai coglioni, fuori dalla mia vita e soprattuto lasciate Grace fuori da questa storia. Non ha nulla a che fare con tutto questo.»
«Lei è solo una pedina nel gioco. E tu sai cosa succede alle pedine, vero?» dice ridendo
«Lasciala fuori da tutto questo.» Le mie parole sono taglienti. «Se vi azzarderete a toccarla, ve ne pentirete amaramente.»
«Sei sempre stato così coraggioso, Nathan. Ma stavolta, lo stai facendo con le persone sbagliate. Ci conosci bene, dovresti saperlo.»
Gli lancio la borsa con dentro i soldi. Stringo i pugni, sentendo la rabbia salire dentro di me.
«Sai bene di cosa sono capace» dico avvicinandomi a lui minaccioso, «Sai quanto posso essere spietato quando si tratta di proteggere i miei interessi.»
Justin sorride, ma c'è un lampo di nervosismo nei suoi occhi.
«Hai il mio avvertimento» dico, dandogli una pacca sulla spalla. Dopodiché mi volto abbandonando il parco e mi dirigo verso casa di Grace.
STAI LEGGENDO
Sotto lo stesso cielo
ChickLitGrace é una studentessa di legge. Dopo un passato burrascoso e dopo vissuto una serie di difficoltà familiari, personali e amorosi, decide di trasferirsi con i suoi due migliori amici. Arrivata nel North Carolina conosce un ragazzo di nome Nathan, a...