- 21 -

2.8K 179 22
                                    

25 Giugno. Mi sentivo sporca. Mi vergognavo di me stessa. Come avevo potuto permettere che mi accadesse tutto questo? Ora che sapevo la vera identità di Lorenzo non mi restava che scoprirne di più. Sepolto in garage, riuscii a trovare il mio PC portatile; l'avevo sempre considerato un aggeggio inutile, ma adesso era indispensabile. Collegata sulla hompage di google cominciai a fare delle ricerche. Trovai un infinità di articoli, video, interviste, siti dedicati, ecc. In poche parole, tutti sapevano chi era veramente Lorenzo. Tutti, tranne me, ovviamente. Lorenzo Ostuni, meglio conosciuto come Favij, è un ragazzo di 20 anni di Torino. Nato il 7 Aprile del '95, fin da piccolo è stato un appassionato di video games, passione che lo ha portato ad aprire un canale Youtube; prima con due suoi amici e poi uno tutto suo, che adesso conta più di 2.000.000 iscritti e che lo rende lo youtuber più influente e famoso d'Italia. Passa la maggior parte della giornata (5 - 6 ore circa) a girare, montare e caricare video. E' stato protagonista di un album della Panini, interamente dedicato a lui e al suo mondo; gira l'Italia per incontrare i suoi numerosi fan; e sarà protagonista di un film che uscirà ad Ottobre.

Non avevo mai visto un suo video, ma pensandoci bene, ogni tanto, sulla hompage di Youtube avevo intravisto il suo canale e decisi di dargli un'occhiata: tantissimi video, fiumi di commenti, contatti, visualizzazioni... "Lorenzo non è il ragazzo giusto per te... lui è troppo famoso". Era questo che Giulia mi stava dicendo quella mattina a scuola. Aprii un video a caso: quei 6 minuti circa mi aprirono un mondo... Il Lorenzo con cui ero andata a letto era lo stesso che si mostrava così apertamente al pubblico? Si era nascosto per tanti mesi ad una sola persona, ma allo stesso tempo si esponeva paurosamente a tutt'Italia. Sembrava un'assurdità, ma era esattamente così. Continuai a cercare sui social ed ecco le altre scoperte. Migliaia di foto con i suoi fan ed altrettante con una ragazza. Scoprii che era stato fidanzato per circa due anni con questa ragazza ed il periodo in cui si erano lasciati coincideva più o meno con l'inizio della nostra conoscenza. 

Si dice che quando trovi tutte le risposte, la vita ti cambia le domande. Sapevo che Lorenzo non mi amava, sapevo chi era veramente, sapevo cosa faceva, ma non sapevo il perché mi aveva tenuto tutto nascosto. Presi in mano il cellulare e cominciai a leggere tutte le nostre conversazioni. Non ebbi il coraggio di cercarlo; ma sapevo che prima o poi avrei dovuto farlo. Sarebbe stato meglio per entrambi, toglierci di dosso questo peso e poi, continuare con le nostre solite vite. Quella sera, sdraiata nel mio letto, decisi di agire:

Ciao Lorenzo o meglio Favij, adesso che so chi sei non hai più bisogno di nasconderti da me, ho bisogno di rivederti. Dobbiamo parlare e mettere fine a questa assurdità. Niente baci e niente sesso. Voglio che parliamo. Fammi sapere quando sei libero dai tuoi video, viaggi, raduni ecc. - 21:57

Nessuna risposta.

Tell me your secret tonight || Lorenzo OstuniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora