Sophie mi portò una tazza bollente di camomilla. Ero seduta sul suo letto, scossa dopo quello che era successo. Si sedette accanto a me e tremolante sorseggiai il liquido giallo. Mi bruciai il labbro e per poco non feci cadere la tazza sul piumone. Sophie la prese e la posò sul comodino.
-Julie.. come ti senti?-
-meglio...Sophie ho avuto così tanta paura-
Lei mi accoccolò a se. Gli presi la mano e con foga iniziai a piangere. Ricordai tutto alla perfezione: la voce, la figura, la sensazione di paura... scostai leggermente la testa per rimuovere il pensiero ma appena chiudevo gli occhi le immagini ritornavano a tormentarmi. Chi era quella persona? Cosa voleva da me e soprattutto come conosceva il mio nome? Fissai Sophie che aveva gli occhi lucidi, le sorrisi debolmente e gli stampai un bacio sulla guancia. Gli asciugai una lacrima che era appena iniziata a scorrere sul suo viso e gli accarezzai i capelli.
-dai Ju.. cerchiamo di non pensarci.. resti a dormire da me.. ti offro il mio letto.. basta che stai qui, al sicuro-
-avverto mamma, grazie Sophie...ti voglio bene-
Mi alzai dal letto e presi il cellulare dalla mia tasca. Poi guardai la schermata del cellullare... cosa gli avrei detto a mamma? Non potevo farla preoccupare... aveva così tanti problemi con Bill, e questo sarebbe stato un peso per lei.
"mamma, io dormo da Sophie... ti prego, fammi restare"
"va bene... a domani tesoro."
Feci scivolare il cellulare dentro la tasca. Sophie mi prese la mano e scendemmo giù nel salotto.
L'odore della pizza era sparso nell'aria facendomi venire alcuni brontolii. Guardai il volto di Sophie divertito e mi offrì un pezzo di pizza. La morsi a poco a poco e per un solo momento le immagini scomparvero dalla mia mente. La mia mente fu padrona di un solo pensiero: Niall. Avrei tanto voluto abbracciarlo e baciarlo in quel momento. Alzai gli occhi incrociando quelli di Sophie e capii che ero malinconica.
-che hai?-
-mi manca...Niall-
-come mai tutte queste attenzione per lui?-
La domanda era molto banale ,infatti vidi gli occhi di Sophie sgranarsi e la sua bocca formarsi in una "o". Arrossì leggermente.
-tu e Niall... NON CI POSSO CREDERE!-
-i-io..-
Non mi diede neanche il tempo di spiegare che iniziò a saltellare verso di me prendendomi le mani, facendo cadere il pezzo di pizza sul pavimento.
-perché non me l'hai detto prima?-
-me l'ha detto ieri sera...ma non so se stiamo insieme-
-cazzo...RACCONTA-
Soddisfai la richiesta della mia amica raccontandogli tutto per filo e per segno, anche del bacio. Sembrò essere più eccitata di me e il suo sorriso mi contagiò.
-ha un amico da farmi conoscere?-
-io..ma aspetta.. non ti piaceva Ryann-
-l'ho visto limonare con una.. mi è passata la voglia di corrergli dietro... allora?-
-non lo so... glielo domanderò!-
-fallo.. adesso! magari vengono qui.. e.. e faremo in futuro un'uscita a coppie...-
-rallenta! Adesso gli mando un messaggio...- Dissi fra le risate.
Ripresi il cellulare e composi velocemente un messaggio destinato a Niall.
STAI LEGGENDO
The Hell.
FanfictionJulie Set è una ragazza sedicenne come tutte le altre. Si è da poco trasferita a Mullingar con sua madre Mollie per lasciare il suo terribile passato alle spalle: la madre è stata violentata da Alex, il padre biologico di Julie. Presto la madre si r...