CAPITOLO 68

481 22 0
                                    

"Cosa?"alzai di scatto la testa,lui ridacchiò ed aprì gli occhi " hai sentito mia cara,non ho intenzione di ripeterlo " mi morsi il labbro inferiore,sorridendo come una scema e lo abbracciai " scusami " sentii la sua stretta farsi più forte e chiusi gli occhi,rilassandomi dopo tutto questo tempo.
"Non devi scusarti di nulla,sarebbe un onore morire per salvarti "
"Ma Harry io-"mi interruppe sorridendo "che modo migliore ho per andarmene se non quello di morire per la mia ragazza?,lo farei mille volte e voglio che tu la finisca di sentirti in colpa,perché io sono felice,di essere riuscito a proteggerti,di averti tra le mie braccia,perché il mio compito principale oltre a fare casini " mi scostò una ciocca dai capelli e sorrisi ammaliata dal suo discorso " e restare al tuo fianco e proteggerti,e anche farlo fisicamente se serve " chiusi gli occhi e lui mi baciò la fronte " nessuno ti farà del male,piccola,è una promessa"
"Ti amo " furono le uniche parole che riuscì a pronunciare,non potevo descrivere le miriade di emozioni che stavo provando,lui sorrise e congiunse le nostre labbra.
"Mi scusi " ci voltammo e scesi di fretta dalle sue gambe,due infermiere si avvicinarono a Harry lui aveva uno sguardo assasino ma loro non ci fecero caso,ed iniziarono a cambiare gli aghi e portargli da mangiare,era così bello vederlo,felice ma sopratutto vivo.
Ma avevo paura.
Se quell'uomo avesse riprovato ad ucciderlo?chi poteva mai avercela a tal punto da ammazzarlo?cosa voleva?ma la domanda che mi tormentava era.. chi era?.
"Tesoro " mi voltai e vidi mia mamma sull'uscio della porta " dobbiamo parlare " annuii e guardai Harry "esco un attimo " lo vidi annuire ed uscì chiudendomi la porta alle mie spalle.
"Sai che odio i giri di parole "annuii confusa e mi fece segno di andare nel corridoio principale,la seguì,ci fu un momento di esitazione ma le sue parole uscirono convinte " tu ed Harry avete una relazione seria?"corrugai la fronte " certo, perché questa domanda?"sospirò "non mi sembra il ragazzo ideale per te " la guardai sconcertata " cosa? "
"Hai sentito Molly, non dovresti frequentare gente come lui"
"Come lui?ma non lo conosci nemmeno!"esplosi,non poteva dire sul serio,avevo passato tutta la giornata in agonia pensandolo morto e l'unica cosa che riusciva a dirmi era quella di lasciarlo?
Ora capivo perché i miei si erano separati,non mi avevano mai detto il perché della loro separazione, ma di sicuro era stata colpa di mia mamma,ecco il motivo per cui mio papà non voleva nemmeno sapere niente di me.
"Non serve conoscerlo,e non urlare Molly!"rispose a sua volta urlando,"perché vuoi tanto che lo lasci?perché invece non provi a conoscerlo?"scosse la testa " hai visto la sua famiglia?dobbiamo stare lontano da quella-"si interruppe,la guardai confusa e lei sbiancò"insomma non è gente onesta, chissà come ha tutti quei soldi"
"Mamma che cazzo dici!suo papà ha grandi agenzie ovvio che guadagna bene!"
Alzò gli occhi al cielo " non capisci,lui non ti renderà mai felice"
"Tu non lo conosci,non sai nulla di lui " rise istericamente " so molto credimi,io sono venuta fin qui perché volevo venire a trovarti,e trovo una ragazza che segue uno scapestrato"dice con un tono velenoso,apprezzo il fatto che sia venuta a trovarmi,mi mancava anche se mi costa ammetterlo,ma parlare così della persona che amo mi fa solo dire quelle parole " potevi anche non scomodarti, io resterò sempre con quello scapestrato"a quelle parole scosse la testa e si avviò verso l'uscita senza degnarmi di uno sguardo e trafficando con il cellulare.
Il suo comportamento era molto strano.
"Molly " mi voltai ed incontrai gli occhi azzurri di Niall "ehi ciao " sorrise e mi porse una tazza di the " grazie " fece spallucce " come stai?"
