Introduzione al caos

586 56 89
                                    


Questa va a te.

A te, perdente.

A te, insicuro.

A te, fallito.

A te, diverso.

A te, diffidente.

A te, disadattato.

A te, che non ti hanno mai davvero capito.

A te, che sono anni che ti ripetono queste parole.

A te, che più volte hai toccato il fondo, non riuscendo a vedere l'uscita.

Questa va a te, la mano che si allungherà nella tua direzione, per accompagnarti verso la luce.

Fa che questa storia sia la tua ancora di salvezza, il modo per chiedere aiuto, il posto dove rifugiarti.

E se ti ritroverai a leggere e riconoscere la tua storia in uno dei personaggi, non aver paura. 

Continua  a leggere, perchè seppur le favole non esistono, siamo noi a scrivere il lieto fine della nostra vita!

Non è un libro scritto in toni formali, bensì proprio come i giovani oggi sono portati a pensare e parlare.

Ho sempre avuto timore che le persone potessero avere paura della realtà che molti giovani sono costretti a vivere ogni giorno.

È una storia dedicata a chi vuole andare avanti, a chi troppe volte si è sentito diverso, sbagliato.
È per chi ha voglia di ricominciare nonostante tutto quello che ha attorno a se.

Non aver paura, URLA IL TUO BISOGNO D'AIUTO, c'è sempre qualcuno ad ascoltarti.


Raccogliendo tutte le storie delle persone incontrate nella mia vita, dai miei amici a quelle incontrate nei miei viaggi, avendo vissuto tra Londra, Berlino, Monaco ed Amsterdam, e dopo visitato molti altri posti, ho voluto usare i loro racconti, unendoli in un'unica storia con un pizzico di fantasia e creatività. 

Non mancherà qualche cliche e momenti romantici per rendere il tutto più leggero, per quanto sia possibile, ma sempre tenendo il passo della trama.

La verità, è che è semplice raccontare di cose belle, meno di quelle brutte.

Vedendo con i miei stessi occhi quello che alcune persone sono costrette a vivere ogni giorno, mi sono resa conto che erano storie che bisognava raccontare. 

Perché la gente deve sapere la verità.

Basta nascondersi. 

Nessuno deve smettere di essere ciò che è per paura di non essere accettato.

Il libro contiene storie di diversi ragazzi, ambientato a Detroit, per rendere il tutto più internazionale.

Tutti i personaggi sono frutto della mia fantasia, seppure inspirati a persone reali.

La musica è presente, come nella mia vita, per far capire la prospettiva di ogni diverso carattere. Sono convinta che la musica possa salvare la vita a tante persone, come l'ha fatto con me.

NON SONO UNA SCRITTRICE, per cui qualsiasi cosa ci sia al seguito è semplicemente un mio modo per espirare il caos che c'è nella mia testa. 

Contiene storie particolari di povertà, droga, spaccio, criminalità, assuefazioni, sesso, disturbi e malattie, quindi prima di leggere voglio che si sia coscienti di quello a cui si andrà incontro.

Spero che possa farvi capire quello che io sento dentro così come tutto quello che ho visto nella mia vita, ed aprirvi gli occhi sulla realtà cruda di molti giovani.

Buona lettura e buon viaggio.

Baci, Effy


Non siamo bravi ragazziDove le storie prendono vita. Scoprilo ora