Capitolo 77

9.8K 659 13
                                    

Giorno 1 - Seconda parte

Audrey's Pov

Le lezioni finiscono e tutti ci avviamo alla mensa per il pranzo. Non riesco a togliermi quella scena dalla testa, ma perché? Non deve importarmene. Audrey, fregatene e basta.

-Stai bene?- chiede Theo, appoggiando una mano sulla mia schiena. Io mi limito ad annuire e a sorridere ma lui non ricambia. Al contrario, abbassa le sopracciglia con sguardo preoccupato e stringe le labbra in una curva con le estremità delle labbra verso il basso.

-So che non stai bene ma non insistito- ecco, bravo.
Gli sorrido quasi per ringraziarlo mentre andiamo a sederci ad un tavolo e aspettiamo i nostri amici.
Io prendo una semplice fetta di pizza e dell'acqua mentre i miei amici si abbuffano di roba manco fossero maiali.

-È successo qualcosa Audrey?- mi chiede Angelica, che mi sta osservando mentre mangio la mia fetta di pizza mentre io fisso un punto non ben definito davanti a me.

-No, solo che ho poca fame- mi giro verso Dylan e Theo che mi guardano per poi abbassare lo sguardo.

-Sembri spersa- dice Nash, ma io aggrotto le sopracciglia come per dire "No, macché!". Quanto si vede che è il mio migliore amico.
Guardo anche Matthew, seduto accanto a Nash, che fa girare il dito mimando un "dopo" con le labbra. Io annuisco, finendo poi di mangiare.

-Avete saputo che è tornata Linn?- dice Sasha cambiando argomento. Che bell'argomento poi.

-Linn?- fa Theo, appoggiando la forchetta sul piatto.

-È una delle ochette della scuola, nonché la peggior nemica di Audrey, nonché la nostra capo-cheerleader, nonché una stronza abissale- spiega la mia amica, facendo spalancare gli occhi a Theo.

-Pensa che è stata espulsa perché voleva bruciare un albero e dare la colpa ad Audrey. Era tutto architettato e poteva riuscire anche bene, devo dire la verità. Ma per fortuna è stata scoperta prima-

-Pazza- commenta Theo e tutti annuiamo.

-Comunque, davvero è tornata?- non ci credo. Cioè, doveva essere espulsa. Andata, all'anno prossimo. Significa questo essere espulsi no? Allora perché lei è tornata?

-Si...e si è anche tinta di rosso! Ha una frangia e ha cambiato completamente stile- sento lo sguardo di Dylan su di me e so già a cosa pensa. Ci ho pensato anche io non ha appena ha finito di nominare la parola "rosso".
Theo ovviamente non sa che lei è una specie di malata per Cameron.
E se era davvero lei? Se magari non è stato Cameron a baciarla, sapendo com'è fatta Linn?

-Com'era vestita oggi?- domanda Dylan.

-Aveva dei jeans grigio scuro e una t-shirt bianca- oh cazzo.

***

-Non può essere tornata. Non è minimamente possibile. Un espulso non può tornare prima che non sia passato un anno!- sono davvero furiosa. Almeno adesso posso sospettare che non sia stato lui a baciarla e che Linn l'abbia colto di sorpresa. Ma rimango lo stesso furiosa. Non è possibile, no.
È tornata per continuare a rovinarmi la vita, su questo non c'è dubbio. È tornata per approfittarne, dato che ora quasi tutta la scuola sa che mi sono lasciata con Cameron.
È tornata per comandare, dato che ricominceremo con le coreografie da cheerleader.
È tornata e basta, solo questo mi porta a pensare che dovrò pensare bene a cosa fare prima che accada qualcos'altro o che il piano che Linn aveva in mente prima di essere espulsa continui.
Mi squilla all'improvviso il cellulare e vedo che è Theo. Cosa vorrà?

-Theo?-

-Audrey dimmi che sei brava in economia!- urla e mi metto a ridere.

-Me la cavo-

-Ho bisogno del tuo aiuto!-

-Va bene, va bene! Quando ci vediamo?-

-Tra mezz'ora in biblioteca?-

-Perfetto. A dopo-

-Sei un angelo, a dopo- attacco e inizio a guardare Nash e Matthew con un sorriso ebete sulla faccia.

-Perché questa faccia? Chi era?- Matt fa ondeggiare le sopracciglia, guardandomi con un sorrisetto strano sul viso.

-Era Theo-

-Uh uh, che ti ha detto?- mi metto subito a ridere e scuoto il capo, rispondendo poi con quello che mi ha detto e dicendogli che nemmeno io so perché sorridevo in quel modo.

-Poi si vedrà- dice Nash e annuisco, alzandomi per decidere cosa mettermi per quando vedrò Theo. Qualcosa di semplice, tanto staremo in biblioteca...a studiare...
Eppure, non so perché, mi sento molto come Cameron. Come Cameron quando litigammo e mentre mi "sentivo" con Jacob lui si sentiva con Linn. Sento come se fosse semplice dimenticarmi di lui, ma so che non lo sarà.

/\/\/\/\/\
Mh, non mi convince molto questo capitolo, non so a voi...
Scusate comunque per questo schifo.
Spero come sempre che un commento e un voto me li lasciate e niente...
Alla prossima ❤️

𝐌𝐘 𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐌𝐈𝐒𝐓𝐀𝐊𝐄 ⋆ Cameron Dallas [2]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora