- 24 -

2.7K 165 5
                                    

Dopo essermi ripresa dallo shock, decisi di andare a casa di Giulia nonostante fosse già parecchio tardi. Era passata già la mezzanotte quando suonai il suo citofono. <<Chi è?>> <<Signora, scusi se la disturbo a quest'ora ma ho urgente bisogno di parlare con Giulia...>> <<Ciao Selene, Giulia non c'è. Passerà la notte con un gruppo di amici fuori città.>> La ringraziai per l'informazione e la salutai. "Fuori città. La villetta. Lorenzo." Giulia aveva preso il mio posto nel suo cuore? Cominciai a correre per arrivare il più in fretta possibile alla villetta fuori città. Ore 01:35, la villetta era vuota. Avevo fatto il possibile per arrivare in tempo, ma non era bastato. Delusa e demoralizzata tornai a casa piangendo silenziosamente. "Tutto questo non ha senso!" La mia mente urlava e si tormentava senza sosta. Feci un ultimo tentativo e telefonai a Giulia, mi rifiutò la chiamata. 

19 Luglio. I tentativi di contattare Giulia erano vani; Martina mi aveva dato una mano con le telefonate ma fu tutto inutile. <<Fuori città ci sono tanti posti in cui passare la notte. Probabilmente non era alla villetta.>> <<Martina, io non sono stupida. Lei era sicuramente lì, ci metterei la mano sul fuoco.>> <<Ok, mettiamo che era lì. Come fai a essere sicura che ha passato la serata con Lorenzo?>> <<Me lo sento.>> Mi incupii profondamente. Il solo pensiero di Lorenzo e Giulia, nudi in quella stanza buia, avvinghiati sul letto, mi faceva avvampare di rabbia. Ma la cosa che mi faceva arrabbiare di più era che non riuscivo a mettermi in contatto con nessuno dei due. <<Cosa pensi si fare adesso?>> Mi chiese Martina. <<Devo trovare Giulia...o Lorenzo.>> <<E...>> <<E saprò a che gioco stanno giocando. Prima lo scoprirò prima potrò finalmente uscire da quest'incubo!>> Abbracciai forte Martina; in quel momento lei era la mia unica salvezza, l'unica roccia a cui mi aggrappai per non crollare. 

Dopo aver trascorso tutto il pomeriggio con Martina, decisi di utilizzare il mezzo con cui avrei avuto più possibilità di riuscire nel mio intento. Mandai due messaggi, uno a Lorenzo:

Ciao Lorenzo, se eri così impegnato col tuo "lavoro" potevi almeno dirmelo, invece di farmi passare più di un'ora da sola nel parco ad aspettarti. E potevi anche dirmelo che ti scopi Giulia, so che è così non negare. Ti ricordo che abbiamo ancora una questione in sospeso, non aspettare ancora perché come vedi, le cose si complicano... anche per te. - 19:27

L'altro messaggio, invece, lo inviai a Giulia:

Ciao Amica, o meglio, EX amica. Grazie per la bella sorpresa al parco, davvero non me l'aspettavo. Così come non mi aspettavo che passassi la serata con Lorenzo. Non capisco il motivo per cui ce l'hai con me. SPIEGAMELO! Spiegamelo e non vi disturberò più, poi potrete scopare in pace quanto vi pare... - 19:31

<<Non pensi di essere stata un po' troppo... come dire... dura con loro?>> Fulminai con lo sguardo Martina. Quelle innocenti parole erano come il sale sulle ferite. <<"Dura"? Loro con me, come sono stati? Uno mi a preso in giro per mesi e l'altra mi ha pugnalato alle spalle... pensi davvero che io sia stata troppo dura!?>> Martina abbassò lo sguardo e si scusò. Cenai a fatica quella sera, l'ansia e il nervosismo vi avevano chiuso lo stomaco. Non volevo ammetterlo, ma ero terribilmente gelosa di Lorenzo nonostante tutto...nella mia mente lui mi apparteneva, e non l'avrei mai diviso o lasciato a qualcun'altra. Durante la nottata mi svegliai di soprassalto, spaventata dallo squillo del cellulare.

Lorenzo scusa ho avuto da fare all'ultimo minuto. Vediamoci domani sera sempre al parco scegli tu l'orario. - 02:44

Alle 21:00. Puntuale. - 02:47

Lorenzo Ok, notte. - 02:51

Notte stronzo!

Cancella. Meglio riaddormentarsi...




Nota: Oggi è il mio ultimo giorno di vacanza :'( Da domani non sono sicura di riuscire a pubblicare un capitolo al giorno, in ogni modo cercherò di tenervi il più aggiornati possibile... in caso contrario siete autorizzati a venire sotto casa mia con i forconi ahahah. Volevo ringraziarvi ancora a tutti per le letture, i voti e i commenti che mi lasciate!! GRAZIE!! 

Tell me your secret tonight || Lorenzo OstuniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora