SO cosa avrei dovuto fare: avrei dovuto chiedere a Hardin di andarsene, ma non ci sono riuscita. È così raro che esprima le emozioni, e vederlo in ginocchio davanti a me mi ha spezzato il cuore ancora di più. Gli ho detto che ci penserò, ma non so come potremmo farcela.
Mi sento così combattuta, più confusa che mai, e ce l'ho con me stessa per aver quasi ceduto. Ma d'altro canto sono fiera di me per averlo fermato prima che andassimo troppo oltre. Devo pensare a me stessa, per una volta, e non solo a lui.
Sono in macchina con Landon quando mi arriva un messaggio.
È Zed. Stai bene?
Faccio un respiro profondo prima di rispondere. Sì, sto bene. Sto andando all'università con Landon. Scusa per ieri sera, è stata colpa mia se lui è venuto lì.
Landon mi chiede: «Cosa pensi che succederà adesso?»
«Non ne ho idea. Ho ancora intenzione di parlare con Christian per Seattle.»
Zed risponde: No, è colpa sua. Sono contento che tu stia bene. Pranziamo insieme oggi?
Mi ero dimenticata di avere appuntamento con lui all'edificio di scienze ambientali. Voleva mostrarmi un fiore che si illumina al buio, che peraltro lui ha contribuito a sviluppare.
Non voglio dargli buca, perché è stato gentile con me, ma dopo aver baciato Hardin stamattina non so più cosa fare. Ieri sera dormivo a casa di Zed, e stamattina eccomi a baciare Hardin. Cosa mi sta succedendo? Non ho intenzione di essere quel tipo di ragazza; mi sento ancora in colpa per quanto è successo con Hardin mentre stavo ancora con Noah. A mia discolpa, Hardin è piombato nella mia vita come una palla di cannone: non ho avuto altra scelta
che gravitare verso di lui, che mi ha distrutta lentamente, poi mi ha rimesso in sesto e dopo mi ha demolito di nuovo.
Quello che sta succedendo con Zed è completamente diverso.
Hardin non mi ha rivolto la parola per undici giorni e non sapevo perché. Immaginavo che non mi volesse più, e Zed è sempre rimasto al mio fianco. Ha cercato di far saltare la disgustosa scommessa con Hardin, ma lui non voleva saperne: doveva dimostrare a tutti che poteva conquistarmi.
Da quando li conosco, ho notato che Hardin e Zed si detestano.
Non so bene il motivo – di recente ho iniziato a sospettare che sia a causa della scommessa – ma è evidente. Hardin sostiene che Zed vuole solo infilarsi nelle mie mutande, ma francamente è un'accusa
un po' ipocrita da parte sua. E comunque Zed non ha mai neanche insinuato di voler venire a letto con me, nemmeno prima che io sapessi della scommessa e che lo baciassi, quel giorno a casa sua.
Detesto ripensare a quel periodo. Ero così ingenua, ed entrambi si sono presi gioco di me. Ma c'è una gentilezza di fondo dietro gli occhi color caramello di Zed, mentre negli occhi verdi di Hardin scorgo solo rabbia.
Rispondo a Zed: Sì, ci vediamo a mezzogiorno.
STAI LEGGENDO
After un cuore a mille pezzi
ChickLitDOPO IL LORO INCONTRO, NIENTE è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin... è Hardin. Con il suo carattere, la sua ra...