Capitolo 85

9.9K 648 95
                                    

Giorno 3 - seconda parte

Audrey's Pov

Sbuffo, notando che Linn si avvicina sempre di più a me.

-Come stai?- chiede abbracciandomi. Aspetta, ma tutta questa confidenza?
Io la stacco, aggrottando la fronte.

-Ma che ti piglia?- le chiedo, incrociando le braccia al petto.

-Che? Non mi piglia nulla, volevo solo abbracciarti perché non ci vediamo da tanto- ma cosa si fuma?

-Che ci fai tu qui? Non eri stata espulsa?-

-In realtà si ma il preside ha ritenuto opportuno farmi tornare perché alla fin fine l'albero non l'ho bruciato...alla condizione che sarei stata più carina e gentile con tutti- riesco ancora a vedere la cattiveria e la svogliatezza in quegli occhi azzurri, ma tralasciando quello devo ammettere che è proprio cambiata.

-Mi fa piacere. Però questo non ti obbliga ad abbracciarmi dopo tutto quello che hai fatto-

-Sono una persona nuova Audrey. Mi dispiace se non ti fidi, ma col tempo spero che ritorneremo amiche come una volta- sorride. Ma come fa? Io non riuscire a mettere su tutta questa messa in scena per restare a scuola. Perché poi? Cosa ci rimane a fare qui? Nel senso, va bene che vuole terminare gli studi e tutto il resto, ma io non riuscirei mai a cambiare totalmente il mio stile ed il mio carattere per rimanere in una scuola.
Annuisco e do un'ultima occhiata a Cameron che mi sta guardando. In mente mi torna il sogno che ho fatto stanotte e chiudo gli occhi per un momento per poi prendere un respiro profondo.

-Noi andiamo allora eh...ciao- dico, ma Linn mi prende per il polso e mi fa rigirare.

-Dimenticavo che il preside vuole che tu sia capo-cheerleader adesso. Buona giornata ragazzi!- sono capo-cheerleader? Io? Cioè io che sono goffa in tutto e che sono nella squadra di cheerleader per chissà quale miracolo? Ci vuole un bel coraggio per dare un titolo così importante ad Audrey Rods. Ma per il resto sono felice. Almeno posso vendicarmi un po' con Linn pur sapendo che lei non potrà farmi niente.

***
-Allora ragazze, la situazione è grave. Ho due problemi: uno è Linn. Secondo me è tutta una presa per il culo e compirà il suo grande colpo quando riuscirò finalmente a fidarmi di lei e quando meno me lo aspetterò. Un altro è Halloween: non so come vestirmi e sapete quanto mi piaccia questa festa e quanto quest'anno sia importante per me, dato che ci andrò principalmente con Theo- dico tutto d'un fiato a Sasha ed Angelica e a loro servono un po' di secondi per rimettere tutte le cose che ho detto in chiaro.

-Quindi hai una cotta per Theo?- ghigna Angelica, facendomi avvampare. Ho una cotta per Theo? Non lo so. Forse si...ma no, alla fine è solo un amico.

-No! È solo che ritengo importante che mi veda nel massimo dello splendo...no cioè...oh dai, non lo so nemmeno io- le mie amiche si mettono a ridere. Non ci trovo nulla di divertente.

-Si, hai una cotta per Theo. E bene, cosa avevi in mente di mettere?- mi chiede Sasha e io penso a quello che ho detto a Theo.

-O un vestito da bambola assassina o da Cleopatra mezza morta- loro spalancano gli occhi e Sasha alza un sopracciglio.

-Cleopatra mezza morta? Cioè vorresti vestirti da Cleopatra ma con del sangue dappertutto?-

-Una specie. Diciamo solo qualche graffio finto sul viso e sulle braccia e qualche strappo sul vestito-

-È una bella idea. Io opterei per questo- dice Angelica e Sasha concorda.
Quindi il prossimo passo è andare da Rochelle...magari lei ha anche qualche vestito per Halloween.

***
Sono nella stanza di Rochelle ad aspettare che finisca di cucire un vestito per una ragazza. Un vestito proprio per la festa di Halloween.

-Ah, una cosa importantissima è la parrucca. Nel negozio di parrucche di mia madre ne ho viste tantissime di parrucche da Cleopatra, potrei farmela mandare tanto arriva in un giorno o due- giusto, quasi non ci avevo pensato alla parrucca. Credo che a momenti sia più essenziale quella che il vestito. Insomma, tutti riconoscono Cleopatra per la sua acconciatura.

-Poi avevo tipo in mente un trucco un po'...non so come spiegartelo...un trucco sbafato. Hai presente no quando sei piena di mascara e piangi o ti si bagna il viso? Ecco, quell'effetto lì-

-L'ho già detto che sei un genio?- ho sempre adorato Rochelle anche per le sue idee geniali. Cioè, non ci avrei mai pensato!
Finalmente termina di cucire quel vestito e si alza per cercare qualche stoffa adatta nel suo armadio.

-Oh, credo che questa sia l'ideale!- esclama dopo un po' e ne esce con una stoffa biancastra quasi sul giallo, diciamo color papiro.

-Già, perfetta- sorrido e lei mi fa alzare per avvolgerla intorno al mio corpo.
Sembra proprio fatta apposta. È lunga fino alle caviglie e non ha le spalline, anche se si potrebbero benissimo creare. Più che altro crearne una sola, fa più antico insomma.

-Ci serve solo una cintura da mettere in vita e qualche brillante da mettere qua e la, poi la strappiamo un po' ed è finita- sorride soddisfatta e mi tolgo il tessuto per poi abbracciarla.

-Grazie per tutto quello che fai-

-Ma figurati, è uno dei miei lavori preferiti- ci stacchiamo e ci salutiamo, mentre mi dice che non appena potrà chiamerà sua madre per farsi mandare la parrucca.

/\/\/\/\/\
Capitolo un po' soffermato sui dettagli della festa che si terrà ma va bene lo stesso.
Non so se il prossimo capitolo sarà Cameron's Pov o sempre Audrey's Pov. Voi che dite?
Non dimenticate di votare e lasciare un commento se il capitolo vi è piaciuto :)
Alla prossima ❤️
-Grè

𝐌𝐘 𝐁𝐄𝐒𝐓 𝐌𝐈𝐒𝐓𝐀𝐊𝐄 ⋆ Cameron Dallas [2]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora