"There'll be times
When my crimes
Will seem almost unforgivable
I give in to sin
Because you have to make this life liveable
But when you think I've had enough
From your sea of love
I'll take more than another riverfull
Yes, and I'll make it worthwhile
I'll make your heart smile"
"Ci saranno momenti
In cui i miei crimini
Sembreranno quasi imperdonabili
Mi arrendo al peccato
Perché tu devi rendere questa vita vivibile
Ma quando pensi che ne ho avuto abbastanza
Dal tuo mare d'amore
Prenderò più di un altro fiume pieno
Sì, e farò in modo che ne valga la pena
Farò sorridere il tuo cuore"
-Depeche Mode-
Spike
Palmer Park è bellssimo nel primo pomeriggio.
Non è tanto il parco in sé, privo del verde che ci si aspetta, con la grande fontana in pietra di cui nessuno si è più preso cura. È l'atmosfera a renderlo magico.
Mentre il sole inizia a calare e crea del rosso nel cielo e la neve poggiata sull'erba e gli scalini, la gente presente è intenta a bere caffè o leggere sulle panchine.
Mi fermerei delle ore solo a guardare tutto questo che ho attorno. Non tutti si rendono conto di quanto bisogna essere grati di poter vivere e osservare.
Da lontano riconosco una ragazza saltellare, racchiusa in un piumino rosso acceso troppo grande per lei. Lei, al contrario degli altri, credo sappia ringraziare per la propria vita.
"Ciao, Valerie."
Le passo il caffè che ho portato per lei, con tanto latte d'avena e poca schiuma.
"Ciao, Spike."
Siede sulla panchina al mio fianco ed esce i guanti dal suo giubbotto. Ne mette uno ed è ben visibile lo strappo che mostra la sua pelle rosea da sotto. Subito lo ritira, rimettendolo al suo posto nella tasca.
"Grazie per il caffè."
La conosco da poco ma la sensazione che ho in sua compagnia è di conoscerla da sempre. Lei ha capito i miei silenzi e non fa domande al riguardo.
"Va tutto bene?" Le chiedo, essendo qui in questo momento per via del suo messaggio e la sua quasi richiesta d'aiuto per il suo desiderato Gabriel.
Guarda davanti a sé. Il vento le muove i capelli e prova a liberarsi di quelli sul viso con le mani, sistemandoli dietro le orecchie.
STAI LEGGENDO
Non siamo bravi ragazzi
RomancePer chi è caduto, ma vuole rialzarsi. «E no caro Bowie, non saremo eroi, neanche per un giorno» «Detroit non è una fiaba in cui il bene trionfa» «Sbandato, incontrollabile, fuori di testa, perso, senza speranze, incontenibile, squilibrato. Così è co...