- 53 - Finale

2.2K 200 66
                                    

Mentre tutti erano imbambolati a fissarmi, Lorenzo lasciò il microfono e si avvicinò al mio tavolo. Si fermò a pochi metri e mi fece cenno di alzarmi e venirgli incontro. Alzarmi da quella sedia fu un'impresa; sentire addosso gli sguardi di tutte quelle persone mi metteva ansia e mentre muovevo i primi passi, Flavio mi seguiva con lo sguardo. Lorenzo si avvicinò e si inginocchiò davanti a me, prese una scatola dalla tasca della giacca e l'aprì.

<<Selene, vuoi sposarmi?>>

Silenzio.

Il sorriso appena accennato di Lorenzo si spense subito. Si rialzò lentamente; adesso eravamo faccia a faccia. Mi voltai a guardare Flavio che, seduto al suo posto, sembrava pronto a esplodere. Non potevo credere che Lorenzo aveva esposto così apertamente i suoi sentimenti per me.

<<Non posso....>>

Gli dissi frettolosamente con la mente confusa. Mi allontanai lentamente camminando all'indietro, mentre Lorenzo sembrava crollare pezzo, dopo pezzo... come le rovine di un palazzo. Il mio tacco inciampò in un avvallamento del pavimento, caddi sbattendo la testa e persi conoscenza.

{Sono su un aereo, guardo fuori il panorama mozzafiato. Sto andando lontano...}

Appena riaprii gli occhi, pochi istanti dopo, vidi il viso di Lorenzo a pochi centimetri dal mio che mi osservava con aria preoccupata. <<Stai bene?>> Mi chiese. Alzandomi lentamente sorretta dalle sue braccia, scorsi tutti presenti che ci guardavano ammutoliti. Lorenzo mi prese una mano e se la portò al petto. <<Con le parole potrei mentirti in tutti i modi possibili... ma col cuore... col cuore non si può mentire...>> Lo guardai negli occhi, erano due grandi mari pieni di emozioni. Le persone attorno a noi aspettavano intrepidi una mia parola, un mio gesto. Abbracciai Lorenzo e, avvicinandomi al suo orecchio gli sussurrai <<Lorenzo... ricominciamo?>> Lui sorrise e chinò la testa. Mi diede un tenero bacio sulla guancia. <<Si, ricominciamo... Ma per l'ultima volta!>> Disse scherzando come al solito. Mi prese per mano e mi portò sul palco; si inginocchiò ancora una volta porgendomi l'anello.

<<Vuoi sposarmi?>>

Guardai il pubblico che ormai non stava più nella pelle, poi mi voltai verso Lorenzo. Guardalo in quella posizione, con il cuore pieno di speranza mi ricordò me stessa quando speravo di averlo tutto per me. Ora lo sarebbe diventato.

<<Si!>> Urlai.

Mentre tutti, ma proprio tutti, scoppiarono ad applaudire ed a gridare dalla gioia, Lorenzo si alzò e mi mise l'anello al dito. Gli saltai in braccio e, stringendolo forte, ci baciammo come mai prima. Il regista e gli attori che avevo conosciuto alcuni mesi prima, si commossero e si congratularono con noi augurandoci il meglio.

<<Sai come sono riuscito a disintossicarmi dall'alcool?>> Mi chiese Lorenzo mentre mi riaccompagnava a casa in auto. <<Come?>> <<Dopo essere tornato a casa ho cominciato a fare sempre lo stesso sogno ogni notte. Sognavo di cadere nel vuoto ma proprio quando stavo per schiantarmi al suolo, vedevo lo splendido viso di una ragazza e subito dopo mi ritrovavo su un aereo accanto a lei.>> "Un aereo". Cercai in tutti i i modi di mascherare la mia sorpresa. <<Anche io molte volte ho sognato di essere su un aereo...>> Lorenzo rallentò e si fermò nel bel mezzo della strada. <<Davvero!?>> Disse anch'egli sorpreso. Accennai di si col capo. <<E' incredibile...>> Disse scuotendo la testa e ripartendo. Restammo in silenzio per tutta la durata del viaggio in macchina, Lorenzo era sovrappensiero; fino a quando arrivammo. Prima di scendere dall'auto Lorenzo mi bloccò. <<Prepara le valige, tra qualche giorno si parte!! E... un'altra cosa... Quella ragazza del sogno... eri tu. Grazie per avermi salvato...>> Non potevo credere a tutte quelle cose, i pezzi si stavano incastrando l'un l'altro, tutto si stava mettendo al suo posto.

Pochi giorni dopo eravamo all'aeroporto a fare i biglietti.

<<Come ti senti? Sei pronta?>> Mi chiese Lorenzo.

<<Prona per cosa?>>

<<Per la nostra vita... insieme...>> Disse timidamente.

Gli sorrisi. <<Certo che sono pronta!>>

Sono su un aereo, guardo fuori il panorama mozzafiato. Sto andando lontano... con Lorenzo al mio fianco. Pronta per un nuovo inizio.

Pronta per una nuova vita.





Tell me your secret tonight || Lorenzo OstuniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora