"Tu sai che significa quando il cuore ti schizza fuori dal petto? Io si, l'ho scoperto poco dopo, quella mattina.È come sentirsi morire, però poi rinasci e non nasci da solo stavolta, no, nasci insieme a lei.Te la ritrovi accanto.E forse lei non lo sa, ma siamo nati insieme.Siamo nati insieme, quella mattina."
("Ma le stelle quante sono" - Giulia Carcasi)
Alessio mi accarezza i capelli, mi da un bacio sulla spalla nuda. Fingo di dormire. Sento che mi guarda. E in quel momento non resisto più. Apro gli occhi.
"Sei bellissima.."
Gli sorrido e gli prendo il viso tra le mani. Lo bacio, amorevolmente. È presto, sono le 6.30. Il sonno è svanito. Alessio si chiede che fine abbia fatto Pierozzi. Prendo il cellulare e trovo un messaggio da Deborah: CORRI TRANQUILLA. HO AVVISATO PIEROZZI, STATE TRANQUILLI. È RIMASTO DA LORENZO. BACI.
Quant' è figa Deborah, la adoro. Alessio prende il suo cellulare, messaggio da Pierozzi: DEBORAH MI HA AVVISATO, RESTO DA LORENZO. AMICO, TRATTAMELA BENE. UN BACIO PER TE E UNO PER LEI.
Ci scambiamo i cellulari e ridiamo entrambi.
Non gli dico nulla ma Alessio capisce che ho bisogno di spiegazioni riguardo Giada.
"Ero incazzato con te. So che non è una giustificazione e che non sembro per nulla affidabile. Ma non me ne sono reso nemmeno conto. Chiedo scusa a te per non averti reso felice e chiedo scusa a me per non essere stato felice. Per me, non ha significato nulla."
Lo guardo, è sincero:" Vorrei che tu ti fidassi di me.."
Gioco col suo ciuffo:" Io voglio fidarmi di te.. E non mi interessa di Giada, sei qui con me e ciò mi basta."
Mi stringe forte a se, mi bacia, lo bacio. Sento il suo cuore battere forte, così forte che sembra sprofondare. Appoggio la mano sul suo petto, quel cuore batte per me. Velocemente, fortemente. Lui ride:" Mi sento un sedicenne!"
Suona la sveglia delle 7. È ora di alzarsi. Ci rivestiamo, devo andare via. Alessio mi accompagna alla porta, lo bacio.
Colpi di tosse. Mi giro: Lorenzo e Riccardo.
"Ho sopportato Francesco, mi dovete almeno una birra. Comunque, finalmente! Sono felice per voi!"
Alessio gli fa l' occhiolino, io sorrido. Vado via, dopo aver ristampato un braccio sulle labbra ad Alessio.
Sono felice, cazzo. Sono davvero felice. Perché lui mi ha resa felice.
Entro in camera.
"Tutto, voglio sapere tutto!"
Racconto tutto a Deborah, lei mi abbraccia:" Sono davvero felice per te!"
La abbraccio anch' io:"Debby, voglio innamorarmi di lui. Giuro, voglio innamorarmi di lui."
"Sei già sulla buona strada."
Dopo la doccia, mi vesto e scendo a fare colazione. Incontro Pierozzi in corridoio, comincia a ridere. Gli corro in braccio:" Tu l' hai sempre saputo!"
"Diciamo che quando vi odiate, Alessio si chiedeva poi perché gli piacesse così tanto litigare con te!"
Ridiamo entrambi.
Arriviamo a colazione. Cerco Alessio con gli occhi ma non lo vedo. Sento però il suo profumo. Qualcuno mi abbraccia da dietro. È lui. Mi da un bacio, sfiorandomi leggermente le labbra. Vogliamo andarci piano, senza creare scandali mattutini. Vogliamo anche parlare prima con Giada, senza ferirla troppo.
STAI LEGGENDO
"Entri dentro le persone"
Fanfic"Sei una tipa coi tuoi spazi, guardi fisso e ti imbarazzi, bevi latte a colazione, entri dentro le persone." Si sentiva così maledettamente figo. E in fondo lo era. Non era nè il ciuffo, nè i tatuaggi, nè gli occhi. Era lui. Così maledettamente ant...