10

580 12 3
                                    

silenzio tombale quando entrò francesco che cercava spiegazioni.

"che succede?"
ci chiese, mentre noi ci guardavamo in faccia con occhi pieni di rabbia, o forse gelosia.
"nulla, questa qua non sa cosa sia il rispetto"
mi disse indicandomi col dito , per poi ritornare al piano inferiore.

rimanemmo solo io e lui, e ci fu molta tensione.
"non voglio intromettermi, sono cazzi vostri, ma vedi che questa qua ti rovinerà, soprattutto la carriera francesco"

subito dopo andai via, lasciandolo probabilmente senza parole, ma meglio così, non volevo perdere altro tempo inutile.

non ritornai giù, ma mi distesi semplicemente nel letto e rimasi ferma a pensare.
solo quando bussarono mi alzai ad aprire, e ovviamente, inutile dirvi chi fosse.

"che c'è?"
dissi sbuffando mentre entrava nella mia stanza.
"posso capire che tu abbia pensato che tra di noi ci fosse stata qualcosa, ma non è così, quindi fammi il favore di non offenderti se provo a vivere come un ragazzo normalissimo con una ragazza al suo fianco"
rimasi di stucco, ma è serio?

"ma scherzi? io non ho mai pensato niente di tutto ciò, an-"
neanche finii la frase che mi interruppe.
"non urlare, alisya sta dormendo di là, infatti sono venuto di nascosto"
ah beh, pure di nascosto fa le cose..sta messo male.
"stavo dicendo che per non ho mai pensato niente di tutto questo, anzi, sono felice se trovi
qualcuno che ti faccia stare felice, ma stavamo stabilendo un rapporto di amicizia, non capisco perché dal nulla si è interrotto.. forse per lei?"

non mi rispose ed evitò il mio sguardo.
"ok capisco, ma non è giusto nei miei confronti, quindi prima di farla venire qua e farla iniziare a parlare dicendo solo cazzate, falla ragionare e maturare"
continuò ad ascoltare, ma non a rispondere, fino a quando non si alzò per ritornare dagli altri, ma quando aprì la porta gli dissi le ultime cose.

"promettimi solo che se ti fa qualcosa ne parli, anche con me, io so come aiutarti"
mi guardò e non mi rispose, accennò solo uno sguardo felice che provò a nascondere.

"non può funzionare"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora