"Molti secoli fa, quando i magici e i non magici vivevano ancora separati e maghi luminosi e del buio erano in conflitto, c'era una sola terra in cui i tre popoli vivevano in pace e armonia.
La città di Arbea era un luogo magnifico poiché ogni cosa presente in quelle terre racchiudeva un po' di magia in se stessa. Tutto questo era possibile perché quelle terre ospitavano tre importanti figure che mantenevano l'equilibro.
James Nox era il Guardiano del buio mentre il suo gemello Jack Lumos era il Guardiano della luce. James era il fratello maggiore, nato con 12 ora di anticipo rispetto a suo fratello ed insieme formavano la prima Alleanza tra poteri.
A quel tempo l'infinito potere era una ragazza di nome Gemma. Aveva lunghi capelli castani e gli occhi profondi, marrone anch'essi. Era la compagna di James dal quale aspettava una bambina.
Un giorno un numeroso gruppo di rivoltosi, composto di magici luminosi e non magici, attaccò il palazzo, dove i due fratelli vivevano insieme alle rispettive compagne. Quel giorno Gemma morì mentre attraversando un corridoio, il pavimento crollò. La donna cadde rovinosamente a terra sbattendo la nuca sulle macerie.
Accecato dal dolore provocato dall'aver visto la sua amata morire davanti ai suoi occhi, James Nox perse la ragione e con un incantesimo potentissimo e oscuro distrusse l'intero gruppo di rivoltosi.
Quando si avvicinò a Gemma, ormai priva di vita, non poté trattenersi dall'urlare il suo dolore.
La bambina che portava in grembo Gemma fu salvata per miracolo e fu chiamata Dafne. James quando vide per la prima volta sua figlia non poté non notare che la bambina aveva i suoi stessi occhi azzurri che, però, davano una sensazione di calore, al contrario di suo padre che li aveva più freddi del ghiaccio. Nonostante sapesse di non fare la scelta giusta, James, quella stessa notte, sparì senza lasciare traccia. Prima di andare via, però, aveva lasciato un delicato bacio sulla fronte della bambina e le aveva messo in mano una catenina con un cuore.
La piccola non conobbe mai suo padre e visse con suo zio Jack Lumos, che si prese cura di sua nipote per tutta la sua vita.
Si dice ancora oggi che quando il vento soffia forte, James Nox stia urlando il suo dolore."
Scarlet si fermò dopo aver letto la prima storia del libro.
«Che ne pensate?» chiese guardando i volti assorti dei suoi amici.
«Potrebbe sembrare una normalissima storia ma ci sono molti dettagli realistici» rispose Aster.
«Anche secondo me, ma sappiamo ancora troppo poco perché esprima la mia opinione» disse Derek.
«E tu Vì?» chiese Scarlet.
«Il ciondolo» rispose la rossa fissando un punto indefinito della loro camera.
«Quale ciondolo?» chiese Derek.
«Quello della storia, Lui me l'ha mostrato quel giorno, lo vidi nella grotta che trovammo anni fa, sepolto dalle piante rampicanti ed era leggermente rovinato» rispose voltandosi verso gli altri.
«Aspetta. Io so dov'è» disse Scarlet chiudendo di scatto il libro.
«Perfetto, un punto a nostro favore. Dov'è?» chiese Derek.
«In una delle stanze sotterranee nei pressi del fiume, lì c'è un altro ingresso» rispose la ragazza.
«Fantastico ma meglio non cercarlo ora. Se tu l'hai visto significa che almeno una parte della storia è vera ed è meglio saperla tutta prima di combinare danni» decise Aster.
STAI LEGGENDO
Non ci si può nascondere dal proprio destino
ФэнтезиCosa succederebbe se durante la Battaglia qualcosa non andasse nel verso giusto? Pervinca e Vaniglia stanno per compiere l'incantesimo che riporterà l'equilibrio tra luce e buio, ma Pervinca nel mezzo dell'incantesimo manda via sua sorella. Perchè...