"Lei tornò a guardarmi "questo che significa?"
Appoggiai la fronte alla sua. "Significa che sei mia."
(Katie McGarry)Manca meno di un' ora alla registrazione della nuova puntata di Amici. Mi guardo allo specchio. Ho appena indossato l' abito firmato Alberta Ferretti e i capelli scendono mossi sulle spalle. Tiro un sospiro, cercando di non mostrare le occhiaie per la nottata passata in bianco.
Bussano alla porta. Come al solito è Maria per augurarmi buona fortuna.
"In bocca al lupo tesoro!"
"Crepi Maria!"
Mi osserva prima di dire qualcosa.
"Qualcosa non va?"
"No no, sono solo un po' stanca."
"Mmm..."
Chiude la porta e va via. Bene, non sono riuscita a convincerla. Iniziamo proprio bene.
Ripeto a me stessa, almeno 100 volte, di lasciare fuori i miei problemi e mettere in primo piano solo i miei amati ragazzi. Li raggiungo nel box dei Bianchi.
"Ehilà coach!", Paola mi abbraccia.
"Ciao tesoro! Allora come state?", Chiedo loro sorridendo.
"Siamo carichi!"
"Bene, così vi voglio!"
"E tu?", mi chiede Briga.
"Io? Una forza, come sempre! Stasera vi riporto tutti in casetta, promesso!"
Incontro Elisa dietro le quinte.
"In bocca al lupo Eli!", la abbraccio.
"Anche a te bellezza!"
Tutto è pronto per iniziare. Entriamo in studio e subito dopo la sigla raggiungiamo i nostri posti. Mi sento particolarmente nervosa, anche se questa settimana ho delle prove particolarmente forti. Tocca ad Elisa iniziare. Purtroppo questa settimana mi hanno impedito di conoscere le sue prove e quindi sarà tutto una grande sorpresa.
"Propongo di iniziare subito con una forte carica di energia. Luca, duetto con ospite."
Guardo la mia cartellina delle prove e sussulto appena Maria pronuncia il loro nome.
"I Dear Jaaack!!"
Apro la bocca sorpresa, capendo tutto e tirando un sospiro di sollievo. Maria ride e mi guarda. Riconosco subito le note di "Eterna". Alessio abbraccia Luca e poi si volta e mi guarda. Gli sorrido e scuoto la testa. Inizia a cantare senza smettere di guardarmi.
"Cambia il tempo e tu non cambi mai
Come la notte resti l'unica compagna
che mi fai
Sentire più protetto
In mezzo a questa gente che oramai
Dice che mi conosce
E tienimi tra le tue mani e fai
Nella tua certezza..."
Si avvicina verso Luca e gli poggia una mano sulla spalla destra, accompagnandolo serenamente. Al termine della canzone, Maria si avvicina ai ragazzi, in particolare ad Alessio.
"So quanto ti è costato essere qui a sorpresa stasera, quindi grazie davvero!"
Alessio sorride e capisco, dall' espressione di Maria, che le abbia raccontato il nostro piccolo "malinteso".
Maria si volta verso di me.
"Può tornare a dormire a casa stanotte?"
Tutti mi fissano ed io divento bordeaux per l' imbarazzo. Rido ed annuisco.
"Diciamo che mentre Alessio veniva qui ad Amici a provare con Luca ogni sera, dato che Vittoria tornava a casa e così non poteva scoprire nulla, Vittoria pensava che Alessio avesse un' altra e così lo ha cacciato di casa. Ma era tutto una sorpresa per lei."
Ridono tutti ed Elisa mi guarda con la bocca aperta. Mi imbarazzo terribilmente. Maria saluta anche gli altri ragazzi della band. Alessio corre verso Elisa per poi giungere verso di me. Mi alzo e lo abbraccio.
"Scusa!", gli sussurro. Sorride e mi bacia fortemente sulla guancia.
"Buona fortuna amore!"Finita la puntata e terminata l' analisi della serata, raggiungo subito Alessio che mi attende nei camerini.
"Hola chica!"
Gli corro incontro e gli salto in braccio.
"Amore!"
"Mi dispiace..", mi dice sincero.
