Ginevra

533 32 7
                                    

<<mamma ti stai facendo bella?>>

Sento la voce di Nicole mentre entra nella mia stanza a casa di mamma,una stanza ormai tutta attrezzata per il trucco e parrucco dal mattino presto,e bene si,oggi è il grande giorno,mi sposo.

<<si amore mio,vieni qua a darmi un bacino>>

Dico allargando le braccia,si avvicina a me sorridendo e sale sulle mie gambe mettendosi a cavalcioni su di me mentre la stringo.
Sistema la testa sul mio petto e le bacio la fronte senza spostarmi più in quanto la parrucchiera si sta occupando dei miei boccoli perfetti che vengono poi legati all'indietro per non darmi distrazioni sul viso,non potevo non scegliere una piega con i capelli sciolti.

<<la mamma non vede l'ora di vederti con il tuo vestitino bianco>>

Sorrido accarezzandole i suoi capelli.

<<anche io e poi anche le ballerine,mi piacciono tantissimo,poi mi veste zia India>>

<<lo so amore,tra poco arrivano le zie ci si prepara tutte qua noi donne>>

<<voglio vedere papà,puoi videochiamarlo?>>

Chiede indicandomi il telefono.

<<non posso vedere papà amore,vai dalla nonna che lo chiama lei per te>>

Si allunga per stamparmi un bacio e sorride scendendo dalle mie gambe per poi correre a piedi nudi per casa.
Le preparazioni stanno andando come dovevano andare,dopo la mia piega è il turno del make up che sarà molto leggero non amandolo così tanto e e alla fine del mio vestito,ho fatto una scelta del pizzo sulla parte sopra,un taglio a v sul seno che non risulta volgare e che mi stringe la vita,il dettaglio della schiena scoperta e poi un ampio tulle a sirena a gonna,è stato un vero amore a prima vista.

<<non dite nulla,non fatemi piangere per favore>>

Dico scendendo nel salone di casa tutta pronta mentre alzo la gonna del vestito non lasciandolo strisciare a terra,guardo mamma,Nicole,Giulia,India e Alice con i loro abiti per l'occasione,le ultime tre le mie damigelle con tre abiti uguali sul rosa chiaro,la piccola un abito bianco e la mamma con un abito celeste che le sta divinamente.
Guardo loro con le lacrime ai occhi mentre mi preservano e alzo gli occhi sospirando per poi portare l'attenzione alla mia piccola che mi viene incontro stringendomi le gambe.

<<principessa mia ma come sei bella,la più bella del mondo>>

Sussurro guardandola mentre lei mi regala uno di quei sorrisi che mi riportano a suo papà.

<<sei bellissimissima>>

Dice facendomi sorridere.

<<tra un po' comunque ti dobbiamo lasciare,cioè a momenti passa la macchina a prenderci,ti lasciamo un attimo sola e poi arriverà il tuo accompagnatore all'altare>>

Le vedo allontanarsi e dopo qualche minuto entra in casa Nicolò che si ferma al portone osservandomi mentre si mordicchia il labbro cercando di trattenere le sue emozioni,lo sapevo che con lui avrei ceduto.

<<non pensavo arrivasse così presto questo momento sorellina,sei bellissima,sei non so cosa dire,dio perché è così difficile>>

Dice avvicinandosi con calma,posa le labbra sulla mia fronte e gli prendo la mano stringendola mentre lo guardo anche io vestito elegantemente con il suo abito grigio chiaro.

<<sei pronto?>>

Chiedo e nega con la testa.

<<non sono pronta a vedere la mia piccola,il mio primo amore sposarsi,non sono pronto ad accompagnarti all'altare,mi tremano le mani al solo pensiero>>

per sentirmi viva - Kenan YildizDove le storie prendono vita. Scoprilo ora