Dovevo assolutamente parlare con Bea. Scesi giù e la trovai in salone sola. Era a terra, con la schiena contro il muro, le ginocchia tenute al petto dalle braccia e i capelli neri che le coprivano il viso. Mi sedetti di fianco a lei, come lei. I singhiozzi riempivano la stanza, erano l'unico rumore. Si passò una mano nei capelli sudati provando a prendere un po' d'aria. Sapevo che passava sebbene non sapessi il problema.Si girò di scatto ed iniziò a scusarsi velocemente, mentre delle nuove lacrime le rigavano il viso. Balbettava agitata, l'unica cosa che avrei potuto fare era starle accanto, e così feci.
L'abbracciai e mi strinse a sé.
Le dissi qualcosa per rassicurarla, ma sapevo che non sarebbe bastato. Solo parole non bastano.
Era una mia amica, forse la mia unica amica. Parlammo tanto, di tutto e di niente. Mi parlò del suo libro preferito che aveva letto tanto tempo prima, mi disse che le cambiò la vita e che la scrittrice toccava tutti gli argomenti possibili ma sufficientemente in profondità per non dire di essere stati trascurati. Adesso non vi dirò cosa ci raccontammo perché non me lo ricordo neanch'io, ma vi consiglio una cosa. Ora, in questo momento abbandonate quello che state facendo, può aspettare. Andate dalla vostra amica o dal vostro amico, e non intendo quel amico che conoscete da una vita. Ma quello che c'è, quello che anche se lo cacci rimane e quello che sei triste ti abbraccia o ti sussurra cose dolci. Andate da quel amico e abbracciatelo. Urlare, gridate o piangente non so, ma digli che li vuoi bene, prima che il vostro tempo insieme finisca. Per favore, fatelo.
Decidemmo poi di uscire a divertici, andammo su a scegliere un bel vestito.
Ero indecisa tra un tubino nero e un vestito blu notte.
Bea urlò facendomi venire un attacco di panico "Amy!"
"Cosa è successo?!"
"Dobbiamo avvisare i ragazzi se no ci uccideranno!!"
"Cogliona mi hai fatto spaventare!!" scoppiammo a ridere
"Va bene va bene, avviso io"Presi il telefono e chiamai Logan.
Matt era uscito a fare delle 'faccende' senza salutare. Rispose al secondo squillo."Amy! Stai bene?!" rispose agitato
"Si si tranquillo Logan"
"Sta bene" disse ad un' altra voce "Che ti serve?" continuò
"Io e Bea stasera ..." non mi fece finire la frase "Okey tra un'ora passiamo" disse"Grazie Logan"
"Di nulla"
Chiusi il telefono e andai da Bea.
"Okey abbiamo un'ora di tempo!"
"Muoviamoci!"
Decisi di mettere il vestito blu notte, per le scarpe un paio di decoltè nere; mentre Bea indossò un vestito tubino corto con uno scollo a cuore bianco, invece per le scarpe anche lei delle decoltè nere.
Per il trucco fece davvero un capolavoro: mi fece una linea di eyeliner nero con del rossetto rosso, mentre lei si mise del ombretto oro, con un gloss trasparente per le labbra.
Esattamente un'ora dopo i ragazzi vennero a prenderci.Appena Matt mi vide, sorrise.
Si avvicinò a me e mi rubò un bacio a stampo, poi mi sussurò che ero bellissima.
"Andiamo?" chiese a tutti Luke
"Si, andiamo" rispondemmo in coro
James e Luke con una macchina; Logan e Bea con un'altra. E io e Matt con la sua moto.
STAI LEGGENDO
il mio miglior incubo
Romance( IN FASE DI CORREZIONE ) "Ora come farò? Se starò male e non potrò più chiamarti? Ora che nessuno si accorgerà se avrò una cicatrice in più o in meno? Ora che hai infranto la promessa di restare?" Sono presenti scene di autolesionismo e depression...