"Dispiace più a me ma sai come son fatta!"
"Ogni volta che mi chiamava Elisa al cellulare e mi chiedeva di provare con Luca faticavo a rispondere di nascosto perchè sapevo che mi origliavi dietro la porta!"
"Quanto sono stata stupida!"
"C' è un' altra cosa.. Non venivo qui solo per le prove con Luca.."
Lo guardo stranita.
"Infatti mi sembrano troppe queste prove.."
"Elisa ci ha chiesto di incidere la nostra versione dell' Anima Vola e quindi abbiamo lavorato qui!"
Gli sorrido.
"È fantastico amore!"
Lo stringo a me.
"Sono fiera di te."Alessio afferra fortemente la mia mano.
"Così me la stritoli!", gli urlo tra la musica e la folla.
Ride.
"Mi sembra che l' ultima volta in discoteca non sia andata così alla grande!"
"Quanto sei scemo."
Raggiungiamo i ragazzi al privè, c' è anche Erica che si è trasferita da poco a casa di Francesco qui a Roma. Lavora presso una Galleria d' Arte.
"Ciao tesoro!", la saluto abbracciandola.
"Mi sei mancata!"
"Oh anche tu!"
Saluto i ragazzi e mi accomodo accanto ad Alessio. Mi porge qualcosa da bere e brindiamo alla nostra. La serata trascorre in fretta, tra risate, balli, racconti ed avventure. Mi mancano i miei amici, devo ammetterlo, ma loro sono fantastici. Erica, inoltre, è un' amica speciale e so di poter contare su di lei. Tra qualche giorno Laura sarà qui ed io non vedo l' ora di rivivere la mia migliore amica. Delle ragazze si avvicinano e chiedono l' autografo ai Dear Jack. Erica ride un po' scocciata dato che hanno rotto il suo momento di intimità con Pierozzi.
"Abituatici!", le dico in tutta onestà.Decidiamo di concludere la nottata con la colazione. D' altronde sono le sei di mattina. Raggiungiamo una terrazza di Roma, una di quelle terrazze con un panorama mozzafiato e un profumo misto alla cannella e allo zucchero.
Passo il pollice sulle labbra di Alessio, completamente sporche di zucchero a velo. Gli do un bacio all' angolo della bocca, cercando di trattenermi perché altrimenti rischio di scaraventarmi sulle sue labbra e davanti a tutti proprio non mi va.
"Ah quanto ti amo mia piccola Vittoria!"Ho le mani completamente sudate, la gamba destra non smette di tremare e la salivazione è giunta a meno uno. Le porte dell' aeroporto si aprono e si chiudono continuamente ma riescono ad intravedere una tipa liscia e bionda, con dei grandi occhiali da sole rossi e neri e un borsone verde militare sulle spalle firmato Mia Bag.
"Laura!", urlo emozionata, attirando l' attenzione di tutti ma principalmente quella della mia migliore amica.
Laura mi corre incontro, strattonando la valigia di qua e di là.
"Tesoro!", mi abbraccia.
"Oh, quanto mi sei mancata!"
Raggiungiamo l' auto senza smettere di parlare e di raccontarci gli eventi delle ultime 48 ore.
Fortunatamente, la mia migliore amica ha trovato un appartamento al piano superiore al mio. Ed io sono felicissima di ciò. Ho deciso di dedicare tutta la mia giornata a lei, d' altronde ce lo meritiamo. Alessio ha raggiunto i suoi genitori a Tarquinia e starà lì per due giorni.Laura ha tutto il naso sporco di gelato. Ride come una matta, e pure io.
"Ti sono passate tutte le paranoie su Alessio?"
Continuo a ridere, ricordando quel divertentissimo episodio.
"Fortunatamente si.."
STAI LEGGENDO
"Entri dentro le persone"
Fanfiction"Sei una tipa coi tuoi spazi, guardi fisso e ti imbarazzi, bevi latte a colazione, entri dentro le persone." Si sentiva così maledettamente figo. E in fondo lo era. Non era nè il ciuffo, nè i tatuaggi, nè gli occhi. Era lui. Così maledettamente ant...