TESSA non risponde al telefono, e questo mi irrita. È il mio compleanno per un altro quarto d'ora, e lei non mi risponde?
Probabilmente avrei dovuto chiamarla prima, ma comunque...
Non ha nemmeno risposto al mio messaggio di ore fa. Pensavo che ieri ci fossimo divertiti, lei ha perfino tentato di spogliarmi. Ho dovuto fare uno sforzo enorme per dirle di no, ma sapevo cosa sarebbe
successo se avessi ceduto. Non devo approfittarmi di lei.
«Penso che me ne andrò», dico a Logan.
Lui si scioglie dall'abbraccio della ragazza mora con cui ha fatto amicizia. «No, non puoi andartene così presto, devono ancora... Ah, eccole qua!» esclama, e indica con il dito.
Mi giro e vedo due ragazze in impermeabile che vengono verso di noi. Non ci credo, cazzo.
Nel salotto si leva un boato di applausi e fischi.
«Non mi piacciono le spogliarelliste», dico.
«Ma dai! Come fai a sapere che sono spogliarelliste?»
«Sono in impermeabile e tacchi alti!» Che stupidaggine.
«Dai, bello, a Tessa non darà fastidio!» interviene Logan.
«Non è questo il punto», ringhio; invece lo è, eccome. Forse non è l'unico problema, ma il principale.
«È lui il festeggiato?» chiede una delle ragazze.
Il suo rossetto scarlatto mi sta già facendo venire il mal di testa.
«No, no. Non sono io», nego precipitandomi fuori dalla porta.
«Dai, Hardin!» chiama qualcuno.
Col cavolo, non ci torno lì dentro. Tessa si infurierà se viene a sapere che alla festa c'erano delle spogliarelliste. Provo a chiamarla di nuovo mentre Nate mi cerca sull'altra linea. Non rientro in quella
casa, neanche morto. Mi sono già trattenuto fin troppo.
Scommetto che adesso sarà arrabbiata perché non l'ho chiamata prima, ma non so mai quando devo farlo e quando no. Non voglio farle pressioni, ma neanche lasciarle troppo spazio. È un equilibrio
precario, e io ho un pessimo senso dell'equilibrio.
Controllo di nuovo il telefono e vedo che non ci sono nuovi messaggi, dopo il mio Ciao. A quanto pare dovrò starmene da solo nell'appartamento anche stanotte.
Tanti auguri a me, porca puttana.
STAI LEGGENDO
After un cuore a mille pezzi
ChickLitDOPO IL LORO INCONTRO, NIENTE è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin... è Hardin. Con il suo carattere, la sua ra...