"Tu mi leggi nel pensiero! Tu sfuggi a ogni mio razionale controllo. Io sto con te e non c'è più nulla di equiparabile e neanche lontanamente paragonabile a ciò che si ha stando con te! Non desidero più nulla, non mi occorre più nulla! Hai toccato il mio cuore, hai toccato la mia anima. Hai cambiato la mia vita!"
("Chissà se si chiamava amore" - Angela Failla)
"Sai ballare il latino-americano?!", mi chiede Veronica stupita dopo i miei due passi di salsa ballati per gioco.
La guardo e annuisco:" La mia formazione è latina. Ballo in coppia sin da piccola."
Mi fa segno di attendere e dopo due minuti torna in sala con Marcello e Giuliano Peparini.
"Prepareremo qualcosa di speciale. Solo per te!"
Sorrido, penso di aver già capito.
La settimana trascorre velocemente e tra prove, incertezze, paure, risate siamo già alla seconda puntata del Serale.
"Si inizia tra dieci minuti!", urlano dalla regia.
Moreno si avvicina e ci riunisce in un abbraccio:" Oggi spacchiamo!"
La puntata è iniziata da un po' e noi teniamo testa sin dall' inizio. Moreno aveva perfettamente ragione. Abbiamo già vinto la prima partita e Paolo è stato costretto a lasciare il programma. Nick e Deborah hanno lasciato tutti a bocca aperta con il loro duetto, sulle note di "Grazie perché". Penso che il merito della vittoria sia principalmente loro e sono certa che il giudice speciale, Alessandro Gassman, li abbia votati. Siamo nuovamente alla terza prova e stavolta, con mia grande sorpresa, Moreno mi schiera contro Christian, fidandosi completamente di me.
"Vedrete Vittoria ballare qualcosa di speciale, qualcosa che qui non ha ballato mai. Sulle note di "Buonasera signorina", vi mostrerà i misteri del Jive!"
Mi guarda e mi sorride, e di ciò ne sono grata, profondamente grata. Nessuno si sarebbe aspettato ciò da me. Tutti mi avevano individuato come la showgirl di turno, la solita ballerina di moderno di Amici. E invece no, io sono completamente altro.
"Sei stata bravissima!", mi sussurra Matthwe abbracciandomi. Miguel schiera i Dear Jack con "Charlie fa surf" ma qualcosa non va. Quelli non sono i Dear Jack, i miei Dear Jack. Troppo insicuri, troppo spinti, troppo scoordinati, troppo divisi, troppo soli. Si beccano i commenti negativi della giuria e perdono la sfida contro Nick. Cerco di capire cosa succede e guardo Alessio che, nervosissimo, si morde il labbro e si tocca continuamente il ciuffo, rotolando su e giù. Non riesco a incrociare il suo sguardo. Vorrei tranquillizzarlo ma sta li, immobile, si fissa le scarpe e sbatte i piedi continuamente a ritmo di musica.
Vinciamo la seconda manch e stavolta tocca a Denny lasciare il programma. So che per Ale è un duro colpo. Cerco un' ultima volta il suo sguardo ma niente. Ho urgentemente bisogno di parlare con lui.
Ritorniamo in casetta e li è un delirio. Moreno ci ha portato una torta e abbiamo festeggiato la nostra vittoria e il compleanno di Pasquale. Non riesco a stare serena, a godermi in pieno questo momento di gioia e di enfasi. Vado in camera e sprofondo sul letto.
"Che succede?", Deborah si siede accanto a me.
"Forse sono solo paranoica.", mi giustifico.
"Forse, semplicemente, non era la sua serata."
"Quello non è il mio Alessio."
"Stai serena, lo dico per te."
Deborah mi scompiglia i capelli e va via.
In questo momento vorrei Alessio, qui con me. Abbracciarlo e dirgli che non è niente. Amarlo immensamente.
STAI LEGGENDO
"Entri dentro le persone"
Fanfic"Sei una tipa coi tuoi spazi, guardi fisso e ti imbarazzi, bevi latte a colazione, entri dentro le persone." Si sentiva così maledettamente figo. E in fondo lo era. Non era nè il ciuffo, nè i tatuaggi, nè gli occhi. Era lui. Così maledettamente ant...