"Forse un uomo e una donna sono più vicini l'uno all'altro quando non vivono insieme e sanno soltanto di esistere, quando sono riconoscenti l'uno all'altro solo perché esistono e perché l'uno sa che l'altro esiste. E alla loro felicità questo basta."
("Amori ridicoli" - Milan Kundera)
E il cuore? Il cuore gioca brutti scherzi. Non puoi controllare, a volte devi solo seguirlo. Non smette di battere, all' impazzata. Quasi sussulta, quasi esce fuori dal petto. Il mio cuore, in questo momento, è solo felice.
"Allora?", mi chiede Matthwe appena apro la porta della mia amata casetta. Sorrido, non smetto.
Ride:" Ho capito, ho capito."
La mia felpa profuma di Alessio. Pienamente di Alessio. Mi distendo sul letto, non ho fame. Sono piena, piena di lui.
"Nick, che succede?", mi sorride e vado a sedermi accanto a lui, lui che anche seduto sembra un gigante rispetto a me, anzi rispetto a tutti.
"Niente Vi!"
Lo guardo alzando il sopracciglio.
"Oggi è il compleanno di Erica. Vorrei tanto darle un bacio e farle gli auguri."
Si blocca un attimo.
"Mi manca, tanto."
Mi alzo e gli prendo la mano: "Vieni con me."
Lo porto in video box.
"Diglielo!"
Mi guarda perplesso.
"Lei sicuramente oggi ti guarderà. Starà li, bloccata davanti al televisore, aspettando che quella cavolo di regia mandi un tuo filmato. Fai in modo che il tuo filmato sia indimenticabile."
Mi lascia la mano e si siede davanti la telecamera. Lo lascio li. Blocca la porta e si affaccia.
"Vittoria, grazie!"
"E di che?"
Forse abbiamo sottovalutato i nostri avversari. La puntata del terzo Serale non procede nel migliore dei modi, almeno per noi. Deborah è stata massacrata dalla giuria mentre Christian ha ricevuto fantastici elogi. Moreno non mi ha ancora schierata, penso aspetti il momento giusto. È il momento della quarta sfida. Miguel, con grande sorpresa, schiera i Dear Jack con "Arriverà". Non ho parole! Sono del tutto cambiati. Sono più forti, più uniti. Meno soli, meno deboli. Ho la pelle d' oca. La vittoria non può non essere loro. Nick torna al posto dispiaciuto mentre Moreno lo consola, dicendogli che non è la nostra serata. Dopo aver perso anche la quinta sfida, i Blu hanno vinto. Non c' è bisogno di vedere le carte, il risultato parla chiaro. I candidati all' eliminazione sono i Carboidrati, Lorenzo e i Knef. Moreno salva Matthwe e i professori decidono di salvare Lorenzo. I Carboidrati sono eliminati. Questa è una grande perdita. Mi dispiace per loro. Mi dispiace perché al Serale non sono riusciti a dare il meglio di loro. Mi dispiace perché la maggior parte non li ha capiti. Mi dispiace perché sono stati considerati un po' "banali". Mi dispiace che vadano via. Lo dimostra la piccola lacrima che scorre sulla mia guancia e che cerco di mandare via con il polsino della felpa. Durante la pubblicità vado da Pasquale che sta, sicuramente, trattenendo le lacrime. Lo abbraccio.
"Ehi, vedi che io continuo a tifare per te!", mi dice sorridendo.
"Ci sentiamo appena esco da qui, promesso!"
"Il più tardi possibile, spero!"
"Ti voglio bene Pa!"
"Anch' io Vittoria, non sai quanto!"
STAI LEGGENDO
"Entri dentro le persone"
Fanfic"Sei una tipa coi tuoi spazi, guardi fisso e ti imbarazzi, bevi latte a colazione, entri dentro le persone." Si sentiva così maledettamente figo. E in fondo lo era. Non era nè il ciuffo, nè i tatuaggi, nè gli occhi. Era lui. Così maledettamente ant...