"Tutto bene " annuii e aggiunsi "grazie per tutto quello che hai fatto " sorrise dolcemente "tra amici questo ed altro " ridacchiai e lo abbracciai,era un ragazzo dolcissimo ed ero fortunata ad averlo incontrata " ascolta,io non vorrei mai lasciarti da sola,ma a casa c'è..sai la mia ragazza e con mio papà in giro,so che non si sente molto a suo agio-"lo bloccai " vai pure,hai fatto più che a sufficienza " tirò un sospiro di sollievo " grazie mille,chiamami se ci sono notizie " annuii e lo abbracciai prima di vederlo uscire dall'ospedale.
Entrai nella sala,dove ormai erano uscite le infermiere e lo vidi sorridermi,mi avvicinai e guardai il cibo ancora in tatto " non mangi?"sospirò "diciamo che non ho la forza di alzare un dito " sorrisi " ma di baciarmi hai le forze " mi guardò e si morse il labbro inferiore "per quello, baby ho sempre forze " risi di gusto e presi il cucchiaio,afferrai la zuppa ed Harry mi guardò confuso " che fai?"
"Forza apri la bocca"
Rise divertito " vuoi imboccarmi? "annuii con il cucchiaio in aria e lui cedette aprendo la bocca,"che bravo bambino " risi di gusto dandogli un altra cucchiaiata e rispose"sfotti pure " gli feci la linguaccia e lui me la morse
"Che carini che siete " mi voltai e vidi sulla soglia la mamma di Harry, il trucco era stato rifatto e le rughe non erano più visibili,aveva un sorriso tranquillo ed ero felice di vederla sorridere " ciao mamma " disse Harry sorridendo per la prima volta,"tutto bene figliolo?"lui annuii "papà?"
"Lui sta parlando con Vale per il collegio,non credo ci vada più"
"Come mai?"
"Sa essere molto persuasiva tua sorella " esclamò sua mamma ridendo,lui annuii e sua mamma aggiunse " volevo dirti che domani potrai essere rimesso,solo che una volta alla settimana dovrai andare a fare dei controlli,sei stato molto fortunato " disse le ultime parole con la voce incrinata e mi pianse il cuore vederla così,gli feci cenno di venire e lei corse verso di noi,e per la prima volta li vidi abbracciarsi dopo chissà quanti anni.
Valentina's pov
"Papà ti prometto che andrò bene a scuola,ma se mi mandi lì dentro non farò altro che peggiorare " era da mezz'ora che ripetevo la stessa frase è nemmeno lui sapeva se cedere o meno.
Lo vidi distogliere lo sguardo dal mio e guardare più in là,vidi che fissava la mamma di Molly e sbuffai volendo una risposta,si accorse di me e finalmente rispose "va bene,ma devi avere voti eccellenti,e comportarti bene"annuii vittoriosa e lui mi sorrise " ora devo fare una telefonata ci vediamo dopo " acconsentì e andai a cercare Louis.
Camminai a lungo e pensai a mio fratello.
"Mi manchi piccolo stronzetto,so che molte volte litighiamo ma tu sei il mio fratellone maggiore ed io non posso non averti al mio fianco,voglio litigare,scherzare e ridere con te finché ne ho tempo,voglio presentarti mio marito,farti conoscere tuo nipote e tu non puoi abbandonarmi,ti voglio tanto bene e se aprirai gli occhi te lo dimostrerò sempre"
Non sapevo con esattezza se aveva sentito le mie parole ma intendevo mantenere la mia promessa,avevo capito quanto fosse importante per me è avevo avuto questa seconda possibilità di riaverlo con me e non l'avrei sprecata.
Non riesco a non essere così felice che lui stia bene.
"Amore " mi voltai e vidi Louis abbottonarsi il giubbino,"hai freddo?"risi e lui annuii " forse ho l'influenza " scoppiai dalle risate e mi abbracciò "sono così felice che Harry stia bene"annuii essendo d'accordo con lui ma d'un tratto si staccò da me,"che succede?'estrasse il cellulare dalla tasca e lo vidi sospirare " non posso crederci " corrugai la fronte " cosa? "
"Sei pronta per andare in tribunale?".

~Stay with me~(In Correzione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora